Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2010, 10:39   #1901
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
fantastica la weaver: la veterana dei viaggi in "stasi":è dal 1979 che li fa
ahahah è vero e qui si sveglia pure incacchiata!!!
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 11:14   #1902
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Visto ieri sera al cinecity di Limena (sala 1), con Xpand

Bellissimo film, se preso come deve essere preso. Cioè "mi siedo, stacco parzialmente il cervello e mi passo quasi 3 ore divertendomi come un matto".

Chissenefrega se non ci sono super intrecci, se si sa già chi è il cattivo e chi il buono. Chissenefrega se non dicono con che tecnologia sono arrivati fino là.
L'importante è vederlo così e lo si apprezzerà.
Poi se paragaonato a Terminator Salvation o Transformers è decisamente più complesso e meglio raccontato

La cosa bella è che si vede un bel film che sa rapire e portare rapidamente a conclusione. In sala ho visto molta gente piangere, quindi qualche emozione la suscita.

Non parlo della realizzazione tecnica semplcemente favolosa.

Voto: 9
Old 24-01-2010, 11:27   #1903
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
ahahah è vero e qui si sveglia pure incacchiata!!!
per curiosità... a me sembra che nella scena in cui si alza incazzata e chiede la sigaretta si trovi nel laboratorio ed è appena uscita dal link che la collegava all'avatar, non dalla cella criogenica... la dottoressa era sul pianeta gia da molto tempo a fare ricerche, non mi sembra che sia arrivata anche lei con l'astronave assieme al soldato.
arara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 11:31   #1904
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da arara Guarda i messaggi
per curiosità... a me sembra che nella scena in cui si alza incazzata e chiede la sigaretta si trovi nel laboratorio ed è appena uscita dal link che la collegava all'avatar, non dalla cella criogenica... la dottoressa era sul pianeta gia da molto tempo a fare ricerche, non mi sembra che sia arrivata anche lei con l'astronave assieme al soldato.
no pero' il viaggio l'avra fatto pure lei no???
Old 24-01-2010, 11:39   #1905
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Quote:
no pero' il viaggio l'avra fatto pure lei no???
beh si che l'ha fatto, di sicuro non è nata direttamente su pandora!

era sul pianeta da molto tempo e nel film non si vede quando arriva, infatti quando si sveglia incazzata e chiede la sigaretta è uscita dal link, non dalla cella criogenica.
Old 24-01-2010, 11:42   #1906
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
ah me sembra che si stesse svegliando dal sonno come il soldato ma adesso mi hai fatto ricordare che forse mi sbaglio
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 11:45   #1907
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
ah me sembra che si stesse svegliando dal sonno come il soldato ma adesso mi hai fatto ricordare che forse mi sbaglio
anch'io all'inizio avevo capito cosi, pero ripensandoci adesso mi sembra che quello da cui esce fosse proprio un link nel laboratorio...
Old 24-01-2010, 11:46   #1908
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Ma cacchio centra Kubrick
A passare dalla trama di questo film a uno di kubric guarda che c'è una serie di sfumature interne....
Io prima ho citato Tarantino per dire uno che con le scene ci lavora tanto e si diverte (e come lui anche Rodriguez non è da meno), ma non volevo mica un intreccio di quella stirpe.
Mi vengono in mente tanti altri film con una trama non proprio banalissima e con un minimo di complicazione che sono gustabili dal grandissimo pubblico

Ciao
Orlando
Pure il mio era un banale esempio prendendo spunto però da uno dei maggiori esponenti del cinema.
Cmq sarà ma stiamo paragonando il culo con le 48 ore........vale a dire registi che non ci azzeccano nulla l'un con l'altro

(Cmq Tarantino non riesco ad apprezzarlo per i lavori che ha fatto )
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Dannazione, confermo: AL PATHE' DI TORINO NON C'E' PIU' L'XPAND.

Oggi l'ho visto in Real D, chiedendo spiegazioni all'addetta ha detto che hanno sostituito gli occhiali XpanD con i Real D per il problema delle batterie che si scaricavano

Ora, l'esperienza non cambia, però devo dire che i Real D hanno un ghosting molto più notevole, specialmente nelle scene "indoor" con tanti movimenti, per il resto non sono poi così male.

Ma solo io all'inizio (primi 4-5 minuti) in entrambi i modi ho visto il film con un ghosting spaventoso?

Comunque, oggi l'ho visto in terza fila al centro, in una sala piccola: spettacolare.

Avevo i bordi dello schermo a pochissimo dal limite del campo visivo, e l'effetto è stato decisamente migliore rispetto a quel posto sfigato in sesta fila dell'altra volta... Peccato per il ghosting dei real d

Più ci penso e più mi viene il nervoso...

Ma allora mi viene da pensare: se uno si compra un paio di occhialini attivi, può andare in una sala Real D e vedere il film con una qualità da XpanD?
Confermo...............Pure al Vis Pathe di Firenze hanno tolto l'XPAND.

Mia sorella ci era andata settimana scorsa, e pure ieri. Nella stessa sala la prima volta aveva l'XPAND, mentre adesso ha visto il film con il REAL3D.
Sicuramente a causa delle troppe visioni al giorno, gli occhiali XPAND non riuscivano a durare come carica e allora si spegnevano a molte persone durante la visione del film.

Cmq mi ha detto che di differenze non ne ha viste punte. Stessa qualità e definizione, ma solo un pò più di affaticamento alla fine. Forse a causa dell'orario troppo tardi rispetto alla prima volta con l'Xpand.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 13:08   #1909
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Visto ieri sera al Cinecity di Limena in XPand: superbo!!!

..ed anche la trama non è male, mi aspettavo molto peggio!!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 13:33   #1910
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
visto ieri sera al cinecity di limena, sala1 xpand.

un pò di considerazioni, ovviamente IMHO:

3D: è la prima volta che vedevo un film in 3d (a parte gradaland lol). leggendo i commenti qua dentro mi aspettavo chissà cosa invece non è cosi coinvolgente come mi aspettavo. ho guardato spesso che differenza c'era nelle scene con o senza occhiali. danno una profondità piacevole ed un buon senso di immersione ma:
-in media è parecchio sfocato il tutto
-gli occhialini abbassano un pò la luminosità
-non è cosi esaltante come potrebbe sembrare.

diciamo che in una scala da 1 a 10 aggiungono un +2 al 2D secondo me.. ovvero se il film in 3D è da 10 col 2D diventa da 8. tutto questo imho (mi tengo la riserva di rivederlo in 2D perchè magari mi sbaglio)

GRAFICA: bè a parte il suddetto discorso del 3D dal quale mi aspettavo qualcosina di più (leggendo qui), un film eccezzionale! effetti speciali fantastici, fotografie e scenari mozzafiato. su questo niente da dire 10!

TRAMA: banalissima.. quando ho visto il trailer pensavo che gli intrecci fossero un pò di più invece era già stato spiegato tutto li. com diceva giustamente qualcuno se si faceva anche UN PO' DI PIU' non era mica un peggioramento del film. anzi.. 6!

DURATA: questo è stato uno degli aspetti che mi ha più stupito.. 3ore passate veramente senza mai un minimo di noia o calo di interesse. Era da tanto che non vedevo un film cosi lungo e che al tempo stesso non stufasse.. 10!

PERSONAGGI: stesso discorso della trama.. prevedibilissimi tutti quanti. il protagonista forse un pò meglio degli altri perchè si vedeva che cercava qualcosa vista la sua situazione da disabile. il cattivo invece più stereotipato non si poteva: muscoli, cicatrici, ligio al dovere, vita vissuta sui campi di battaglia, conta solo la missione, etc.. etc... mancava solo il sigaro poi c'era tutto! LOL voto.. 6!

COLONNA SONORA: non pervenuta. voto 5!

MESSAGGIO SOCIALE: è indubbio che il film tocchi vari argomenti. li tocca però di sfuggita ed in una maniera stereotipata come i suoi personaggi. è un pò un assurdo chi lo elogia perchè è un film "facile" e poi ci vuole mettere dentro pure il messaggio sociale "tosto"
è un filmetto senza trama. pensare che deve farmi riflettere un film dove gli umani si comportano con i diritti civili come più o meno facevano gli egiziani 8k anni fa mi fa un pò lollare.
ma vi pare che può esistere che tra 150 anni un comandante apre la porta a calci e spara dentro un hangar per fermare un elicottero? ma dai
oppure che la gente si metta ad uccidere delle altre forme di vita aliene cosi solo per soldi? già adesso abbiamo greenpeace che salva gli animali, figuriamoci se tra 150 ci prendiamo su e andiamo ad ammazzare cosi tranquillamente! un pò insenstato imho...

CONCLUSIONI: un film fantastico graficamente. veramente notevole la mole di CG utilizzata e sopratutto con una resa a dir poco fenomenale. piacevole da guardare e non pesante. peccato che oltre a questi pregi rimanga un film che non dice assolutamente nulla. un pò come una torta bellissima fuori ma senza ripieno. voto 7

Ultima modifica di *andr3a* : 24-01-2010 alle 13:48.
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 13:33   #1911
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
Visto ieri sera al Cinecity di Limena in XPand: superbo!!!

..ed anche la trama non è male, mi aspettavo molto peggio!!
a che ora ci sei andato? C'ero anche io. Spettacolo delle 18:50, sala 1
Old 24-01-2010, 15:20   #1912
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
Stesso identico spettacolo!!

..ma come mai da Ferrara fino a Limena??
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
Old 24-01-2010, 15:25   #1913
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Città: RO
Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
Quote:

idem pure io!
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 15:27   #1914
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
idem pure io!
..ammazza...visto che c'eravamo potevamo fare un raduno di utenti di hwupgrade!!!
NAS:
Old 24-01-2010, 15:37   #1915
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
vado tra 2 ore al cinecity di parma mi so colorando di blu la faccia................. scherzo però sono gasatissimo
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 15:41   #1916
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
....

p.s. per un minimo di igiene sono contento che nel cinema della città si usi un sistema con occhiali a perdere
esagerato...

io l'ho visto con gli Xpand... ma insieme ti davano la bustina con la salviettima umidificata per pulirli da cima a fondo
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 15:53   #1917
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
esagerato...

io l'ho visto con gli Xpand... ma insieme ti davano la bustina con la salviettima umidificata per pulirli da cima a fondo
Oltretutto fra un uso e quello successivo gli occhialini vengono disinfettati dal personale del cinema quindi solitamente non dovrebbe esserci alcun rischio dal punto di vista igenico.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 15:54   #1918
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
p.s. per un minimo di igiene sono contento che nel cinema della città si usi un sistema con occhiali a perdere
http://it.wikipedia.org/wiki/Misofobia
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 16:03   #1919
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
idem pure io!
per curiosità dove eravate seduti? Forse eravamo vicini.

Io posti O-15 O-16 O-17 O-18

Sono venuto da Ferrara perchè a Limena c'è l'Xpand (a ferrara no) e perchè il cinema è molto più bello di quello che abbiamo qui....
Old 24-01-2010, 16:33   #1920
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Dal punto di vista visivo è stupendo; tutte le scene valorizzano ulteriormente il 3d (li voglio tutti cosi i film...non ha senso vedere i film senza il 3d)...la trama è banale

VOTO: 7
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Volkswagen e Stellantis chiedono all'UE ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian