Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2010, 07:31   #1
ByRo9
Member

L'Avatar di ByRo9

Iscritto dal: Aug 2009
IE8 vs Firefox 3

Qualcuno mi sa indicare se qui c'è già un trhead ufficiale per questa domanda ?
Ho cercato ma non riesco a trovarlo.

Grazie
ByRo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 11:49   #2
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Ti riassumo:

IE8 vs FFX: winner FFX
FFX vs Chrome: winner Chrome

Risultato: installa chrome che al momento è il migliore per tutti gli aspetti
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 14:39   #3
ByRo9
Member

L'Avatar di ByRo9

Garzie per la sintesi

Old 26-01-2010, 14:42   #4
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
peccato che Chrome vìoli palesamente la privacy collezionando dati sulla navigazione....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 14:48   #5
ByRo9
Member

L'Avatar di ByRo9

Quindi avevo letto bene in giro di quel che si dice a riguardo che come il fratello maggiore va a ficcanasare sui dati personali.
Old 26-01-2010, 15:17   #6
Techno89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
peccato che Chrome vìoli palesamente la privacy collezionando dati sulla navigazione....
È Google che lo fa se mai... Per leggerezza, velocità e compatibilità Chrome è il migliore di tutti

Se è la barra degli indirizzi a cui ti riferischi, quel campo fa lo stesso mestiere del campo di ricerca di Google e puoi disabilitarlo da Opzioni --> Utilizza suggerimenti per completare i termini di ricerca e gli URL digitati nella barra degli indirizzi

Ultima modifica di Techno89 : 26-01-2010 alle 15:21.
Old 26-01-2010, 15:26   #7
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
È Google che lo fa se mai... Per leggerezza, velocità e compatibilità Chrome è il migliore di tutti

Se è la barra degli indirizzi a cui ti riferischi, quel campo fa lo stesso mestiere del campo di ricerca di Google e puoi disabilitarlo da Opzioni --> Utilizza suggerimenti per completare i termini di ricerca e gli URL digitati nella barra degli indirizzi
No.

io parlo di questo

http://notebookitalia.it/google-chro...chio-3201.html

e questo

http://totumweb.com/2009/01/privacy-con-google-chrome/

e tanto altro ancora
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 06:07   #8
ByRo9
Member

L'Avatar di ByRo9

... ok dopo aver letto le recensioni riportati nei due link postati da Mavelot e già che c' ero altre ancora non c'è da stare tranquilli un pò con nessuno.
A riguardo di Chrome se devo pure installarmi due pgm per non essere identificato etc. ... siamo alle solite, bisogna aggiungere un pgm a cascata dell' altro per sopperire i difetti del precedente ... uff .
Tanto vale usare quello integrato di XP di cui più o meno si conoscono già i difetti e in virtù delle notizie recenti che hanno costretto IE a essere rivisitato dai suoi programmatori al momento credo che sarà il browser che in futuro dovrà dare qualcosa in più per riprendersi quella fetta di mercato migrata a FFX .
Old 27-01-2010, 08:19   #9
Techno89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ByRo9 Guarda i messaggi
... ok dopo aver letto le recensioni riportati nei due link postati da Mavelot e già che c' ero altre ancora non c'è da stare tranquilli un pò con nessuno.
A riguardo di Chrome se devo pure installarmi due pgm per non essere identificato etc. ... siamo alle solite, bisogna aggiungere un pgm a cascata dell' altro per sopperire i difetti del precedente ... uff .
Tanto vale usare quello integrato di XP di cui più o meno si conoscono già i difetti e in virtù delle notizie recenti che hanno costretto IE a essere rivisitato dai suoi programmatori al momento credo che sarà il browser che in futuro dovrà dare qualcosa in più per riprendersi quella fetta di mercato migrata a FFX .
Spero che non stai parlando di IE6, tanto per capirci il peggior browser "recente" sotto tutti gli aspetti mai creato, possiamo considerare lui stesso un virus, un cancro per il computer.

Poi sempre per intenderci non è che se vai su piratebay.org ti viene la finanza a casa, se usi Chrome. Il massimo che ti possono fare con i dati raccolti è creare annunci pubblicitari (banner) pertinenti in base ai contenuti che visiti. Nessuna persona mai andrà a vedere i siti che hai visitato.

Quindi non fate i paranoici.
Old 27-01-2010, 08:48   #10
ByRo9
Member

L'Avatar di ByRo9

Ti do ragione su quanto scrivi è che mi fanno inc... quando mi parlano di tutela sulla privacy.
Rimanendo nel tema del post e a quanto ho visto in giro in effetti Chrome è leggero e stabile ma ho letto che sull' ultima versione 4 beta sembra avere problemi di crash.
Ritengo opportuno sia meglio aspettare le prossime migliorie visto il continuo rilascio delle numerose versioni che google sta sfornando anche per piccoli cambiamenti .
Old 27-01-2010, 09:29   #11
Techno89
Senior Member

Se non sbaglio è uscito Chrome 4.0 final release ieri per windows.

Per tornare un attimo sul discorso privacy, che Google si fa un po gli affaracci nostri (Chrome o non Chrome) si sa da un po', tanto da guadagnarsi la critica da parte di Mozilla che consiglia addirittura di usare Bing!
Concludo dicendo che Bing! in italia mi pare che sia sostanzialmente il penoso Live search cambiato di nome
Old 27-01-2010, 10:40   #12
ByRo9
Member

L'Avatar di ByRo9

Concordo.
Non vorrei abusare della tua disponibilità ma sapresti dirmi qualcosa in merito a Opera ?
Hai avuto esperienze dirette per le quali potresti dirmi le tue impressioni ?

Grazie
Old 27-01-2010, 11:01   #13
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
opera l'ho provato per quasi un anno, ma purrtroppo sono dovuto tornare a firefox perche alcuni (rari) siti offrivano servizi solo per ie-firefox (e alcuni per chrome)

per il resto era un buon browser, la schermata di apertura con i 9 siti che scegli tu di mettere per averli a portata di click è così utile che mi sono installato un plugin di firefox per avere la cosa più simile possibile anche su firefox , e non ho notato difetti degni di questo nome
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 11:05   #14
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
A proposito di Google, per paranoici della privacy (benvenuti nel Club) c'è Scroogle:
http://it.wikipedia.org/wiki/Scroogle
Camuffa gli indirizzi internet degli utenti che vogliono avviare una ricerca con Google in forma anonima, evita ricezione pubblicità ecc.
Old 27-01-2010, 11:13   #15
Techno89
Senior Member

Opera è abbastanza mediocre. Per avere un'idea delle prestazioni basta confrontare il test SunSpider di JavaScript tra Opera e Chrome:

Chrome:
Total: 516.6ms +/- 12.3%

Opera:
Total: 3654.4ms +/- 8.8%

In quel test è 7 volte piu lento. Ovviamente non significa che è 7 volte piu lento di Chrome in generale!! Ma considerando che ormai quasi tutti i siti interattivi usano Flash o JavaScript (Google Maps per citarne uno su tanti milioni) è da tenere in considerazione.

Ha alcune funzioni in più rispetto agli altri come dice lonewo|_f (le pagine all'apertura del tab l'ha copiato anche Chrome in effetti è abbastanza comodo).
È adatto a connessioni internet lente, che tramite una funzione propria, se l'abiliti, ti comprime gli elementi di una pagina e poi te li invia riducendo la dimensione ad esempio delle immagini. Chi fa tante storie sulla privacy di Google direi che di questa funzione non debba nemmeno tenerne conto

EDIT: mi sono dimenticato di dire che quel test l'ho fatto io da Linux e forse da Windows restituisce dei risultati diversi

Ultima modifica di Techno89 : 27-01-2010 alle 11:23.
Old 12-02-2010, 15:25   #16
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
aggiorno dato che ho letto giusto ora che opera ha fatto uscire un nuovo motore javascript, chiamato Carakan engine
per ora è presente solo sulla pre-alpha 10.50, l'ho provato ed effettivamente un leggero miglioramento delle prestazioni c'è stato

10.10
Total: 2477.4ms +/- 2.1%

10.50
Total: 330.6ms +/- 1.1%

sette volte e mezza più veloce, in teoria dovrebbe superare di poco chrome :P

Ultima modifica di lonewo|_f : 12-02-2010 alle 15:36.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 17:35   #17
Techno89
Senior Member

Giusto un pelo...
Appena posso lo provo
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian