|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
SSD=no defrag; e per gli altri hard disk ?!!
ciao... domanda stupida... con l'ssd e windows 7 si disattava la defrag per evitare di ridurre la vita dell'ssd .. benissimo... ma gli altri 4 hard disk pregni di dati tradizionali come li deframmento ?! e' un po che non deframmento niente, e aprire ogni volta una cartella in quegli hd ci mette 3/5 secondi ad aprirla..
non mi pare tanto normale per un sistema come il mio... potevo capire con dischi vecchissimi e altre cpu&ram del 2002 ... che si fa ?!
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
E' vero, viene disattivato il defrag, ma per il disco SSD. La deframmentazione continua ad essere disponibile per i dischi magnetici. Qual è il problema?
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque tornando al discorso defrag, ieri ho provato ad andare sugli hd magnetici , tasto dx --> strumenti --> defrag e ho provato a far partire ma non e' partito niente.. non vorrei che devo controllare altro.. magari ho stoppato il servizio del defrag e non va del tutto...
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Eheh, e che cognome
Può darsi, prova a fare una ricerca su Google per vedere se trovi qualcosa in merito. A me la deframmentazione funziona senza problemi sul disco magnetico, anzi quella manuale parte anche sul SSD volendo. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
adesso faro' una ricerca in internet.. probabilmente la questione e' che quando comprai l'ssd tra i vari consigli che avevo letto, c'era quello di disattivare la deframmentazione.. infatti andando in servizi , noto che il defragsvc e' disattivato.. ora lo metto su manuale.. cosi facendo, spero e penso che parta solo quando voglio io, dove voglio io... mi sbaglio ?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Basta disattivare la defrag pianificata, a quel punto la puoi fare ma solo manualmente, sul disco che vuoi tu.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perfetto ora ho impostato cosi.. ho cercato e ho trovato dove diceva di configurare la deframmentazione.. ho tolto la spunta per la deframmentazione pianificata.. chiuedendo la finestra delle proprieta' , il tasto adesso parla di "attiva pianificazione" quindi penso di aver definitivamente risolto grazie !!
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
oppure puoi lasciare disattivato completamente cmq per essere sicuro e provare a vedere se te gusta Defraggler
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo usi da molto ?
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
ma in confronto a quello di XP trovo come vantaggio la velocità. ha l'opzione extra se uno vuole spostare i file di grandi dimensioni a fine drive (per quei file meno usati) è in italiano, include funzione defrag rapido, opzione per escludere dal defrag i file e cartelle di propria scelta, deframmentazioni programmate. e sopratutto è gratuito |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.

... che si fa ?!