|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ita_31412.html
La casa di Cupertino deposita un brevetto inerente un sistema di rilevazione della prossimità da utilizzare assieme alle ormai collaudate tecnologie touchscreen Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
sarà molto utile in ambiente grafico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
|
sarà molto utile per far piovere denunce a raffica su chiunque implementi un gingillo simile nei prossimi mesi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
onde millimetriche? qualcosa di simile?
chissà se è possibile creare un apparato che dia una minima sensazione di pressione pur non toccando fisicamente l'oggetto, sai che comodità abbinato a schermi touch ![]() ciao ciao P.S. a quando il rilevatore di prossimità biometrico? Se mi allontano di tot dal dispositivo questo va in sospensione protetta e si sblocca solo se percepisce il mio dna alla distanza prestabilita? ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
sarà molto utile per implementare su iPod touch e iPhone un software per parcheggiare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ormai si fanno brevetti a ripetizione per impedire alla concorrenza di sviluppare prodotti innovativi...è una pecca del mercato, andrebbe imposto di utilizzare un brevetto nella produzione entro 2 anni dalla sua registrazione..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
x aled1974
c'è già basta usare la connessione bluetooth di un cellulare...quando va fuori campo (10m) si blocca il pc..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
speriamo che ora Apple non mi faccia pagare delle royalties ogni volta che uso i sensori di parcheggio in auto!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
beh,io credo che i brevetti vadano pagati per poterli utilizzare,quindi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
pensa a cellulari, automobili (ricordi la chiave a onde radio?), lettori mp3, macchine digitali, etc etc ![]() che poi i brevetti ormai sono rilasciati non per prodotti esistenti (nemmeno allo stadio di prototipi) ma su concetti e applicazioni che più svariate e fumosi non si può ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
copiato da The Island.
Michael Bay chiederà i diritti :: |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Sarà molto utile....come cappello!! ^^'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
WWW.LUCAROIATTI.COM -MacBook retina 15"- -iPad Mini- -iPhone5- -MacBook Air 11,3" 1,4ghz- -Nikon D800- -nikon 85mm f1,4G- -nikon 50mm f1,4G- -nikon 24-70mm f/2.8G ED AF-S- -sigma 35mm f1.4 dg hsm- -nikon sb900- -Elincrhom ranger rx- -2xElinchrom bx-ri500- -Nikon Coolpix A- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Scusate, ma è l'ennesimo brevetto su un applicazione ipotetica di una tecnologia che magari hanno solo pensato?
Cavolo, vorrei averli io i soldi per brevettare ogni mio pensiero, e poi far pagare a chiunque venga in mente una cosa simile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mappa che commenti idioti. Spero non diventi come un'altra testata che inizia per T
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Non mi sembra nulla di innovativo, come idea. Anzi, a dir la verità mi sembra un brevetto che viola altri brevetti.
![]() Voglio dire, alla fine è un mix fra un comune sensore di prossimità e un RFID. RFID che di certo non ha inventato Apple. Apple è solita brevettare "modi di funzionamento" su tecnologie esistenti. Tipo "se metto il dito e il sensore vede un dito, compi l'azione associata al dito". Questo modo di brevettare l'ho sempre odiato e andrebbe proibito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
Il problema AFAIK è nel capire se quanto brevetti è realmente una idea originale, non già parte delle conoscenze comuni, e se l'ambito di brevettabilità ammesso non vada oltre la specifica tecnica per coprire un "concetto" nella sua interezza. Per capirci: un conto è brevettare un certo modo di costruire uno schermo per visualizzare immagini, altro è considerare ammissibile un brevetto su "visualizzazione di immagini, in qualunque modalità si effettui, con qualsiasi tecnologia e tecnica la si realizzi". ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
beh secondo me la apple ne prenderà di soldi vendendo la concessione da questo brevetto magari ai produttori di display..
basta pensare a giochi che implementeranno questa tecnologia "tele touch" mi viene in mente una specie di wii senza telecomando.. le applicazioni si trovano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
----- Penso che non sia l'attuale tecnologia a ultrasuoni che viene usata nei veicoli o nei comuni sensori di prossimità, mi sà tanto invece di un campo magnetico che viene modificato dalla vicinanza di un oggetto e dei sensori che ne percepiscono la presenza calcolando lo scostamento del campo, un po' come fà il multitouch misurando la capacità del dito (per questo non funziona con oggetti di plastica o metallo ad esempio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.