Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-01-2010, 11:48   #21841
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da alessandro.1985 Guarda i messaggi
quale tv mi consigliereste di acquistare tra queste due?

sony 32w5500: 769,99€
sharp 32le705: 749€

All'inizio ero orientato verso i led, ma leggendo la discussione, ho capito che non sono poi così superiori agli lcd come si vorrebbe far credere. Sono confuso!
Se è full led, in questo caso il 705, si nota la differenza. Io che lo posseggo te lo confermo. E' eccezionale questo tv. Poi soprattutto se lo paghi uguale, ti conviene. Esigenze e uso?
Old 22-01-2010, 11:55   #21842
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
In questo periodo quello che mi sentirei più di comprare è un Toshiba RV 50hz o XV da 100hz, perché è quello che più si avvicina ad un crt con i segnali bassa definizione (576i) e non costano uno sproposito.
Alternativa il Sony WE5 che pur perdendo qualcosina in bassa definizione rispetto ai Toshi ha dalla sua una ottima resa in HD (720p/1080i e 1080p), oltre a tutte quelle belle cosine che ne fanno il tv più parsimonioso in termini di consumo. Peccato esista solo da 40 e 46 pollici.

Il tutto rapportato ovviamente per le mie esigenze e disponibilità.
Neon68 è offline  
Old 22-01-2010, 12:00   #21843
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
[quote=stefy710605;30555325]
Quote:
Originariamente inviato da King Crimson Guarda i messaggi
[Questo post è presente anche qui, solo che avevo sbagliato sezione... mi scuso col moderatore]

Buona serata a tutti...
1) Philips PH42PFL3604D - 440 €
2) Philips PH42PFL7662D - 420 €

Se vuoi spendere poco ma comprare un buon prodotto prendi 42PFL5604H/12
E' fullhd con ottimo scaler, e ha decoder HD. Ionoltre puoi fare update del firmware. io l'ho comprato e ne sono strafelice.
Ti diranno che e' l'entry level della serie che e'vero ma ha tutto quello che serve ad un tv come tale
Grazie della risposta... ne terrò conto se lo trovo in giro.
Purtroppo, come presumevo, i prezzi erano così bassi perché erano quelli esposti (e non erano, tra l'altro, messi benissimo).

La ricerca continua!
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
King Crimson è offline  
Old 22-01-2010, 12:26   #21844
[nGa]McFly
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kise Guarda i messaggi
Perdonatemi i modi ma per risparmiare tempo copio-incollo un messaggio scritto nel pomeriggio in quanto mi è stato consigliato di chiedere qua:

Ciao a tutti.
Non so se è la sezione giusta in cui chiedere, però mi sembra anche l'unica.

Vorrei chidervi una cosa.
Sapreste dirmi le differenze, se sistono, nei televisori Sharp tra i Modelli denominati LE e quelli denominati LX?
Sul sito vengono elencati solo i modelli LE però su un volantino oggi ho trovato scritto LX. Cosa cambia?
Provando a cercare su internet ho letto che non dovrebbero esserci differenze se non estetiche e che riguardano il mercato in cui è venduto e la garanzia. Risulta anche a voi?

Sempre sul volantino il modello era denominato LC-xxLXxxx e basta mentre sul sito vedo che tutti hanno la E finale(sul sito americano UN invece).
E' una lettera che dipende dal mercato in cui è venduto o esistono differenze anche in questo caso tra i vari modelli?

Grazie anticipatamente a chiunque vorrà aiutarmi
stesso dubbio, cosa cambia?
[nGa]McFly è offline  
Old 22-01-2010, 13:09   #21845
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Ciao una domanda... ieri ho potuto finalmente settare il 40V5500 che ho comprato, ho fatto settaggio automatico e ha impostato lui tutti i canali in modo corretto... ma i canali che ha trovato sono sulla tv digitale terrestre giusto? e sono in SD giusto? Esistono canali in HD sulla tv digitale in chiaro?

Un altra cosa... ma voi mi consigliate la modalità Smart, Wide o 4:3 con le bande nere? io trovo comoda la Smart... ma l'ho potuto provare solo per 20 minuti e vedevo L'eredità su rai uno a ora di cena
Punitore è offline  
Old 22-01-2010, 13:18   #21846
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Ciao una domanda... ieri ho potuto finalmente settare il 40V5500 che ho comprato, ho fatto settaggio automatico e ha impostato lui tutti i canali in modo corretto... ma i canali che ha trovato sono sulla tv digitale terrestre giusto? e sono in SD giusto? Esistono canali in HD sulla tv digitale in chiaro?

Un altra cosa... ma voi mi consigliate la modalità Smart, Wide o 4:3 con le bande nere? io trovo comoda la Smart... ma l'ho potuto provare solo per 20 minuti e vedevo L'eredità su rai uno a ora di cena
Io sul mio imposto modalità schermo intero con il digitale e con il resto metto punto-punto. Per quanto riguarda i canali, se il decoder è in hd, basta che entri nella lista dei canali del decoder (epg) e trovi i canali in hd. 505 per mediaset.
Old 22-01-2010, 13:22   #21847
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Io sul mio imposto modalità schermo intero con il digitale e con il resto metto punto-punto. Per quanto riguarda i canali, se il decoder è in hd, basta che entri nella lista dei canali del decoder (epg) e trovi i canali in hd. 505 per mediaset.
Beh si il decoder è hd , come si fa a entrare nella lista dei canali del decoder?
Punitore è offline  
Old 22-01-2010, 13:23   #21848
brontolo19
Member

L'Avatar di brontolo19

Iscritto dal: Jun 2008
Città: IM
anzichè darvi i modelli che ho scelto io, magari se vi dò un budget di 900/1000 euro che lcd non led da 37/42 pollici mi consigliate? Visto che tutta sta differenza in prestazioni non c'è ancora tra led e normali.
CoolerMaster Elite 330 - Corsair TX750W- Q6600 G0 @3.0 Ghz V 1.25 @3.2Ghz V1.28 - Artic Freezer 7 pro - Asus P5Q pro - 2x2GB Corsair pc8500 1066Mhz - GeForce 1050Ti - hd seagate 10500+500 gb - Samsung T200 - Win10 64bit
brontolo19 è offline  
Old 22-01-2010, 13:27   #21849
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da brontolo19 Guarda i messaggi
anzichè darvi i modelli che ho scelto io, magari se vi dò un budget di 900/1000 euro che lcd non led da 37/42 pollici mi consigliate? Visto che tutta sta differenza in prestazioni non c'è ancora tra led e normali.
sony 40W5500 ovviamente, si consiglia soprattutto quello per quella fascia di € e di pollici
Punitore è offline  
Old 22-01-2010, 13:29   #21850
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Beh si il decoder è hd , come si fa a entrare nella lista dei canali del decoder?
Come per la maggior parte dei decoder e tv, sul mio telecomando, c'è un tasto chiamato EPG, affianco a DTV cioè quello per vedere il decoder. Non so com'è il tuo telecomando, ma sicuramente c'è un tasto per vedere la lista.
Old 22-01-2010, 13:47   #21851
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
A me piacerebbe sapere perché molti si "incastrano" col voler per forza comprare un tv led, avendo di conseguenza una minore scelta, quando in giro ci sono tv a lampada che ancora sono da eguagliare... bo.
Riesco a capire di più chi dice di volere un Sam led, perché con il suo profilo sottile ha un'estetica accattivante.
Benvenuto nel club. Mi faccio la stessa identica domanda, e l'unica risposta che sono riuscito a trovare è che la pubblicità (e con essa tutti i commessi dei vari negozi) pubblicizzi in maniera esagerata 'sti LCD a LED
Old 22-01-2010, 15:04   #21852
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Benvenuto nel club. Mi faccio la stessa identica domanda, e l'unica risposta che sono riuscito a trovare è che la pubblicità (e con essa tutti i commessi dei vari negozi) pubblicizzi in maniera esagerata 'sti LCD a LED
Ti rispondo subito io che ho uno sharp le705. Quando andai dal MW, c'erano 3 tv una accanto all'altra, con il blu-ray di Harry potter 5. Notai subito la differenza con il sony z5500 (non a led) e il philips PFL8664H. Colori più vivi e definiti. Quindi non è poi tanto vero che i led non servono a niente. A meno che è proprio lo sharp che è uno spettacolo.
Old 22-01-2010, 15:31   #21853
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Qualche commento sul mio tanto atteso Lg 32Sl8000....
Premetto che sono totalmente inesperto quindi se qualcuno vuole sapere di più mi faccia domande in merito....
Uso principale: Monitor - Tv - Film

Come monitor:
Proprio ora ho finito di settare tutte le impostazioni relative alla modalità pc.... Finalmente sono arrivato ad un buon livello sia in termini di dettagli che di luminosità colore etc.... Posso fare un confronto con il Samsung 32A650 di mio padre.... La LG vince assolutamente.... le scritte sono dettagliate. Sulla Samsung qualche minimo principio di aliasing... sulla Lg completamente assente.... Provengo da un Samsung T240 (24" a 1920*1200)... qualche differenza la si nota, è inevitabile ma non così evidente come avrei pensato.... da qualche parte ho letto che le scritte le avrei viste "sgranate".... non è così! In definititva ottimo questo Lg come utilizzo monitor!
Per la visione dei blu-ray uso sempre la modalità monitor.... al momento in questa modalità non mi è possibile attivare il true-motion a 100Hz, cercherò una soluzione alternativa! Per quanto riguarda la qualità dei blu-ray su questa Lg sono un vero spettacolo.... non ho mai visto immagini tanto dettagliate e con una gamma cromatica (secondo il mio modesto parere) eccellente!
Unica pecca: il nero non è profondo come vorrei! Devo provare altre regolazioni...

Come tv:
Mi piace moltissimo, il decoder HD mi consente una visione dei principali canali mediaset e rai con tutti i dettagli del caso. La tv l'ho collegata tramite cavo ottico al mio home theatre senza alcun problema.... tutto funziona egregiamente. Unica nota: il TrueMotion a 200Hz mi da un pò di fastidio, forse non ci sono abituato ma in definitiva lo tengo attivo solo a 100Hz!
Per la visione dei film (divx etc...) collego la penna usb in questo tv. La tv con il miglior media player mai visto.... Addirittura per ogni filmato vengono generate le miniature delle anteprime... Sotto questo aspetto complimenti alla Lg, mi hai fatto risparmiare 100€ per l'acquisto di un media player esterno!

In definitiva tutto perfetto tranne per il nero che non è proprio perfetto ma forse è dovuto anche al pannello riflettente sul davanti!

Se avete aulcosa da chiedermi fate pure...
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88

Ultima modifica di ChriD : 22-01-2010 alle 15:51.
ChriD è offline  
Old 22-01-2010, 15:38   #21854
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Una sola domanda.... Il mo pc consente di specificare come formato pixel 4:4:4 RGB completo oppure limitato... ma che significa??
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline  
Old 22-01-2010, 15:42   #21855
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

(Altro messaggio che mi metto fra i preferiti: )
I confronti nei centri commerciali valgono meno di 0 I TV sono settati tutti in modalità negozio (quindi con luminosità sparata al massimo), quindi è impossibile accorgersi di differenze sottili (quali livello del nero o simili); come se non bastasse, i TV che bisogna vendere sono sempre impostati meglio oppure con una sorgente ottima (magari un lettore blu-ray a parte), mentre tutti gli altri TV si devono "accontentare" spesso di un lettore DVD o del digitale terrestre (con conseguente resa inferiore).
Old 22-01-2010, 15:51   #21856
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

A parte questo, il LE705 resta uno dei migliori lcd in commercio. L'ho confrontato anche con il mio samsung (non led) e un panasonic lcd (sempre non a led) di mio zio tutto a settaggi default. Quindi resta il fatto che un "full" led è sempre un "full" led. Ma poi che vuoi che ne sanno di settaggi quei tizi che lavorano in questi centri...
Old 22-01-2010, 16:01   #21857
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
A parte questo, il LE705 resta uno dei migliori lcd in commercio. L'ho confrontato anche con il mio samsung (non led) e un panasonic lcd (sempre non a led) di mio zio tutto a settaggi default. Quindi resta il fatto che un "full" led è sempre un "full" led. Ma poi che vuoi che ne sanno di settaggi quei tizi che lavorano in questi centri...
Sì, infatti non ho mai detto che l' LE705 sia un brutto TV
Anzi, un mio amico ha recentemente acquistato un 40LE700. Appena posso vado a fargli visita, così spero di fare un confronto fra quello e il mio WE5
Old 22-01-2010, 16:08   #21858
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Sì, infatti non ho mai detto che l' LE705 sia un brutto TV
Anzi, un mio amico ha recentemente acquistato un 40LE700. Appena posso vado a fargli visita, così spero di fare un confronto fra quello e il mio WE5
Ah bene, allora tienimi aggiornato che anche io volevo prendere il w5500. Comunque fagli aggiornare anche il firmware che porta aggiuntive che risolvono alcuni problemi.
Old 22-01-2010, 17:25   #21859
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Sono stato nell'altra casa a vedere quello che mi dicevate sul digitale... si effettivamente ci sono tonellate di canali... ho beccato tipo Rai Test HD 1, 2 e 3 ma se li selezionavo mi diceva una roba tipo "trasmissione assente" ...

Cmq notavo che nelle trasmissioni nei movimenti cè una leggerissima scia... è a causa dei soli 50Hz o a causa della fonte a 25Hz (da quel che so la TV analogica è a 25Hz, anche il digitale?). Mi sembra strano, perché con il vecchio crt a 60Hz tutto funzionava a meraviglia
Punitore è offline  
Old 22-01-2010, 17:48   #21860
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Sono stato nell'altra casa a vedere quello che mi dicevate sul digitale... si effettivamente ci sono tonellate di canali... ho beccato tipo Rai Test HD 1, 2 e 3 ma se li selezionavo mi diceva una roba tipo "trasmissione assente" ...

Cmq notavo che nelle trasmissioni nei movimenti cè una leggerissima scia... è a causa dei soli 50Hz o a causa della fonte a 25Hz (da quel che so la TV analogica è a 25Hz, anche il digitale?). Mi sembra strano, perché con il vecchio crt a 60Hz tutto funzionava a meraviglia
Le trasmissioni PAL sono a 50hz, i 24hz (non 25) sono nel cinema e se si abilita la funzione apposita anche nei blu-ray.
Cmq è normale, metti Modalità Cinema Auto1 e Motionflow su Standard e guarda che tutto si risolve
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian