Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2010, 22:00   #1
brubblu
Member

L'Avatar di brubblu

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Trieste
Problema Dlink G624T + win XP + mac

Salve a tutti!
Oggi il nostro router G624T ha cominciato ad avere problemi con tutti i mac di casa, che sarebbero un iMac e un MB con Leopard e un iMac con Snow Leopard, mentre sul pc funziona tutto bene.

Il problema e' il seguente:
Dai mac non si riesce ad accedere ad internet, Abbiamo provato Safari, Firefox, Opera e Chrome, ma niente, nonostante in preferenze di sistema lo stato segna "collegato tramite ethernet en0 con ip bla bla bla..." e il pallino verde, ad indicare che la connessione va. Escluderei quindi un problema di browser.
Ancora piu' interessante e' il fatto che sul mio iMac ho installato Windows 7 tramite bootcamp, ma neanche da win7 riesco a connettermi, l'icona in basso a destra segnala che il pc continua a disconnettersi / riconnettersi al network, ma nulla accade.

Dai mac non si riesce ad accedere nemmeno alla pagina del router (192.168.1.1), mentre ripeto, dal PC con windows Xp, si puo' accedere tranquillamente, e nella pagina dei collegamenti risultano essere collegati tutti i mac e pc, con i rispettivi IP (che si possono vedere anche nelle preferenze di sistema)...

Ho provato a scambiare i cavi tra di loro e anche l'ordine in cui i computer sono connessi al router, ma non cambia niente. L'unico che riesce a connettersi e' il pc con xp.

Qualcuno saprebbe dirmi cosa puo' essere? Ho temporaneamente risolto il problema affidandomi al caro vecchio router Atlantis, dico temporaneamente perche' non sono mai riuscito a configurarlo bene per i torrent e quindi...

p.s.: se ho dimenticato di scrivere qualcosa, o avete bisogno di piu' dettagli, ovviamente non esitate a dirlo...
Old 27-01-2010, 23:45   #2
afide
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Rho (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da brubblu Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Oggi il nostro router G624T ha cominciato ad avere problemi con tutti i mac di casa, che sarebbero un iMac e un MB con Leopard e un iMac con Snow Leopard, mentre sul pc funziona tutto bene.

Il problema e' il seguente:
Dai mac non si riesce ad accedere ad internet, Abbiamo provato Safari, Firefox, Opera e Chrome, ma niente, nonostante in preferenze di sistema lo stato segna "collegato tramite ethernet en0 con ip bla bla bla..." e il pallino verde, ad indicare che la connessione va. Escluderei quindi un problema di browser.
Ancora piu' interessante e' il fatto che sul mio iMac ho installato Windows 7 tramite bootcamp, ma neanche da win7 riesco a connettermi, l'icona in basso a destra segnala che il pc continua a disconnettersi / riconnettersi al network, ma nulla accade.

Dai mac non si riesce ad accedere nemmeno alla pagina del router (192.168.1.1), mentre ripeto, dal PC con windows Xp, si puo' accedere tranquillamente, e nella pagina dei collegamenti risultano essere collegati tutti i mac e pc, con i rispettivi IP (che si possono vedere anche nelle preferenze di sistema)...

Ho provato a scambiare i cavi tra di loro e anche l'ordine in cui i computer sono connessi al router, ma non cambia niente. L'unico che riesce a connettersi e' il pc con xp.

Qualcuno saprebbe dirmi cosa puo' essere? Ho temporaneamente risolto il problema affidandomi al caro vecchio router Atlantis, dico temporaneamente perche' non sono mai riuscito a configurarlo bene per i torrent e quindi...

p.s.: se ho dimenticato di scrivere qualcosa, o avete bisogno di piu' dettagli, ovviamente non esitate a dirlo...
ma scusa prima funzionava tutto e poi ha smesso di funzionare tutto di colpo?
perchè io ho messo su il router l'altro giorno e non mi funzionava con xp dandomi gli stessi segnali che hai segnato tu, ossia mi segnava connesso ma non riuscivo a navigare da nessuna parte, neanche sull'ip del router per configurarlo; su XP ho risolto creando una rete domestica, dopo il riavvio del pc è andato tutto a posto.
Tutta questa pappardella per dirti cosa? se c'è qualcosa di analogo su leopard (non lo conosco per niente) alla creazione della rete domestica, provalo non si sa mai

PS: mi piacerebbe sapere come hai configurato il router per i torrent, se mi mandi qualche info anche via mp te ne sarei grato
afide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 23:57   #3
brubblu
Member

L'Avatar di brubblu

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Trieste
ciao

E' successo cosi' di colpo, come hai detto tu, stavo scaricando un video da megaupload, l'ho lasciato fare (era un file di 400 mega piu' o meno) e sono uscito di casa. Al mio ritorno papa' mi dice che non funziona piu' internet, infatti nella finestra download alla voce del file che stavo scaricando scrive "annullato - nessuna connessione internet"... Guardo un po' e scopro i sintomi di cui sopra... Poi chiedo a mamma e lei non sa nulla, su xp funziona tutto a meraviglia...

Il problema e' che io non ho cambiato nessuna impostazione, ne' sui vari mac, ne' sul pc, ne' sul router. Ho chiesto a mamma e papa' e neanche loro hanno toccato niente...

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 tra cir...
La navicella Shenzhou-22 ha effettuato i...
Tre astronauti europei voleranno verso l...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian