Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2010, 15:25   #3301
PinkNoiser
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
L'ultima versione è un po' peggio, sotto questo punto di vista, ma non è così male come la descrivi, almeno a me.
Prova a disinstallarla ed a mettere la 6.03 (c'è il link in prima pagina) che a me andava perfettamente.

By(t)e
ah, e l'fsb a 207 non me lo fa mettere..cioè crasha
dall'edit manuale si può pure provare ad abbassare i voltaggi forse.. se riuscirò a avere quest'applicazione un po' più stabile, proverò..
Old 22-01-2010, 16:36   #3302
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da PinkNoiser Guarda i messaggi
ah, e l'fsb a 207 non me lo fa mettere..cioè crasha
dall'edit manuale si può pure provare ad abbassare i voltaggi forse.. se riuscirò a avere quest'applicazione un po' più stabile, proverò..
si, 207 è un'impostazione estrema. Io metto quel profilo solo dopo aver staccato la batteria, e rimetto quello occato prima di ricollegarlo.
Ho provato ad abbassare i voltaggi tramite edit, ma non aveva funzionato.

By(t)e
Old 22-01-2010, 17:41   #3303
PinkNoiser
Senior Member

Quote:
si, 207 è un'impostazione estrema. Io metto quel profilo solo dopo aver staccato la batteria, e rimetto quello occato prima di ricollegarlo.
Ho provato ad abbassare i voltaggi tramite edit, ma non aveva funzionato.

By(t)e
e per abbassare il moltiplicatore come si può fare?

Ultima modifica di PinkNoiser : 22-01-2010 alle 18:13.
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 18:40   #3304
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
e per abbassare il moltiplicatore come si può fare?
non se pole.
La cpu abbassa automaticamente il moltiplicatore quando si seleziona il risparmio energetico.
Per conto mio, ho fatto così.
Ho modificato il profilo prestazioni elevate in modo da far andare al massimo il pc quando collegato all'alimentatore, mentre al minimo quando è scollegato, senza la necessità di cambiare mai il profilo.
L'unica cosa che faccio, quando vado a batteria, è caricare il profilo del downclock su nvTune

By(t)e
Old 22-01-2010, 19:10   #3305
PinkNoiser
Senior Member

Quote:
non se pole.
La cpu abbassa automaticamente il moltiplicatore quando si seleziona il risparmio energetico.
Per conto mio, ho fatto così.
Ho modificato il profilo prestazioni elevate in modo da far andare al massimo il pc quando collegato all'alimentatore, mentre al minimo quando è scollegato, senza la necessità di cambiare mai il profilo.
L'unica cosa che faccio, quando vado a batteria, è caricare il profilo del downclock su nvTune

By(t)e
io uso tutti e tre i profili, per il downclock per ora ho optato per una soluzione diversa: invece di usare nvtune, ho creato due collegamenti ai profili di downclock (220 mhz di fsb) e quello standard sulla superbar (vedi allegato, le icone sopra spengono e ibernano il pc), così switcho con un click solo...ovvio che il downclock ha senso solo in "risparmio energetico", quando il moltiplicatore viene tenuto basso dalla modalità "passiva"..
senza abbassare il voltaggio, però, non so quanto questo influirà sui consumi..farò delleprove per vedere se ne vale la pena..
Immagini allegate
File Type: png downclock.png (17.2 KB, 11 visite)
Old 22-01-2010, 20:45   #3306
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
io uso tutti e tre i profili, per il downclock per ora ho optato per una soluzione diversa: invece di usare nvtune, ho creato due collegamenti ai profili di downclock (220 mhz di fsb) e quello standard sulla superbar (vedi allegato, le icone sopra spengono e ibernano il pc), così switcho con un click solo...ovvio che il downclock ha senso solo in "risparmio energetico", quando il moltiplicatore viene tenuto basso dalla modalità "passiva"..
senza abbassare il voltaggio, però, non so quanto questo influirà sui consumi..farò delleprove per vedere se ne vale la pena..
Non male.
Il voltaggio viene abbassato automaticamente, nella mia cpu da 1.38v a 1.0v, almeno così dice CPU-Z.

By(t)e
Old 23-01-2010, 10:47   #3307
PinkNoiser
Senior Member

Quote:
Non male.
Il voltaggio viene abbassato automaticamente, nella mia cpu da 1.38v a 1.0v, almeno così dice CPU-Z.

By(t)e
in "risparmio energiaW a batteria, il voltaggio del processore è fisso a 1.000 V, ma questo è vero sia con il profilo di default sia con il downclock. ergo, nessun miglioramento..
Old 23-01-2010, 12:05   #3308
enigmagame
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ne ho approfittato per reinstallare Windows Seven da zero. Mi rimane qualche problema da risolvere.
1) Le Dell System Utility sono le Dell System Software Rev:A00 presenti sul CD? Altrimenti non saprei dove trovarle.
2) Mi rimane una periferica di cui non trova i driver, ovvero ACPI\ITE8708, in realtà da una pagina del forum ho trovato i driver, ma non riesce ad installarli.
3) Per quanto riguarda la batteria, va installato qualcosa di particolare o non c'è nulla?
4) Infine non riesco a trovare il Dell DataSafe Local.

Inoltre, per quanto riguarda i software preinstallati, ho trovato 4 versioni del Facial Recognition e 2 versioni del Webcam Central, non capisco quale sia la più aggiornata che devo installare o le differenze.
Grazie.

Ultima modifica di enigmagame : 23-01-2010 alle 12:11.
enigmagame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 13:02   #3309
PinkNoiser
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da enigmagame Guarda i messaggi
Ne ho approfittato per reinstallare Windows Seven da zero. Mi rimane qualche problema da risolvere.
1) Le Dell System Utility sono le Dell System Software Rev:A00 presenti sul CD? Altrimenti non saprei dove trovarle.
2) Mi rimane una periferica di cui non trova i driver, ovvero ACPI\ITE8708, in realtà da una pagina del forum ho trovato i driver, ma non riesce ad installarli.
3) Per quanto riguarda la batteria, va installato qualcosa di particolare o non c'è nulla?

Inoltre, per quanto riguarda i software preinstallati, ho trovato 4 versioni del Facial Recognition e 2 versioni del Webcam Central, non capisco quale sia la più aggiornata che devo installare o le differenze.
Grazie.

per i driver e le utility fai riferimento al sito support.dell ; e solo poi, se qualcosa no va, cerca altrove
Old 23-01-2010, 13:18   #3310
enigmagame
Junior Member

Quote:
per i driver e le utility fai riferimento al sito support.dell ; e solo poi, se qualcosa no va, cerca altrove
E' quello che ho fatto, solo che mi son rimasti fuori quei "punti".
Old 23-01-2010, 13:43   #3311
enigmagame
Junior Member

C'è un altra cosa che non capisco, quando ho reinstallato Windows ho visto la presenza di due partizioni, una Recovery e una OEM. Ma non ne capisco l'utilita visto che non ho l'opzione per il Factory Restore...
Old 23-01-2010, 18:13   #3312
Almagestoit
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
Quote:
Pare proprio questa la soluzione. Speriamo!
Confermo, 2 giorni senza blocchi installando i driver precedenti. Si potrebbe mettere nel primo post.
Almagestoit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 18:31   #3313
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da Almagestoit Guarda i messaggi
Confermo, 2 giorni senza blocchi installando i driver precedenti. Si potrebbe mettere nel primo post.
se mi spiegate cosa mettere, lo metto

By(t)e
Old 23-01-2010, 19:12   #3314
trkn1
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

Grazie.
Per quanto riguarda il punto 2, vai qui: http://support.euro.dell.com/support...&fileid=271594, è la porta infrarossi.
trkn1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 00:01   #3315
bagongo13
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
teoricamente si. Ma dovrebbe bastare un poco di colla. Anche a me si è staccata, ma non ho ancora avuto il tempo di darci la colla. Però, essendo ad incastro, stare ci sta.

By(t)e
Successo anche a me...2 volte...alla seconda mi si e' staccato con l'attak ho chiamto e mi hanno sostituito la mascherina...chiama !!!! :-)
bagongo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 22:03   #3316
Almagestoit
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
Quote:
se mi spiegate cosa mettere, lo metto

By(t)e
Con gli ultimi driver del chipset nvidia forniti da dell per seven a me e a molti altri utenti capitano dei blocchi improvvisi del pc in cui la spia dell'hd rimane accesa e il SO rimane inattivo per diversi minuti. Per risolvere tale problema basta installare i driver che vengono forniti per vista.
Puoi dare un'occhiata al post della pagina precedente: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3298

Ultima modifica di Almagestoit : 25-01-2010 alle 00:04.
Almagestoit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 15:53   #3317
enigmagame
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da trkn1 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il punto 2, vai qui: http://support.euro.dell.com/support...&fileid=271594, è la porta infrarossi.
Si, l'avevo già trovato, ma pare non essere quello...

Con le partizioni RECOVERY e OEM, che ci posso fare? Le posso togliere e recuperare lo spazio?
Old 25-01-2010, 16:38   #3318
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da Almagestoit Guarda i messaggi
Con gli ultimi driver del chipset nvidia forniti da dell per seven a me e a molti altri utenti capitano dei blocchi improvvisi del pc in cui la spia dell'hd rimane accesa e il SO rimane inattivo per diversi minuti. Per risolvere tale problema basta installare i driver che vengono forniti per vista.
Puoi dare un'occhiata al post della pagina precedente: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3298
fatto!

By(t)e
Old 31-01-2010, 20:15   #3319
mrx88
Member

L'Avatar di mrx88

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
salve a tutti ragazzi avrei una domanda da porre a tutti voi..
io vorrei impostare le impostazioni della scheda video tutte al massimo, in quanto non ci gioco quindi non avro problemi di "scatti" con le impostazioni al massimo..
quello che vorrei sapere da voi è come devo fare per poter avere le impostazioni al massimo(cioè come le imposto io) della scheda video QUANDO è A PRESTAZIONI ELEVATE e AL MINIMO(ovvero quelle standard) quando passo a risparmio energetico grazie a tutti
mrx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 22:21   #3320
PinkNoiser
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrx88 Guarda i messaggi
salve a tutti ragazzi avrei una domanda da porre a tutti voi..
io vorrei impostare le impostazioni della scheda video tutte al massimo, in quanto non ci gioco quindi non avro problemi di "scatti" con le impostazioni al massimo..
quello che vorrei sapere da voi è come devo fare per poter avere le impostazioni al massimo(cioè come le imposto io) della scheda video QUANDO è A PRESTAZIONI ELEVATE e AL MINIMO(ovvero quelle standard) quando passo a risparmio energetico grazie a tutti
scusa cerca di rispiegare perchè non ho capito..perchè presatzioni elevate se non giochi? E poi forse non si capisce .. quello che dici è quello che succede di default..
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian