|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
A me sta bene fino a quando permettono l'attivazione di una modalita' offline, come steam, dove posso giocare anche senza internet ed al momento non mi pare sia nei loro piani.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non necessariamente, comunque anche prendendo per buona la percentuale del 72%, tagliare il 30% ti sembra trascurabile?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Il 72% è la percentuale che ha la flat per certo, l'altro 28% non necessariamente non ha la flat (su Steam sono quasi il 70% quelli che hanno da un 768k in su, ma quasi il 20% non specifica)... e comunque, se vendere solo a chi ha un flat (retail o digital delivery) elimina il mercato dell'usato e buona parte della pirateria, credo che quel 28% (che sarà sicuramente una percentuale minore comunque) possa essere trascurabile.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
La Ubisoft e' gia stata famosa con la StarForce
Le connessioni in Italia, e giusto ieri fa ne parlavamo con Gaxel, non raggiungono sempre livelli ad alte prestazioni e soprattutto non raggiungono tutti... Non e' buona regola pensare solo a se stessi, e' importante prestare ascolto anche all'intera community dei videogamers, al mercato se vogliamo, e se questo venisse fatto ora il risultato e' che tante persone si troverebbero in difficolta'. Il mercato reale non e' certo l'Italia e' vero ma mi sento di dire che il mercato e' ANCHE l'Italia. Avere una connessione attiva sempre e comunque durante l'utilizzo di un prodotto la vedo una cosa dura e complicata poiche' servirebbero soldi in piu' a chi non adotta una flat e Zero problemi di ricezione (parlo di Wi-max)..ora se la Ubisoft mi viene a casa a sistemare l'antenna e mi incentiva anche economicamente potrei pure starci ...ma non credo questo succedera' mai.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ma chi nn ha la flat come fa?
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x] |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con peró una restrizione in piú: con Steam puoi installare il gioco su piú PC, attivare le installazioni e giocare su tutte in contemporanea in modalitá offline. L'aggiunta della necessitá di essere connessi limita questa possibilitá, al pari dellle attivazioni limitate. Resta da vedere se precludere la fetta di mercato che non puó essere costantemente collegata é meno penalizzante delle perplessitá introdotte dalle attivazioni limitate.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
La pirateria è troppo complessa da debellare probabilmente... ma il mercato dell'usato è abbastanza semplice, con questi mezzi... e ora come ora il mercato dell'usato crea danni paragonabili se non maggiori alla pirateria, per il semplice fatto che la maggior parte dei pirati non comprerebbero molti dei giochi originali, quelli che comprano usato, non ci fosse più l'usato, comprerebbero originale. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
La direzione è quella anche per quanto riguarda le console... solo che va più a rilento perché l'utenza è diversa e le vendite sono comunque molto più alte che per il PC. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Più che altro mi chiedo come faranno (tanti purtroppo) quegli utenti che la connessione manco ce l'hanno o hanno abbonamenti a tempo,come chiavette e via dicendo.
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
Se hai una connessione a tempo, giochi meno... altrimenti non giochi. E' chiaro... a Ubisoft non importa di chi non può giocare, ma che chi compra il gioco poi non possa rivenderlo (oltre che, vedremo se funziona, limitare la pirateria e avere informazioni su chi compra i suoi giochi, che fanno sempre comodo)... e la sua soluzione è pure peggio di quella EA, che per lo meno permette comunque di giocare al gioco "inscatolato"...
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ma davvero esiste ancora qualcuno che ha una adsl ma non ha una flat?
Ormai te la tirano dietro, con 30-40 euro al mese hai chiamate e internet illimitati. Al massimo il problema è per chi ha ancora linee isdn o addirittura va col modem 56k, ma direi che sono una porzione risibile dell'insieme.
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
Comunque, non si è ben capito se i salvataggi verranno memorizzati solo online (le faq dicono che li salveranno anche sul pc, altri siti dicono che solo online).
Questo è "decisivo" per quanto riguarda la pirateria... se il gioco permetterà di salvare la partita solo sui server previa autenticazione, la vedo dura per le copie pirata... |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, in passato sono usciti trainer (Diablo MP, Tomb Raider Crystal Dinamix) che aggiungevano la possibilitá di salvare e caricare a giochi in cui non era possibile.
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#38 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Ora la pirateria non è più la causa principale? Cioè decidetevi,una volta il male è la pirateria,ora è l'usato e domani che sarà? Poi scusa visto che comunque ci sono tante persone che la connessione manco ce l'hanno e vorrebbero acquistarlo...Come funziona? Perdi parecchi clienti per una scelta azzardata? Bhooo son fatti loro,quando vedranno i guadagni diminuire capiranno da se che hanno fatto una grossa cagata. ps si spera venga specificato nella confezione.
Ultima modifica di john18 : 27-01-2010 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Non mi sono lamentato nemmeno quando ho atteso ore per sbloccare i file di HL2 con un 56k, figurarsi ora... i videogiochi sono un bene di lusso, chi te li vende te li vende alle sue condizioni, se non ti stanno bene non li compri.
Non vedo perché lamentarsi continuamente... fossero medicinali, pane, benzina, ecc... ma sono videogiochi, non è che l'uomo fino a 30 anni fa non sapesse cosa fare nel tempo libero. Quote:
Io AC2 pensavo di prenderlo per console, ma mi sa che passo al PC perché voglio sentire la bravissima Kristen Bell con la sua voce originale, e via Steam posso switchare tra l'audio ita/eng o smanettare per avere l'audio eng e i sub ita, su console non potrei... mi interessa poco di protezioni varie, ho evitato se potevo la starforce, ma se si trovava in un gioco che "volevo" non mi facevo problemi... poi, mi trova d'accordo qualunque sistema che spinge a portare online tutto quanto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.

...ma non credo questo succedera' mai.
Ormai te la tirano dietro, con 30-40 euro al mese hai chiamate e internet illimitati. Al massimo il problema è per chi ha ancora linee isdn o addirittura va col modem 56k, ma direi che sono una porzione risibile dell'insieme.