Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2010, 18:09   #1
xatrius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Messaggi: 951
Uffa! Driver NVIDIA

Sistema: Windows 7 Ultimate 64 bit, GTX 260+
Driver: Forceware 196.21, system tools 6.05

Salve. Ho il seguente problema: dopo aver installato l'ultima versione dei forceware (uscita oggi), dal pannello di nvidia system tools, nella sezione in cui si possono modificare le frequenze di core shader e memoria, sono spariti tutti gli indicatori e addirittura quello della frequenza del core e' impostato su frequenza automatica 0MHz (non si puo' muovere in nessun modo lo slide, nemmeno selezionando frequenza manuale)

Qualcuno sa come risolvere?
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 10:08   #2
cloudin
Senior Member
 
L'Avatar di cloudin
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3181
Evidentemente è un bug del driver con la tua scheda video,tornando ai precedenti ritorna tutto normale?
__________________
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 10:51   #3
xatrius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Messaggi: 951
Ovviamente non ho provato (non mi va di inseguire fantasmi...)

Spero solo che il problema sia dello stesso tipo di quello che impedisce di leggere le temperature con i system tools a partire dai driver 19x
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 11:04   #4
Yamcha79
Registered User
 
L'Avatar di Yamcha79
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ardea (RM)
Messaggi: 696
Da quello che ho letto in giro, blocca l'overcock con tutte le schede nvidia.... 9600GT compresa! Posso confermare visto che ce l'ho!!!!
Yamcha79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 11:50   #5
19giorgio87
Senior Member
 
L'Avatar di 19giorgio87
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Messaggi: 6009
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=697197

devi aggiungere una chiave di registro..leggi la discussione ciao
__________________
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 12:06   #6
xatrius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Messaggi: 951
Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=697197

devi aggiungere una chiave di registro..leggi la discussione ciao
Non c'entra nulla, quella modifica non serve piu'.

Quote:
Originariamente inviato da Yamcha79 Guarda i messaggi
Da quello che ho letto in giro, blocca l'overcock con tutte le schede nvidia.... 9600GT compresa! Posso confermare visto che ce l'ho!!!!
Intendi che la sparizione della pagina per la modifica delle frequenze, sparisce a tutti (te compreso), o sparisce solo la parte per la rilevazione delle temperature...?



Cosi' e' come mi appare il pannello di nvidia system tool

Ultima modifica di xatrius : 20-01-2010 alle 12:14.
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 12:59   #7
19giorgio87
Senior Member
 
L'Avatar di 19giorgio87
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Messaggi: 6009
se vuoi fare oc, usa rivatuner!
__________________
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 13:23   #8
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10511
Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
se vuoi fare oc, usa rivatuner!
nn funzione anke con quello con rivatuner e neppure con evga precision
__________________
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 14:03   #9
xatrius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Messaggi: 951
Mi viene un dubbio: non e' che e' una precisa scelta di nvidia? La parte dedicata ai profili sembra funzionare (o almeno funziona a livello di variazione degli rpm della ventola).
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 15:31   #10
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10511
Quote:
Originariamente inviato da xatrius Guarda i messaggi
Mi viene un dubbio: non e' che e' una precisa scelta di nvidia? La parte dedicata ai profili sembra funzionare (o almeno funziona a livello di variazione degli rpm della ventola).
nn penso cmq i produttori di evga precision hanno mandato una lettera ad nvidia e stanno facendo una nuova versione per risolvere il problema quindi staremo a vedere
__________________
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 15:34   #11
xatrius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Messaggi: 951
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
nn penso cmq i produttori di evga precision hanno mandato una lettera ad nvidia e stanno facendo una nuova versione per risolvere il problema quindi staremo a vedere
Speriamo risolvano alla svelta... Non che sia un problema insormontabile (confermo che tornando ai driver vecchi il problema si risolve), pero' se fanno aspettare due mesi per i nuovi forceware e poi escono buggati...

Forse il problema si puo' risolvere a livello di registro di windows
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 16:04   #12
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10511
Quote:
Originariamente inviato da xatrius Guarda i messaggi
Speriamo risolvano alla svelta... Non che sia un problema insormontabile (confermo che tornando ai driver vecchi il problema si risolve), pero' se fanno aspettare due mesi per i nuovi forceware e poi escono buggati...

Forse il problema si puo' risolvere a livello di registro di windows

provabile ke si posso risolvere dal registro pekkato per questo bug xkè i 196.21 cm prestazzioni sn molto buoni e anke stabili se trovi qualke soluzione posta
__________________
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 16:27   #13
cirinuncio
Member
 
L'Avatar di cirinuncio
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Zena
Messaggi: 266
Confermo stesso problema con 9800gtx e vista 64
cirinuncio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 16:29   #14
xatrius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Messaggi: 951
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
provabile ke si posso risolvere dal registro pekkato per questo bug xkè i 196.21 cm prestazzioni sn molto buoni e anke stabili se trovi qualke soluzione posta
E' piu' facile che trovi qualcosa te: bisognerebbe cercare nei forum inglesi, ma io non vado molto d'accordo con la lingua inglese...
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 17:03   #15
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10511
Quote:
Originariamente inviato da xatrius Guarda i messaggi
E' piu' facile che trovi qualcosa te: bisognerebbe cercare nei forum inglesi, ma io non vado molto d'accordo con la lingua inglese...
se è per questo neanke io sn una cacca con l'inglese io sto usando traslator in componente aggiuntivo di firefox per tradurre nei forum inglesi
__________________
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 21:27   #16
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3109
pure io
con Vista 64bit e 8800GTS 512 installati adesso i 196.21 e scopro la sgradita sorpresa
non c'è modo di cambiare le frequenze standard sia con EVGA che con RivaTuner
vabbè per qualche giorno aspetto gli sviluppi, altrimenti ritorno ai precedenti
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 22:01   #17
joyaj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina
Messaggi: 576
raga stesso problema anche a me...speriamo risolvano prima che mi arrivino le rammine nuove sennò come bencho
__________________
DFI DK P55 T3EH9 - INTEL CORE I7 860@4ghz COOLED BY IFX14 LAPPED-GSKILL ECO 1600MHZ c6-7-7-24 - gigabyte r9 280x - TAGAN PIPEROCK BZ 900W- ANTEC TWELVE HUNDRED!!!!!
joyaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 22:06   #18
Yamcha79
Registered User
 
L'Avatar di Yamcha79
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ardea (RM)
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da xatrius Guarda i messaggi
Non c'entra nulla, quella modifica non serve piu'.



Intendi che la sparizione della pagina per la modifica delle frequenze, sparisce a tutti (te compreso), o sparisce solo la parte per la rilevazione delle temperature...?



Cosi' e' come mi appare il pannello di nvidia system tool
Stesso problema così come risulta a te il pannello di controllo!!!!
Yamcha79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 22:48   #19
RudessSolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 438
Nvidia negli ultimi tempi non mi sembra molto attenta...
__________________
˹Aerocool PGS-B Mechatron Black Edition˼ ⁞ ˹Sapphire Pure 625W˼ ⁞ ˹ASRock Z77 Pro3˼ ⁞ ˹Intel Core [email protected] cooled by Corsair H110˼ ⁞ ˹Crucial Ballistix Sport 16GB DDR3 @2133MHz cooled by Arctic RC˼ ⁞ ˹Gigabyte GTX 980 Ti G1 Gaming 6GB˼ ⁞ ˹2 x Samsung SSD 850 Evo 250GB˼ ⁞ ˹Western Digital Caviar Green 1TB˼

Vendite concluse positivamente con: gigi-bond007, bitcarlo, alffx, cartmanland, pollopopo
RudessSolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 13:21   #20
bazoso
Utente sospeso
 
L'Avatar di bazoso
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
Messaggi: 1338
STESSA cosa con la gtx295 dual...scritto anche nell'altro topic
__________________
TAG STEAM: bazoso76
TAG PSN: MONOZANGARDO...tenetelo a mente...

CONCLUSO POSITIVAMENTE con un sacco di gente qua e su altri forum (id ebay monozangardo 231feed positivi al 100%)
bazoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v