Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2010, 10:33   #321
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Anche a me tutto identico!!
a me ancora nulla
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 10:37   #322
Vi@87
Member

L'Avatar di Vi@87

Iscritto dal: Dec 2009
Sicuramente è molto meglio Grigio,più luminoso. Nero sembra già un note vecchio di un paio d'anni.Sembra,poi magari dal vivo è meglio.
Ma qualcuno sa dirmi qualcosa in più del TransferJet???
Vi@87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 10:49   #323
sandcreek73
Member

Quote:
Io e la prima volta che compro un sony...ho sempre preso dell ma pensavo fosse un'altro mondo sony ma a quanto pare non è così insomma non so davvero per l'ennesima volta cosa fare.
sai magari con le batterie al massimo il sony i7 dura 30 minuti
sandcreek73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 11:04   #324
Fedino
Member

Iscritto dal: Jan 2008
riguardo le foto di prima secondo me quello è nero "semplice", anche perchè poi io ero rimasto che in america non fosse disponibile il premium..
Fedino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 11:06   #325
rewrew999
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Nel configuratore su Sonystyle hanno aggiunto anche il core i3

http://img97.imageshack.us/i/vaiofcorei3.jpg/

Ultima modifica di rewrew999 : 20-01-2010 alle 11:39.
rewrew999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 11:15   #326
Fedino
Member

enorme ot, ma urgente.. mi consigliate un buon firewall free?
Grazie e scusate l'ot
Fedino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 11:16   #327
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fedino Guarda i messaggi
riguardo le foto di prima secondo me quello è nero "semplice", anche perchè poi io ero rimasto che in america non fosse disponibile il premium..
In america il nero premium non c'è solo nero normale quindi le foto di prima sono del nero normale, comunque per farvi l'idea ilo nero premiun è quello che si vede qui a mio parere molto molto bello

http://www.vaio.sony.co.jp/vaio/special/F11/
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 12:24   #328
follo
Member

Città: Reggio Emilia
Riassumendo i problemi che sono stati trovati sul forum americano siamo a questo elenco:

- rumorosità ad alta frequenza (ancora non si sa se dovuta al monitor o al processore o a qualcos'altro)
- rumorosità della ventola
- moltiplicatore cpu bloccato al minimo quando si usa con sola batteria
- tastiera che flette sul lato destro quando si premono i tasti (premendo un tasto pare affondino leggermente anche quelli vicini)
- casse audio mediocri
- schermo non del tutto brillante e luminoso (settandolo manualmente dovrebbe migliorare)
- tasto backspace che scricchiola
- riscaldamento elevato quando sotto carico

Per quelli che a breve lo ritirano dovreste per favore verificare se queste cose sono presenti o no

Sicuramente molti di questi punti sono cose personali, ma sono curioso di sentire le opinioni di un ITALIANO!
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 12:28   #329
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Stranamente nel configuratore i5 dice configurazione non disponibile. Nel configuratore i7 invece i tempi di attesa sono saliti addirittura a 9 settimane...
Old 20-01-2010, 13:06   #330
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
Riassumendo i problemi che sono stati trovati sul forum americano siamo a questo elenco:

- rumorosità ad alta frequenza (ancora non si sa se dovuta al monitor o al processore o a qualcos'altro)
- rumorosità della ventola
- casse audio mediocri
- schermo non del tutto brillante e luminoso (settandolo manualmente dovrebbe migliorare)
per queste mi sembra di aver capito che:

il rumore dovrebbe essere legato ai driver del microfono o comunque al microfono quindi (per fortuna) non schermo o processore

la ventola è rumorosa quando il note è sfruttato ad alte prestazioni ed essendo l'i7 caldino per forza viaggia, nell'utilizzo word/web e simili dovrebbe essere molto + cheto

le casse dicono che sono come quelle degli altri note, quindi mediocri che mi sembra diverso dal dire le casse sono mediocri, no?

per lo schermo invece pare che la 'pirlata' sia l'aggiustamento automatico della luminosità e che per altro da problemi anche con l'illuminazione della tastiera che noi non abbiamo. In breve per lo schermo in automatico non lo lascia andare a piena luminosità o tutto scuro e per la tastiera viene influenzato dalla luminosità dello schermo prevenendone in alcuni casi l'attivazione

pare che come giustamente dicevi tu, disattivando l'impostazione automatica della luminosità si riesca ad avere risultati nettamente migliori a livello di brillantezza.

invece per la tastiera che flette e fa rumore che è venuto fuori oggi sono anche io un po' perplesso, l'unica nostra speranza è che essendo i nostri assemblati dalle sapienti manine giapponesi siano fatti un po' meglio

per il risparmio energetico imposto a batteria ho già detto cosa ne penso in precedenza ma in ogni caso spero che le solite manine gialle si degnino di rialscare un nuovo bios per lasciarci la scelta

In ogni caso mi sembra buona la tua idea di tenere una lista di problemi noti e degli eventuali rimedi
Old 20-01-2010, 13:11   #331
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Stranamente nel configuratore i5 dice configurazione non disponibile. Nel configuratore i7 invece i tempi di attesa sono saliti addirittura a 9 settimane...
una digressione: ma,con lo Schermo VAIO Premium Full HD (1920 x 1080) (16:9) da 41,6 cm (16,4 pollici), come pensate si possa risolvere la questione della dimensione dei caratteri e delle cartelle, troppo minuscoli?
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 13:19   #332
rewrew999
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da luciottolo Guarda i messaggi
una digressione: ma,con lo Schermo VAIO Premium Full HD (1920 x 1080) (16:9) da 41,6 cm (16,4 pollici), come pensate si possa risolvere la questione della dimensione dei caratteri e delle cartelle, troppo minuscoli?
In windows vista/sette si può modificare il dpi, anzi in 7 dovrebbe farlo in automatico durante l'installazione. http://windows.microsoft.com/it-IT/w...ger-or-smaller
rewrew999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 13:19   #333
Vi@87
Member

L'Avatar di Vi@87

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da luciottolo Guarda i messaggi
Basta andare nella configurazone di windows e cambiare i relativi settaggi.Niente di impossibile.
Abbiamo risposto insieme..

Ma qualcuno sa dirmi qualcosa del TransferJet??? Cos'è??

Ultima modifica di Vi@87 : 20-01-2010 alle 13:53.
Vi@87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 15:31   #334
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
rewrew999: In windows vista/sette si può modificare il dpi, anzi in 7 dovrebbe farlo in automatico durante l'installazione. http://windows.microsoft.com/it-IT/w...ger-or-smaller

Vi@87:Basta andare nella configurazone di windows e cambiare i relativi settaggi.Niente di impossibile.
Grazie delle risposte.Forse,era stato già chiarito nelle pag. addietro del forum, scusatemi.
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 15:36   #335
IOSONOLEGGENDA
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vi@87 Guarda i messaggi
Basta andare nella configurazone di windows e cambiare i relativi settaggi.Niente di impossibile.

TransferJet è un protocollo ideato da Sony per la trasmissione di dati per contatto o a una distanza massima di 3cm. Si basa sul principio di induzione di un campo elettrico. Possiede una velocità teorica di trasferimento dati di 560 Mbps ed effettiva di 375Mbps.....MA QUESTO GIOIELLO LO POSSIEDE??....

RAGA APPENA TROVO UNA SCHEDA TECNICA DETTAGLIATA VORREI SOTTOPORRE ALLA VOSTRA ATTENZIONE QUELL'ASUS DI QUALCHE POST FA....GIUSTO UNA GUARDATA....ANCHE SE CREDO CHE AL 99% PRENDO QUESTO...

Sony Vaio F11Z1E/BI

« Nel 2009 un virus letale distrusse la nostra civiltà e spinse il genere umano sull'orlo dell'estinzione. Il Dottor Robert Neville dedicò la sua vita alla ricerca di una cura e alla ricostruzione dell'umanità. Il 9 settembre del 2012 alle 8 e 49 di sera scoprì quella cura e alle 8 e 52 donò la sua vita per difenderla. Noi siamo il suo lascito, lui è Leggenda. Illumina l'oscurità. »
IOSONOLEGGENDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 15:39   #336
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IOSONOLEGGENDA Guarda i messaggi
TransferJet è un protocollo ideato da Sony per la trasmissione di dati per contatto o a una distanza massima di 3cm. Si basa sul principio di induzione di un campo elettrico. Possiede una velocità teorica di trasferimento dati di 560 Mbps ed effettiva di 375Mbps.....MA QUESTO GIOIELLO LO POSSIEDE??....

RAGA APPENA TROVO UNA SCHEDA TECNICA DETTAGLIATA VORREI SOTTOPORRE ALLA VOSTRA ATTENZIONE QUELL'ASUS DI QUALCHE POST FA....GIUSTO UNA GUARDATA....ANCHE SE CREDO CHE AL 99% PRENDO QUESTO...
Si è presente il TransferJet
Old 20-01-2010, 15:43   #337
makris13
Member

mi è arrivata mail di conferma dalla sony..il mio ordine va in lavorazione dal 22 in poi..
makris13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 15:46   #338
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da makris13 Guarda i messaggi
mi è arrivata mail di conferma dalla sony..il mio ordine va in lavorazione dal 22 in poi..
Ottimo ma premium o non premium
Old 20-01-2010, 15:59   #339
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Originariamente inviato da Vi@87 Guarda i messaggi
innanzitutto non so se è presente nelle nostre versioni e credo neanche negli states, poi è una cosa dal mio punto di vista di dubbia praticità/utilitàe questo per:

- in primisi è usabile solo con delle memory stick apposta (non quelle che avete già) che usciranno
- memory stick quindi solo fotocamere sony
- poi mi è dubbia l'utiltà di appoggiare la fotocamera al palm rest, con la macchina tra gli zebedei come cavolo lavoro?
-anche volendo voi mettereste una dslr lì? con il rischio di graffiare/distruggere una o l'altro?

quindi immagino che sia una funzione + che altro per le prossime compattine sony in uscita
Old 20-01-2010, 16:04   #340
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Si è presente il TransferJet
sei sicuro? non è menzionato da nessuna parte, ne snoy ne sonystyle...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL