|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Aiutatemi a far di conto...
Ciao a tutti,
mi aiutate a fare due conti? Zona bassa brianza (Milano), 550/600€ di affitto (comprese spese condominiali) Quanto possono essere le spese per un mese per un single? Intendo: - cibo (200€ ???) - acqua, luce, gas, munnezza ... (qui proprio non lo sò) - mantenimento piccola utilitaria (RC + bollo + benza non dovrei superare gli 80€ mese) - abbonamenti vari: adsl, telefono. (20€ Alice + ?) - ecc. Diciamo magari che per il tragitto casa-lavoro userei i mezzi pubblici quindi praticamente quasi niente spesa per la benzina da lunedì a venerdì. Grazie. Ultima modifica di CozzaAmara : 27-01-2010 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
per luce e gas considererei un 100-150 euro totali, magari qualcosina meno ma in certi calcoli è meglio prevedere il peggio... per il cibo io calcolerei 300, a meno che non fai solo un pasto a casa. Acqua e munnezza sono variabili da zona a zona, su quelli non saprei darti indizi. Per la macchina, bollo e assicurazione già dovresti saperlo quanto vengono, anche quelli cambiano da regione a regione, io per una 206 sono sui 150 di bollo e 5-600 di assicurazione in classe 1.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
300€ di spesa da soli mi paion tanti. Assicurazione pagherei 360€ classe 5/6 non ricordo + bollo 120€ |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Nessun'altro?
Secondo voi quanto sarebbe sufficiente come stipendio per vivere? 1000/1100/1200/1300€? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
allora, non basterebbe nè 1300 nè 1400...potrebbero bastarne 1100. lascia stare, lascia stare. milano è una città veloce che non ha tempo e a volte ho anche pensato che ci fosse il sole di mezzanotte. Resta nella tua campagna con il vento che canta scuoteno i dorati e turgidi semi di grano
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scherzi a parte: non vivrei a Milano ma nell'Hinterland. Piuttosto che trasferirmi a Milano (anche se avessi i soldi) andrei a vivere nel Bangladesh. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Seriamente ...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Se cucini a casa si...con 1 euro fai la pasta 5-6 volte...
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
secondo me uno stipendio medio da 1500€ come quello di un ragioniere o un infermiere che ne prende sui 1500€(tolte le detrazioni stai sui 1300€)è perfetto.
Poi dipende...se sei laureato cazzo 1500€ sono pochi...se riesci a trovare un ottimo lavoro e sei bravo te ne fai molti di piu. CIAO |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
senza contare che dentro alla spesa oltre al cibo ci metti pure i detersivi, prodotti per il corpo, cartaigienica, etc etc
mettici un po' di benza, una pizza al mese, un po' di telefonate, un paio di birre e zac.... sei all'osso.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
ma non vivi di sola pasta, devi metterci almeno i condimenti, il secondo, la roba non alimentare.. è vero che roba tipo l'olio o il sale la compri una volta al mese, ma ad esempio carne e verdure le compri più frequentemente... almeno per quello che è la mia esperienza, quando abbiamo vissuto da soli io e il mio ragazzo un 6-700 al mese partivano tranquillamente, anche dividendo per 2 la spesa siamo sempre sui 300 mensili.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io a casa faccio la spesa, siamo in tre e mediamente spendo 300 al mese. Poi se te mangi il caviale (che a me fa anche ribrezzo) un giorno si e uno no posso crederti...ma non mi sembra il programma di chi ha aperto il 3d. La pasta era un esempio...nessuno mangia pasta tutti i giorni...se ci attacchiamo agli esempi in questo modo è inutile discutere. Piuttosto è vero e va detto che in generale più si è e meno si spende per il mangiare...
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
si e il condimento non ce lo metti? è quello che costa..la pasta non costa un cazzo,anche a farseli da soli i condimenti (cosa che i consiglio) se voi magna bene..servono i soldi,con un euro ci si possono comprare al massimo le caramelle al bar.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() Vadano a lavorare a 900€ al mese, poi se valgono qualcosa possono anche chiedere piu' soldi.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...