|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
[WII] Problema con cavo component
Ciao,
ho comprato il cavo component che vendono a gamestop (quello marchiato gamestop). Sembra buono, in quanto l'immagine è notevolmente migliorata (si vede l'erba dei campi di calcio), però ho notato che presenta dei problemi tipo che l'immagine dopo un po' si scurisce, poi si schiarisce e ogni tanto la tv fa un "flash". Ho impostato sulla wii, tutte e 3 le risoluzioni possibili, ma il problema rimane. Devo impostare qualcosa anche sul tv o sarà il cavo difettoso? Qualcuno di voi ha questo tipo di cavo? Grazie a tutti, ciao |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
Quello che descrivi mi pare il classico effetto dell'autodimming.
Hai un tv lcd Samsung della passata generazione? P.S. Hai questo "problema" nel passaggio tra scene scure e scene chiare? Ultima modifica di aldarev : 21-01-2010 alle 17:12. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
io ho il cavo component originale Nintendo e non ho nessun problema. Per questo in genere si consiglia sempre di prendere i cavi originali, con quelli di terze parti si rischia di incappare in questi problemi :\
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho un philips full hd di nuova generazione, in pratica la serie prima di quelli a led. Il difetto lo vedo sempre, anche se gioco a pes 2009, nell'arco della stessa azione... Non so se c'è qualche settaggio da fare ance sul tv. Comunque ora cerco info sull'autodimming che non so cos'è. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari quello nintendo è meglio, ma questo deve comunque funzionare. Però mi fai pensare che forse è schermato male e risente di interferenze degli altri apparecchi che stanno vicino. Controllerò |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
O è il cavo o è il contrasto dinamico del TV: propenderei per il secondo. Prova a disattivarlo.
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
Ti fa la stesso effetto se colleghi qualcosa in HDMI (magari un decoder mysky hd)? Con i film, di solito si nota meglio questo effetto.
Non mi vengono in mente altri motivi che possano portare a cambi di luminosità (con le schermature non saprei dirti onestamente, non ho mai avuto problemi con i cavi |
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
C'e' il thread ufficiale.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.