Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Bit Reactor porta nell’universo di Star Wars una struttura tattica che richiama apertamente XCOM 2, ma la arricchisce con legami tra i personaggi, progressione ruolistica, gestione della base e un sistema di combattimento costruito attorno a tre Punti Azione e alle risorse condivise della squadra
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2010, 22:08   #1
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1527
Con il processo breve anche un maxi indulto per amministratori e politici truffaldini

Quote:
Con il processo breve anche un maxi indulto per amministratori e politici truffaldini

commenta! 23 gennaio 2010| Invia l'articolo | Stampa |





Senza pudore !

Con un bell’emendamento al D.L. 1880 approvato in senato, definito ”processo breve salva Berlusconi”, presentato dal senatore del PDL Valentino, ed approvato dall’aula, politici truffaldini e dipendenti pubblici infedeli avranno il loro indulto. Infatti, con l’emendamento approvato in senato (permetteteci di scrivere senato con la “s” rigorosamente minuscola), è stato introdotto anche la “Ragionevole durata del giudizio di responsabilità contabile”. Non solo Berlusconi quindi ….

In pratica, il giudizio di responsabilità davanti alla Corte dei conti, il processo è estinto quando:

a) dal deposito dell’atto di citazione in giudizio nella segreteria della competente sezione giurisdizionale sono trascorsi più di tre anni senza che sia stato emesso il provvedimento che definisce il giudizio di primo grado;

b) dalla notificazione o pubblicazione del provvedimento di cui alla lettera a), sono decorsi più di due anni senza che sia stato emesso il provvedimento che definisce il processo di appello.

2. Il corso dei termini indicati nel comma 1 è sospeso nel caso in cui l’udienza o la discussione sono sospesi o rinviati su richiesta del convenuto o del suo difensore, semprechè la sospensione o il rinvio non siano disposti per necessità di acquisizione di prove.

3. Nel caso in cui il danno erariale, sia pure contestato con un’unica citazione, per ogni singolo fatto dannoso, non superi il valore di euro trecentomila, il termine indicato nel comma 1, lettera a) è di due anni».

Dopo Berlusconi quindi, anche politici, amministratori e dipendenti pubblici avranno il loro indulto…

Con i potenti mezzi della Giustizia contabile questo è proprio un vero e proprio colpo di spugna di oltre 500 milioni di euro, mica bau bau micio micio.

E bravo il Senatore Valentino, VIVA il senato della Repubblica, la casta va difesa, senza pudore… con sano realismo.

.
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 11:08   #2
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1527
up...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 12:00   #3
MadJackal
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 378
E' necessario per la giustizia sociale.
Se lo stato non è in grado di riscuotere i NOSTRI soldi in tempi brevi è GIUSTO che si ARRENDA.


Solo i Komunisti pensano il contrario!
__________________
командир роты - Quando la CAUSA chiama, l'esercito del male risponde!
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 12:06   #4
pollodigomma2002
Senior Member
 
L'Avatar di pollodigomma2002
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 336
è la fine...
pollodigomma2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 14:41   #5
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
Tra molte contestazioni è stato approvato oggi al Senato con ampia maggioranza il DDL Gasparri-Quagliarello (il cosiddetto "processo breve"). Compatto il centrodestra a sostegno della norma che cancellerà con un colpo di spugna migliaia di processi aperti in tutta Italia, processo Mediaset e Mills in testa (procedimenti che vedono tra gli imputati anche il premier Berlusconi) ma anche il processo sul crack Parmalat e molti altri ancora. I sostenitori del "processo breve" non hanno nascosto che questa legge serve a salvare il loro padrone da processi che lo vedrebbero probabilmente condannato. L'opposizione per una volta ha fatto compatta il proprio dovere e ha tentato di resistere al via libera. Italia dei Valori ha esposto anche alcuni fogli polemici al momento dell'approvazione, che sono stati prontamente strappati dalle mani dei senatori dai solerti commessi. Fuori da palazzo Madama alcune decine di aderenti al cosiddetto "popolo viola" hanno inscenato un'ulteriore protesta civile.

Fin qui ordinaria amministrazione. Ognuno ha giocato il suo ruolo in attesa dell'approvazione della legge, della firma del presidente Napolitano e della sua probabile bocciatura per incostituzionalità da parte della Consulta. Nel frattempo però si sarà varato il lodo Alfano costituzionale e forse anche l'immunità parlamentare in modo che Berlusconi possa impunito e per sempre.

Un dettaglio contenuto in questa legge, però, rischia di essere preso troppo sottogamba dall'opinione pubblica. Alcune recenti sentenze della Corte dei Conti hanno condannato diversi sindaci, parlamentari, ministri e sottosegretari al pagamento di almeno 500 milioni di euro (1.000 miliardi delle vecchie lire, per intenderci).

Questi pregiati esponenti della classe dirigente italiana avrebbero sottratto, rubato o comunque danneggiato l'erario con sprechi e truffe da far accaponare la pelle. Ed ecco allora che nel ddl 1880 Gasparri-Quagliariello vengono inseriti (all'insaputa dei finiani) anche i procedimenti contabili e societari per danni all'erario.

Una bella amnistia in favore di (tra gli altri):

- Roberto Castelli (Lega Nord, per una serie di super-consulenze sulle carceri)

- Letizia Moratti (Sindaco di Milano, Pdl)

- il senatore Giuseppe Valentino (relatore del DDL 1880, Pdl)

- i deputati Iole Santelli e Alfonso Papa (Pdl)

- 5 membri del Cda Rai (quota centrodestra) tra i quali Flavio Cattaneo e l'ex ministro dell'economia Domenico Siniscalco per la nomina di Meocci.

Il delitto perfetto! Per un totale di almeno 500 milioni di euro. Alla faccia degli italiani.

http://sconfini.eu/Politica/processo...er-sempre.html

Il bello è che questa gente e molti loro sostenitori amano riempirsi la bocca di "sperperi", "fannulloni", "amministratori disonesti", "vai a laurà" e poi gli va benissimo che si condonino 500 milioni con leggi adhoc come questa (togliendo 500 milioni alle casse dello stato) proprio per sprechi, truffe e i comportamenti truffaldini e disonesti.

Ultima modifica di sander4 : 24-01-2010 alle 15:57.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 15:38   #6
fba00
Member
 
L'Avatar di fba00
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
Messaggi: 186
il fondo. ormai quel fondo che molti ritenevano ancora lontano,ormai l'abbiamo raggiunto,a furia di scavare
il bello e che non torneremo sù,semplicemente ci rimaniamo,e amen
fba00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 10:44   #7
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1527
up
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 10:50   #8
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11778
se la gente non si sveglia quando gli tolgono pensioni, sanità e e scuole, quando tolgono la benzina alle pattuglie delle FdO ...


anche questa cosa passerà inosservata.

italia: paese di ominicchi,piglinculo e quaqquraqquà.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 10:58   #9
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da fba00 Guarda i messaggi
il fondo. ormai quel fondo che molti ritenevano ancora lontano,ormai l'abbiamo raggiunto,a furia di scavare
il bello e che non torneremo sù,semplicemente ci rimaniamo,e amen
*
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 14:07   #10
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19367
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 13:51   #11
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1527
up
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 15:29   #12
first register
Member
 
L'Avatar di first register
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
E' necessario per la giustizia sociale.
Se lo stato non è in grado di riscuotere i NOSTRI soldi in tempi brevi è GIUSTO che si ARRENDA.


Solo i Komunisti pensano il contrario!
Ma qui Lo Stato E' Mister B.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 06:00   #13
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Ma qui Lo Stato E' Mister B.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
NetApp Novus, 100 TB al secondo per sfru...
Spotify giù da ore: se non trovi una can...
Sky con Netflix incluso da 16,99€/mese: ...
Anthropic verso la Borsa: 42 miliardi di...
Data repatriation: cos'è e come S...
ProsperoEden: l'emulatore funzionante ch...
La sonda spaziale ESA JUICE ha effettuat...
iPhone, crash a valanga su migliaia di a...
Se mangi queste patatine puoi vincere un...
Opera browser ha una eSIM integrata da 3...
WINDTRE BUSINESS e la Protezione Civile ...
Intel prepara i chip che si illuminano? ...
HUAWEI WATCH D3 arriva in Italia: l'orol...
PS5 Pro, in Giappone si compra per estra...
Recensione Nothing Headphone (1) Pro, de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v