|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Regionali Puglia: primarie, Vendola surclassa Boccia nei sondaggi on-line: 81 a 19
Secondo un rilevamento pubblicato sul sito "Repubblica - Bari", l'81% dei lettori-elettori è con il governatore uscente - Lo "sfidante" Francesco Boccia raccoglie appena il 19% dei consensi Se i lettori di “Repubblica” rappresentano l’elettorato del centrosinistra, Nichi Vendola dovrebbe vincere le primarie pugliesi a mani basse. Secondo un sondaggio proposto dal sito dell’edizione di Bari del quotidiano, il governatore in carica riceve l’81% dei consensi. Solo il 19% dei lettori, invece, ha votato per Francesco Boccia. Le primarie che stabiliranno chi sarà il candidato del centrosinistra in Puglia alle regionali di marzo si svolgeranno domenica 24 gennaio. Il nome di Boccia è stato avanzato dal Partito Democratico, che in questo modo spera di ottenere l’alleanza dell’Udc. Il partito di Casini, infatti, ha annunciato, pubblicamente e da molto tempo, che non avrebbe appoggiato Vendola. Leggendo i dati di questo sondaggio (considerando comunque tutte le cautele che un rilevamento del genere deve indurre a utilizzare) , possono venire fuori due ipotesi: o a votare sono stati solo i sostenitori di Vendola, oppure la “mossa” del Pd si sta rivelando un boomerang. A fronte dei voti che potrebbe guadagnare al centro, il partito di Bersani rischia di perdere “simpatie” a sinistra. link al sondaggio: http://temi.repubblica.it/repubblica...ti&pollId=1834 http://www.blitzquotidiano.it/politi...endola-211752/
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
per la Puglia poi, sono dei folli... se ai pugliesi Vendola piace e l'hanno sempre votato, candida Vendola e fine. Ma no, siccome Vendola ha la colpa enorme di essere un comunista finocchio e di non vergognarsene (magari se fosse stato puttaniere, mafioso, evasore, massone, ladro, ma etero, lo avrebbero acclamato a gran voce), il PD ha paura di candidarlo perché Casini (altro personaggino che in quanto a coerenza coi valori che professa è piuttosto deficitario) non lo appoggerebbe.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
beh, il "sondaggio" di repubblica non è proprio scientifico mi par di capire, comunque vedremo, io non sono pugliese e m'andrebbe bene sia l'uno che l'atro, basta che poi vinca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
un elogio ai pugliesi che votano una persona per il ruolo che ricoprirà, senza scartarlo solo perchè è gay... è un suo gusto sessuale, affari suoi. sa fare bene il suo lavoro? bene, votiamolo. dovrebbe essere questa la normalità.
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
ma la prima volta che è stato eletto, casini lo sosteneva? se no, a che serve ora il suo appoggio? e poi mica parliamo di un outsider. ha già vinto, se ha pure governato bene ora che sono tutte queste manfrine? (da parte loro, non da parte tua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
mi piacerebbe crederci, ma purtroppo SO che il sondaggio di repubblica non vale un accidenti, purtroppo.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
|
Il risultato non mi sorprende affatto sono in tantissimi i sostenitori di vendola in puglia... non hanno proceduto alla sostituzione forzata proprio per questo motivo non avevano appoggio popolare.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Se, come credo probabile, Vendola vincesse le primarie penso che il dalemismo dilagante avrebbe una salutare botta d'arresto.
Che in maggioranza ci siano correnti e trame di segreteria lo posso capire, ma che ci siano anche in opposizione (e con l'opposizione in caduta libera) lo trovo tafazziano.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Boccia è solo un birillo nelle mani di D'Alema ...e quindi anche di Casini,
perchè la partita si gioca sull'acquedotto su cui la posizione di Nichi è stata chiarissima, non si privatizzerà. Stesso discorso sui siti per gli impianti nucleari: Vendola ha gia dato il suo parere negativo, invece se uscirà Boccia D'Alema alla fine ci farà mangiare anche quello. La campagna in favore di Boccia che D'Alemone sta facendo è portentosa, ma se il sondaggio di repubblica è quello il baffetto sta solo perdendo tempo, perchè forse la gente è stanca dei soliti nomi e dei soliti giochetti di potere. In ogni caso io domenica voterò per Nichi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Al contrario con boccia ci sarebbe un'alleanza con idv e udc + il partito di Vendola... cosa che porterebbe alla vittoria il csx e quindi nessuna privatizzazione dell'acqua nè nucleare... Su questo ha ragione D'Alema... Se Vendola avesse avuto a cuore il destino della Puglia, avrebbe compreso queste ragioni e per il bene della Puglia avrebbe dovuto fare un passo indietro (come un vero leader sa fare), invece per un capriccio personale la puglia avrà privatizzazione dell'acqua e nucleare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Se Boccia "non passa" IdV finirà comunque per sostenere Vendola, anche perché non può sostenere chi stà con CDX. Casini è un altro paio di maniche, ma dubito che faccia davvero così tanta differenza... per il resto privatizzare l'acqua è criminale.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se non vince Vendola l'Acquedotto Pugliese sa COMUNQUE privatizzato e finirà nelle mani di Caltagirone... insomma il solito balletto, le solite facce.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Quote:
L’Acquedotto compra e vende acqua: ovvio che sia un bene pubblico, ma bisogna uscire dalla demagogia. Se l’acqua è pubblica, la Regione di Vendola dovrebbe darla gratis a tutti e, invece, in Puglia si pagano le tariffe più alte. Per questo sono per la statalizzazione delle imprese che detengono il patrimonio delle principali utilities, ma sulla gestione no: pretendo che le famiglie del San Paolo di Bari non paghino nulla e i benestanti come me e Vendola paghino di più. E, per farlo, occorre aprire le porte della gestione alla competizione tra privati, pur tutelando la maggioranza in mano pubblica.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
le privatizzazioni in Italia sono una colossale presa per il culo, io le eviterei come la peste.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
domani noi tutti in massa votare con convinzione!
"se voglione venire a cantierizzare centrali nucleari in puglia dovranno farlo coi carrarmati!" ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
|
Votato... Vendola ovviamente perchè sono contro le centrali nucleari.. perchè sono per mantenere pubblico l'acquedotto pugliese... perchè grazie a questa amministrazione posso avere la possibiltà di una borsa di studio... perchè il PD e l'UDC sono impresentabili.... scusate la propaganda!!
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Quote:
cmq il risultato x nicoletta mi pare scontato almeno alle primarie
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
secondo me se vince Vendola le primarie i dalemini diranno che non vale più perchè aveva solo valore consultivo e perchè ci sonostate infiltrazioni di voti del PDL pro-Vendola.
Quindi vandideranno Boccia lo stesso ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mi associo al voto pro Nichi appena espresso, perchè noi di Casini, che è
vai dove butta il vento, non sappiamo che farcene. Sicuramente Di Pietro appoggerà la coalizione Vendola e quindi, come diceva Castelli nei confronti di Casini, l'unica cosa buona che gli è uscita, passi lunghi e ben distesi. Ultima modifica di Sikillo : 24-01-2010 alle 18:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Beh, ma insomma, chi sta vincendo?
![]() Quote:
![]() CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 24-01-2010 alle 19:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.