|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Come le donne cambiano gli uomini
un tempo avevo un amico. Eravamo legatissimi. Era buono come il pane. Questo amico non aveva mai avuto una ragazza fissa. Si mette con questa ragazza per cui s'inzerbinisce e che lo cambia dal giorno alla notte. Alla fine la situazione diventa insostenibile e ci porta ad avere un confronto: gli parliamo, lui ce ne dice di cotte e di crude e ci lascia per stare con questa ragazza. Avevamo 20 anni.
Ora ho trent'anni ed ho un amico. Eravamo legatissimi. E' buono come il pane. Quest'amico anche lui non aveva mai avuto una ragazza fissa. Ha trovato questa ragazza per cui s'è totalmente inzerbinito e da quando ci sta assieme è cambiato dal giorno alla notte. La situazione sta cominciando a diventare insostenibile e dai segnali che si colgono nell'aria c'è il rischio che prima o poi si arrivi a un altro confronto e conoscendone il carattere ho il serio sospetto che anche in questo caso potrebbe portare ad un allontanamento. Ora abbiamo 30 anni ma contare su una maggiore maturità, conoscendo i coinvolti mi sembra cosa dura. derivano quindi due domande: 1° cosa fare per evitare che la situazione si ripeta come nel precedente caso? 2° sono io che sono sfortunato o anche a voi sono capitati casi di amici cambiati totalmente dal giorno alla notte per colpa di ragazze? nel vostro caso com'è andata.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Sappiamo benissimo che agli uomini basta veder due gambe per non capire piu' nulla...
L'unica è sperare che A) sia quella giusta (ovvero che non causi questi problemi) B) se non lo è, che gli amici siano ancora li' qualora si ravvedesse... Perchè, imho, non è tano colpa sua (dell'uomo)... ma del nostro patrimonio genetico :\
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
...questo esempio per farti capire che una donna condiziona un uomo sempre nella misura in cui quell'uomo stesso si predispone per farsi condizionare, dall'indossare o meno un paio di scarpe al frequentare questo o quell'amico.... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Io però non riuscirei a stare con una che non apprezza come vesto...
Sarà un po' di vanità boh ma tant'è lol
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Qua il non plus ultra delle uscite serali (cena + discoteca, parlo della stagione calda) è una camicia bianca sintetica con taschino portata all'infuori, un paio di jeans da bancarella e mocassini rigorosamente ai piedi perché "senza mocassini potrebbero non farti entrare in discoteca.." Cmq a parte le discussioni sulla "moda" la relazione va a gonfie vele...... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Hai paura di rimanere solo? Secondo te perchè la maggior parte dei maschi si sposa o convive con una donna? Perchè arrivati ad una certa età senti il cattivo bisogno di avere qualcuno vicino. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Ma tu la donna ce l'hai ?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Ne conosco forse solo uno che è rimasto pressocchè "normale". Contenti loro 7/11 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
cmq il discorso è sempre quello: è ovvio che nel momento in cui stai con una persona ci siano dei compromessi, e si cerchi di venirsi sempre incontro....ma da lì ad accettare tutto quello che il partner ci dice, o a obbedire ciecamente ad ogni suo desierio o capriccio beh...ci vuole una bella dose di predisposizione! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quoto senza aver letto il resto del thread, e aggiungo: un uomo non dovrebbe mai inzerbinirsi, tuttavia, per inesperienza, la prima volta che si perde la testa per una tipa può succedere. Ma se uno, dopo essersi inzerbinito una volta, non si accorge della cazzata che ha fatto e quindi non impara dai propri errori, beh, allora sono solo ca##i suoi.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Non mi sono mai inzerbinato per una donna e non ho davvero tempo di correre dietro agli sbalzi d' umore e/o alle loro crisi di nervi improvvise...preferisco mantenere rapporti occasionali e non fissi. Appena la donna tenta di calpestarmi i piedi e/o a prendere la mia vita la mando in quel paese.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 25-01-2010 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Non è detto...non diventerò mai sucube di una donna ma le occasioni per divertirmi non mancano. Sono diventato un bastardo ma credimi, vivo meglio così...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ho assistito a delle scenate ignobili, da vergognarsi: uomini senza palle trattati peggio delle immondizie e non parlo di 30 enni (o meno) ma anche di 50 enni (esperienze vissute in diretta).
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
semplicemente mi domandavo come fosse possibile che un uomo arrivi a rinnegare se stesso e dieci anni della sua vita pur di stare con una donna appena conosciuta. Non sai più chi hai davanti. E' che sto ragazzo non ha mai avuto un grande amore e probabilmente è incapace di gestire con equilibrio questa situazione e per paura di perdere sta ragazza praticamente ne esaudisce qualsiasi desiderio, almeno per quello che si vede da fuori. Ora, il fatto che sia sparito, che non si faccia quasi più vivo, che tiri pacchi su pacchi, abbiamo lasciato correre praticamente tutto, contenti del fatto che finalmente avesse trovato qualcuno da amare e lasciandogli vivere questa sua situazione. Ora invece da alcuni atteggiamenti suoi sembra che voglia addirittura passare dalla parte della vittima, del tipo prima sparisce e mo si lamenta perchè non si sente più coinvolto ( tenendo presente che nove volte su dieci quando lo si chiama da buca ).
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 25-01-2010 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
esattamente la situazione di cui sto parlando. E come dicevo, siamo pure disposti a prenderne atto ed accettarla, il fatto è che da certi segnali adesso sembra esser lui a voler cercare un confronto.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 25-01-2010 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Molto spesso persone parecchio orgogliose come me rimangono "giustamente" sole. Di amici ridotti a zerbini ne ho visti pochi per fortuna. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Pian Camuno
|
Quote:
Punta sulla maturità del tuo amico, penso che sia abbastanza intelligente da capire che bisogna stare vicino anche agli amici, non solo alla patata
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.

)