|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
NETGEAR MBR624GU
Ciao,
ho problemi a far funzionare la mia chiavetta internet Hawei E169g (abbonamento della Tre) con il router UMTS della Netgear MBR624GU. Ho verificato dal sito che la chiavetta è compatibile. Mi collego 192.168.0.1 per la configurazione automatica, faccio tutto secondo la procedura, mi rileva la chiavetta, ma mi dice che nn è possibile effettuare il collegamento a internet. Quali dati devo controllare o modificare? Ovviamenti quelli relativi all'abbonamento tre della simcard sono giusti. Ho un notebook con sistema operativo Vista. Grazie Alessandro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
ciao, scusa hai risolto?
anche io sono in prcinto di prendere questo router e ho la tua stessa chiavetta. sei riuscito a farla andare? grazie
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Salve a tutti,
anch'io ho comprato da qualche giorno stesso router e stessa chiavetta internet con gestore 3 ita, ma non riesco a collegarmi a internet, qualcuno ha per caso risolto? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
io alla fine ho preso l'edimax 6200n, funziona benissimo con tantissime chiavette. io lo uso con la huawei 1692
ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
sono riuscito a settare il NETGEAR con la e169, bisogna modificare L'APN della sim in abbonamento con datacard.tre.it, mentre per la prepagata solo tre.it, spero che sia utile qualcuno!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
rimane il led blu (è la momo) lampeggiante e non si collega... non so proprio cosa inventarmi. Avete una dritta? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Io ho preso il MBR624GU da accoppiare alla chiavetta 3 huawei e156g.
Cosa bisogna fare per evitare il roaming su GPRS quando non trova il 3G? E' sufficiente spuntare "Connect only to preferred operators"?
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Per andrea
la chiavetta momo non è compatibile con il netgear, guarda le chiavette compatibili sono http://www.netgear.com/3G_USB_Modems#IT |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mi rispondo da solo: ero così tonto da continuare a configurare il programma di connessione della chiavetta. E' ovviamente bastato settare l'APN nel programma di configurazione del router (192.168.0.1) su datacard.tre.it e tutto funziona alla grande! Grazie a tutti per le indicazioni che ho trovato in questo thread. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: MANDELLO LARIO (LC)
|
Quote:
Ti conviene sentire l'Area Clienti su come fare perchè è un'opzione che non va settata sull'apparecchio che usi al momento, ma sulla sim. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Salve ragazzi, non riesco a capire una cosa. Ma per disconnettere la E169 della tre, basta spegnere il router dal pulsantino dietro, o staccare la chiavetta? O bisogna andare ogni volta nella configurazione del router e staccare?
Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: MANDELLO LARIO (LC)
|
è sufficiente spegnere il router con il pulsantino e il router, e quindi la chiavetta, sono disconnessi.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per evitare che la chiavetta vada in roaming è semplicissimo...basta che la colleghi direttamente al pc,apri il mobile partner e dalle impostazioni di connessione imposti solo 3g,d'ora in avanti usandola dal router non correrai nessun rischio di roaming
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ho appena montato il modem in questione...devo dire che sono estremamente soddisfato.
La configurazione automatica e molto semplice e al termine tutto mi funziona alla grande (3 pc in wi-fi e l'xbox in lan), devo dire che ho notato anche un certo miglioramento nella velocità di navigazione! ah..io ho una vodafone key 3715 che sarebbe poi un huawei e180...
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Non ho capito cos'è la funzione "push'n'connect".
Dato che è comunque presente in diversi modelli netgear qualcuno può essermi di aiuto?
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
stasera provo e vi so dire.
intanto grazie EDIT Funziona APN datacard.tre.it e via huawei 1550 e abbonamento da 9euri Ultima modifica di 1982dario : 20-05-2010 alle 20:51. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Sapreste dirmi qualche cosa sulla stabilità di questo apparecchio? Vorrei installarlo in una postazione remota, distante diverse decine di km. Va sempre in automatico senza bisogno di intervento diretto? Si blocca ogni tanto? Essendo tale locazione molto distante, capita di non andarci per diversi mesi...
Eventualmente, se dovesse bloccarsi di tanto in tanto, secondo voi effettuare un reboot giornaliero (con una di quelle prese a orologio) potrebbe risolvere il problema? grazie mille a tutti!! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Perdonami, ma tu vuoi collegarla 24 su 24?
Ci sono flat del genere in Italia?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.