|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
AIUTO...aggiornamento bios
ciao a tutti
premetto che non sono una cima su questi argomenti di computer... cmq ho appena installato windows 7 e non capisco perchè pur supportando fino a 16GB(e io ne ho 6) me ne legge solamente 3.5...ho letto in giro che dovrei aggiornare il bios della scheda madre (io ho una asus p5lp-le leonite) ma potete aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Immagino tu parli di memoria RAM.
Che versione di Windows 7 hai installato? Se, come penso, hai installato quella a 32 bit allora è assolutamente normale che vengano sfruttati poco meno di 4 GB di ram. In tal caso, per poterli utilizzare tutti e 6 dovresti passare alla versione a 64 bit. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
si scusa mi ero dimenticato di scriverlo...cmq ho la versione 64 bit
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora prova a vedere se nel BIOS c'è una voce simile a "memory remap" e abilitala.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Acc, guarda qui:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...reg_R1002_USEN In particolare dove dice: Maximum HP/Compaq approved memory is 4 GB* Essendo una scheda madre fornita solo agli OEM non so se Asus offre direttamente il supporto. Credo tu ti debba rivolgere a HP. Ciao
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
molto gentile cmq ho controllato il tuo link, significa che la mia scheda madre supporta massimo 4 GB? oppure dovrei fare il passo clearing CMOS per risolvere i miei problemi? e ultima domanda come faccio ad entrare nel bios ne pc? Ultima modifica di ilmido85 : 21-01-2010 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ho trovato dove poter scaricare il bios nel sito hp http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...377257&lang=it anche se sarebbe per vista 64bit poichè per il 7 non ci sono software di aggiornamento...ma tralaltro non è presente neanche un bios aggiornato da scaricare
cosa mi consiglieresti, dovrei cambiare la scheda madre con una nuova? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Per il file bios devi andare qui:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=3546070 e qui le istruzioni: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=3546070
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
mi dice che non ho i requisiti minimi per l'aggiornamento...può essere perchè ho windows 7 e non vista?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Si puo essere.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
quindi l'unica soluzione è aspettare che ne esca uno per windows 7?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
O rimettere Vista
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
e lo so ma tanto avrei il 32bit e sarei nella stessa situazione con le ram
aspetterò che esca un nuovo aggiornamento del bios comunque grazie! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per entrare nel BIOS devi premere il tasto giusto proprio all'avvio del computer (anche ripetutamente). Non sono sicuro di quale sia esattamente questo tasto: HP parla di F1, F3 e F10... provali tutti. Entrando nel BIOS dovresti poter capire anche quanta memoria viene effettivamente rilevata dalla scheda madre: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...n&dlc=en&cc=us Ciao
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
ma nel bios mi legge tutte le ram...non so se ci sia modo di fargliele anche effetivamente utilizzare tutte
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Se nel BIOS compare tutta la ram allora dovrebbe essere possibile. Ma senza il manuale della scheda madre (che non trovo) in cui spulciare non riesco a darti una mano tanto facilmente.
Prova a vedere se con Google salta fuori qualcuno che ha già risolto il problema. Ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!