Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2010, 18:57   #2021
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
Mah ha senso perchè ad esempio qualcuno non è andato a vederlo al cinema ma potrebbe volerlo vedere in dvd? O magari perchè è ancora nelle sale e quindi qualcuno potrebbe volerlo ancora vedere?? fossero pure passati 2 anni non è che usare lo spoiler sia una fatica. Ma che domanda è?

Cmq
Spoiler:
è parso anche a me, ma più che altro l'avatar dell'amico è morto, alla fine ho pensato fosse un na'vi con in mano un fucile
Spoiler:
Infatti l'avatar dell'amico morì in battaglia e dovette uscire dalla capsula di contraccolpo... È possibile morire se muore l'avatar?
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 19:01   #2022
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Mah ha senso perchè ad esempio qualcuno non è andato a vederlo al cinema ma potrebbe volerlo vedere in dvd? O magari perchè è ancora nelle sale e quindi qualcuno potrebbe volerlo ancora vedere?? fossero pure passati 2 anni non è che usare lo spoiler sia una fatica. Ma che domanda è?
se non lo ho ancora visto e non voglio sapere niente della trama non credo sia sensato venire a leggersi il thread ufficiale... ad esempio io non lo ho fatto fino a quando non sono andato a vederlo

Quote:
Cmq
Spoiler:
è parso anche a me, ma più che altro l'avatar dell'amico è morto, alla fine ho pensato fosse un na'vi con in mano un fucile
Spoiler:
mi è parso che il na'vi fosse vestito come erano vestiti gli avatar... e dopo tutto quello che è successo dubito che uno dei na'vi avrebbe indossato abiti ed artefatti umani
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 19:01   #2023
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
Spoiler:
peccato che la fisica ci dice che 1/2mv^2 è la formula con cui devi calcolare l'energia... e il na'vi alto 3 metri non scaglia certo la sua freccia/lancia ad una velocità minimamente paragonabile a quella di un proiettile - che è ampiamente supersonica - e quindi il proiettile ha comunque molta ma molta più energia che il vetro riesce comunque a fermare... poi se vogliamo fare i pignoli c'è il discorso materiali... il legno ed il metallo credo reagiscano in modo molto diverso al'impatto contro una superficie dura come un vetro blindato... etc etc etc
Vorrei far notare che il vetro è un materiale fragile che si rompe abbastanza facilmente e che il blindato altro non è che l'unione di tre vetri con un materiale "plastico" che ne impedisce la frantumazione (a differenza del temperato che si frantuma in briciole)

Comunque una freccia in legno o con una punta di metallo non riesce ad attraversare 3/3.5cm di vetro con due strati di materiale plastico
Old 25-01-2010, 19:11   #2024
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Spoiler:
Infatti l'avatar dell'amico morì in battaglia e dovette uscire dalla capsula di contraccolpo... È possibile morire se muore l'avatar?
Spoiler:
direi di no, perchè da quello che ho capito non puoi uscire volontariamente dall'avatar no? Io ho capito che quando andavano a dormire li svegliavano ma che non potessero farlo di loro iniziativa, anche alla fine si sveglia perchè il suo corpo sta morendo ma l'ho presa come una cosa riflessa del suo corpo, non una cosa sua volontaria, ma non ne sono sicuro... se questo fosse vero se l'avatar muore te la cavi con un bello spavento e qualche dolore fantasma (per come si tocca quando esce dalla capsula)

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
se non lo ho ancora visto e non voglio sapere niente della trama non credo sia sensato venire a leggersi il thread ufficiale... ad esempio io non lo ho fatto fino a quando non sono andato a vederlo
idem... ma invece se fai caso non sono pochi quelli che vengono a chiedere com'è per sapere se andarlo a vedere... pensando ai 10 euro di biglietto è anche sensato.

Ultima modifica di VdW : 25-01-2010 alle 19:14.
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 19:12   #2025
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

doppio
Old 25-01-2010, 19:15   #2026
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Minchia leggendo le ultime pagine credevo di aver sbagliato ed essere andato nella sezione Scienza e tecnica

Ma quante seghe mentali vi state facendo per questo film?

Parliamo di cose serie invece

Secondo voi quanti oscar vincerà Avatar? Per ora la stampa di settore auspica a 13 oscar (molti dei quali, fra i meno ambiti come, oscar per il trucco, per i costumi, per la scenografia ecc).

Ce la farà secondo voi a battere Titanic anche in questo campo?
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 19:22   #2027
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Minchia leggendo le ultime pagine credevo di aver sbagliato ed essere andato nella sezione Scienza e tecnica

Ma quante seghe mentali vi state facendo per questo film?

Parliamo di cose serie invece

Secondo voi quanti oscar vincerà Avatar? Per ora la stampa di settore auspica a 13 oscar (molti dei quali, fra i meno ambiti come, oscar per il trucco, per i costumi, per la scenografia ecc).

Ce la farà secondo voi a battere Titanic anche in questo campo?
non credo che batta titanic come numero di oscar,almeno così credo,però disicuro ne vincerà parecchi
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 19:29   #2028
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
non credo che batta titanic come numero di oscar,almeno così credo,però disicuro ne vincerà parecchi
Secondo me si meriterebbe:
-Oscar alla miglior attrice non protagonista
-Oscar al miglior regista
-Oscar per la migliore scenografia
-Oscar al miglior trucco
-Oscar per i migliori costumi
-Oscar per i migliori effetti speciali (se la batterà con Transformers 2)
-Oscar per la migliore canzone (Leona Lewis I see you)
-Oscar alla conquista tecnica

Questi secondo me li strameriterebbe visti gli altri film in concorso.

Altri oscar sarebbero sicuramente meritati ma non a mani basse.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 25-01-2010, 19:45   #2029
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Ma vi rendete conto di cosa state scrivendo...
Certa gente manco dovrebbe entrare al cinema,disquisizioni su tattiche militari,frecce materiali ecc ecc....
Old 25-01-2010, 19:46   #2030
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Quote:
Spoiler:
direi di no, perchè da quello che ho capito non puoi uscire volontariamente dall'avatar no? Io ho capito che quando andavano a dormire li svegliavano ma che non potessero farlo di loro iniziativa, anche alla fine si sveglia perchè il suo corpo sta morendo ma l'ho presa come una cosa riflessa del suo corpo, non una cosa sua volontaria, ma non ne sono sicuro... se questo fosse vero se l'avatar muore te la cavi con un bello spavento e qualche dolore fantasma (per come si tocca quando esce dalla capsula)

idem... ma invece se fai caso non sono pochi quelli che vengono a chiedere com'è per sapere se andarlo a vedere... pensando ai 10 euro di biglietto è anche sensato.
e 10 euro sarebbero molti?LOL
Old 25-01-2010, 19:56   #2031
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Quote:
Originariamente inviato da muso Guarda i messaggi
e 10 euro sarebbero molti?LOL
Per un biglietto del cinema? se stai a dubai son fatti tuoi, ma per me il biglietto standard costa 7 euro, 6 con riduzione studente o se vado al lunedi, 5 se vado al pathe con la tessera ikea.
Quindi il prezzo del 3d è dal 40% al 50% superiore.
E cmq, personalmente me li posso permettere ma è un discorso psicologico, se spendo 5 euro per un film che poi non mi piace mi girano le balle 4 giorni per lo spreco
Old 25-01-2010, 19:58   #2032
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
-Oscar al miglior trucco

sostituisci al posto di miglior peggior... che schifo di film... pure gli effetti speciali mi hanno deluso....
Old 25-01-2010, 20:01   #2033
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
-Oscar al miglior trucco

quali costumi?
Old 25-01-2010, 20:07   #2034
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Comunque dubito che riuscirà a raggiungere un'altra volta gli incassi di Titanic.
Sicuro?

Old 25-01-2010, 20:22   #2035
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
quali costumi?
e quale trucco

Quote:
Originariamente inviato da GioFX Guarda i messaggi
Sicuro?

Prima con la trama, poi con il risultato al botteghino, direi che con questo film ho toppato alla grande con i pronostici .
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD

Ultima modifica di jpjcssource : 25-01-2010 alle 20:49.
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 20:45   #2036
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

personalmente trovo molto più interessante la classifica aggiustata tenendo conto dell'inflazione. http://www.boxofficemojo.com/alltime/adjusted.htm

Non ho ancora trova una classifica dei biglietti venduti però...
Old 25-01-2010, 21:03   #2037
M@Rk0
Senior Member

L'Avatar di M@Rk0

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino - Valenza (AL)
ho finito ora di leggere tutto lo script originale che si trova in PDF.
solo una cosa da dire a james cameron: stupido!
se avesse seguito passo per passo lo script originale sarebbe venuto fuori un film più bello, secondo me. più lungo, certamente. ma già che c'era...
tanto per dire: la battaglia descritta nello script è piuttosto differente in certi aspetti, come
Spoiler:
la morte di Tsu'tey e quella di Trudy
, ad esempio... spero che nel dvd ci sia TUTTO
M@Rk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 21:08   #2038
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
sostituisci al posto di miglior peggior... che schifo di film... pure gli effetti speciali mi hanno deluso....
Bè parliamone........liquidare un film che sta battendo tutti i record di incassi come il peggior film mai visto mi sembra un pò affrettato.

I gusti son gusti......per carità........però è palese che questo film alzi di qualche gradino la qualità degli effetti speciali
Mai nessuno si era avvicinato a così tanto realismo.

Sto leggendo il libro di avatar e da quel che c'è scritto hanno dovuto superare loro stessi alla Weta Digital per creare tali effetti. Deludenti mi sembra addirittura esagerato secondo me.
Old 25-01-2010, 21:45   #2039
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Quote:
Spoiler:
Spoiler:
Parlavo del cuore... se riusciva a reggere la tensione provocata mentre usa l'avatar. Nel film si vede che gli occhi della persona vera si muovono, segno che comunque durante il collegamento vivono due corpi (di cui uno immobile)... La domanda era: ma il cuore della persona "vive" come l'avatar? (da un punto di vista dello stress)

Ultima modifica di Mythical Ork : 26-01-2010 alle 00:30.
Old 25-01-2010, 22:38   #2040
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da M@Rk0 Guarda i messaggi
ho finito ora di leggere tutto lo script originale che si trova in PDF.
solo una cosa da dire a james cameron: stupido!
se avesse seguito passo per passo lo script originale sarebbe venuto fuori un film più bello, secondo me. più lungo, certamente. ma già che c'era...
tanto per dire: la battaglia descritta nello script è piuttosto differente in certi aspetti, come
Spoiler:
la morte di Tsu'tey e quella di Trudy
, ad esempio... spero che nel dvd ci sia TUTTO
Dove l'hai trovato lo script. Linki per cortesia!?
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Volkswagen e Stellantis chiedono all'UE ...
Final Fantasy VII Remake Parte 3 potrebb...
Lo spettacolo pirotecnico della Xiaomi S...
Black Myth: Wukong potrebbe approdare su...
Aruba e Ducati: la Superbike come labora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian