Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2010, 08:32   #1
Teo@Unix
Senior Member

L'Avatar di Teo@Unix

Iscritto dal: Mar 2009
Consiglio portatile per sviluppo

Ciao a tutti;
ho bisogno di un consiglio riguardo l'acquisto di un portatile...

il computer mi servirà essenzialmente per lo sviluppo in ambiente Linux, pensavo quindi di installarci debian. (per cui devo fare attenzione alla compatibilità dell'hardware con i driver)
Non mi interessa avere una buona scheda grafica come non mi interessano tutti gli accessori tipo webcam ecc..
l'unica cosa che mi risulterebbe comodo avere è uno schermo abbastanza largo.
esiste qualcosa adatto a questo caso di non eccessivamente costoso?

Vi ringrazio.
Teo@Unix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 15:15   #2
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
guarda ho le tue stesse identiche esigenze:
nel (mi permetto di dire) "nostro" ambiente io vedo di buon occhio lenovo seri o al massimo vaio ma ti dirò sinceramente il sito lenovo fa pena (personalmente ci capisco poco e a quanto ho visto non vendono neanche direttamente) ma ho visto tra le serie vaio che la f non è niente male:

https://shop.sonystyle-europe.com/So...9B71&reconfig=

sennò bisogna dare un occhiata a qualche buon dell... anche se personalmente sono macchine che non m'ispirano, non so perchè (sinceramente se è per questo però anche vaio mi sa un po troppo di fighetti tutto facebook e webcam.. ahhah scherzo)

in ogni modo devo cambiare anch'io computer (sinceramente il mio problema è che al momento apprezzo il mio compaq kittato come si deve dal punto di vista hardware, ma lo schermo è comunque quello di un compaq fascia bassa) perciò m'iscrivo e in ogni modo ti/vi tengo aggiornati

bye

p.s. apprendo ora, che nel 2010, un portatile da 900 e rotti euro (sony vaio f) ha solo 2 (due) porte usb.

Ultima modifica di cdere : 26-01-2010 alle 15:20.
cdere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 16:13   #3
Teo@Unix
Senior Member

L'Avatar di Teo@Unix

Quote:
Originariamente inviato da cdere Guarda i messaggi
non so perchè (sinceramente se è per questo però anche vaio mi sa un po troppo di fighetti tutto facebook e webcam.. ahhah scherzo)

p.s. apprendo ora, che nel 2010, un portatile da 900 e rotti euro (sony vaio f) ha solo 2 (due) porte usb.
difatti.

Dicono che la compatibilità massima con Linux l'abbia HP....
attualemente come portatile ho un vecchio TOSHIBA Tecra usato ...... di cui però ad esempio non riesco ad utilizzare la scheda wireless.
Perchè nessuno ne progetta i driver per Linux??

Piu che altro il problema di questo portatile è lo schermo eccessivamente piccolo.... che rende la navigazione difficoltosa ad esempio....
ma anche con le altre applicazioni è rimasto troppo indietro....

Altrimenti andare su i già preconfigurati con Linux?? Così si dovrebbe essere anche piu' sicuri per quanto riguarda i diriver.
Si risparmierebbe anche forse?
Qualcuno ne sa di piu' ?
Grazie.
Old 27-01-2010, 23:18   #4
Teo@Unix
Senior Member

L'Avatar di Teo@Unix

Quote:
Originariamente inviato da Teo@Unix Guarda i messaggi
Qualcuno ne sa di piu' ?
Grazie.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian