|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
problemi linux ubuntu
ciao a tutti.
Di recente ho tentato di installare linux ubuntu come OS alternativo a Vista, solo che quando seleziono il comando di installazione mi si congelano completamente mouse e tastiera e sono costretto a spegnere tutto. premetto che ho tentanto di installare diverse versioni ma con scarso successo. qlc ha riscontrato il mio stesso problema e sa dirmi cm risolverlo? thx. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
Cmq: 1) che pc hai? 2) prova ad usare una chiavetta per avviare il livecd. Scarica su windows il programma gratuito unetbootin e l'iso di ubuntu. Dopo di che usando l'usb vedi se riesci ad avviare. A volte i cd rom fanno brutti scherzi.. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
acer ASpire M series.
ho provato a fare cm hai detto tu, ma anche se configuro il bios x leggermi la chiavetta nn me la legge e avvia windows normalmente. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
sono riuscito a farla partire ma dp il logo iniziale di linux compare una schermata nera e nn posso più far nulla.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un'altra cosa, al boot prova (non ricordo esattamente il nome ed il bottone), la "modalità grafica sicura". Che scheda video hai? io tuttavia "credo" che il tuo possa essere un problema di bios. Prova ad aggiornare il bios da windows e riprova se puoi. il problema o sta nel bios o nella scheda video. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
scheda video: NVIDIA GeForce 9500 GS.
cmq prima di aggiornare il bios, sempre se riuscirò a farlo, provo a riscaricare l'ISO e vedere se funge.ti faccio sapere, intanto grz dell'aiuto. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
niente...anche questa non funge. Non mi resta ke tentare con l'aggiornamento del bios.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma Imperat
|
che processore ha il tuo pc?
posta la configurazione che la soluzione molto probabilmente ce l'ho io!
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ultima modifica di akkressor : 25-01-2010 alle 16:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.