Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-01-2010, 04:45   #1
abigil
Registered User

Iscritto dal: Dec 2008
Terremoti ,pare a me o sono in forte aumento?

ma quanti stanno diventando questi terremoti?
cioè oltre ad haiti scosse in Iran in Giappone ,da noi nelle marche ,leggo pure in messico ,cioè ma in 20 giorni di anno nuovo ma quanti terremoti stanno accadendo?
abigil è offline  
Old 19-01-2010, 07:56   #2
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
feci anche io la stessa domanda qualche anno fà, e la risposta fù questa :http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1531880.

Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline  
Old 19-01-2010, 08:20   #3
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Devi anche metterci "l'effetto media".
Old 19-01-2010, 08:25   #4
speck
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Per me sono

sempre frequenti ma fanno notizia se ci sono molte vittime !!
Se ci sono 100.000 morti in una naziona lontana fanno sensazione ; se ne fanno 3000 in Italia fa sensazione; se sono terremoti forti ma fanno lievi danni come può capitare in giappone dove le case sono costruite bene e sono antisimiche non fanno notizia !!!
Adesso tutti pensano ad Haiti ma finche era solo un paese poverissimo nessno ci pensava: ora è un paese ancora più povero e semidistrutto e tutti ci pensano!!! Se ci fate caso è cosi !!
Old 19-01-2010, 09:06   #5
fabioleroy
Member

L'Avatar di fabioleroy

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da abigil Guarda i messaggi
ma quanti stanno diventando questi terremoti?
cioè oltre ad haiti scosse in Iran in Giappone ,da noi nelle marche ,leggo pure in messico ,cioè ma in 20 giorni di anno nuovo ma quanti terremoti stanno accadendo?
Si, sono in forte aumento....

.... nei telegiornali
Old 19-01-2010, 10:39   #6
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
La maggior parte dei terremoti avviene in mare, quindi non ne abbiamo notizia, a meno che non provochino uno tsunami..
Unrue è offline  
Old 19-01-2010, 11:24   #7
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
in forte aumento perche' colpiscono zone abitate.. sempre che qualcuno non voglia insinuare che il terremoto sappia distinguere fra un deserto e una citta'..
Old 19-01-2010, 11:38   #8
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
"Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori. [...]. Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine."

(Matteo, 24, 4-14)

Comunque la risposta è no, non sono in aumento. ( http://earthquake.usgs.gov/learn/top...arthquakes.php )

durbans è offline  
Old 19-01-2010, 11:41   #9
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
"Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori. [...]. Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine."

(Matteo, 24, 4-14)

Comunque la risposta è no, non sono in aumento. ( http://earthquake.usgs.gov/learn/top...arthquakes.php )

Come si puo' vedere ad ogni grado di aumento si ha un calo di dieci volte della frequenza. Il fatto che i terremoti di magnitudo molto bassa appaiano in numero inferiore e' dovuto al fatto che non sono misurati o classificati.

Old 19-01-2010, 11:46   #10
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:

(Matteo, 24, 4-14)

Che vuol dire quel "no magnitude"? Se non ha energia non si può definire terremoto, o sbaglio?
Abadir_82 è offline  
Old 19-01-2010, 11:48   #11
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Che vuol dire quel "no magnitude"? Se non ha energia non si può definire terremoto, o sbaglio?

Non determinata, in genere a causa di misurazioni non concordanti. Si tratta comunque di piccoli eventi.

Old 19-01-2010, 12:13   #12
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Tutto spiegato dalla tabella.... sono aumentati leggermente i terremoti di magnitudo 7 - 7,9, quindi quelli che fanno più danno e conseguentemente fanno più notizia...

tutto il resto è calato... quindi direi che il trend generale sia in calo...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline  
Old 19-01-2010, 13:16   #13
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

(Matteo, 24, 4-14)
per curiosità mi trovi un periodo della storia umana prima o dopo cristo in cui non vi siano state guerre tra popoli, carestie e terremoti? Credo facciano parte della storia dell'uomo da quando l'uomo esiste, come profezia mi sembra che lasci il tempo che trova.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline  
Old 19-01-2010, 13:25   #14
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
I terremoti SONO in aumento, e anche il magnitudo! Lessi vari bollettini su emsc-csem che annunciavano che i fenomeni dei terremoti si sarebbero incrementati notevolmente dal 2010 fino a circa metà 2012 per poi decrescere e tornare "normali".

L'italia veniva classificata come uno tra i primi paesi a rischio per frequenza e intensità di terremoti. Io non ho ancora visto niente di così apocalittico ma tocchiamoci l'organo riproduttore. A memoria, annunciavano di terremoti nella zona appenninica del centro-sud molto intensi e devastanti tra il 2010,5 e 2011,5.
Old 19-01-2010, 14:49   #15
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
I terremoti SONO in aumento, e anche il magnitudo! Lessi vari bollettini su emsc-csem che annunciavano che i fenomeni dei terremoti si sarebbero incrementati notevolmente dal 2010 fino a circa metà 2012 per poi decrescere e tornare "normali".

L'italia veniva classificata come uno tra i primi paesi a rischio per frequenza e intensità di terremoti. Io non ho ancora visto niente di così apocalittico ma tocchiamoci l'organo riproduttore. A memoria, annunciavano di terremoti nella zona appenninica del centro-sud molto intensi e devastanti tra il 2010,5 e 2011,5.
Falso per quanto riguarda il mondo. L'attivita' del Mediterraneo in questo momento e' piu' alta della media, specialmente quella della Grecia ma nessuna previsione e' possibile.
Esistono osservazioni che dicono che i terremoti nel Mediterraneo tendono a migrare da est verso ovest ma i dati sono troppo pochi per poter fare una qualsiasi previsione per il futuro.
In Italia ci saranno sicuramente altri terrmoti disastrosi perche' fa parte della netura del suo territorio ma attualmente nessuno e' in grado di dire dove e quando.

Old 19-01-2010, 15:05   #16
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:

Sai vero, che geologicamente parlando, questa è una analisi del tutto insignificante ?
Old 19-01-2010, 15:49   #17
durbans
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
per curiosità mi trovi un periodo della storia umana prima o dopo cristo in cui non vi siano state guerre tra popoli, carestie e terremoti? Credo facciano parte della storia dell'uomo da quando l'uomo esiste, come profezia mi sembra che lasci il tempo che trova.
Infatti l'uomo ha creduto che la fine del mondo fosse imminente già molte volte nel corso della storia.

Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre[...] Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà.

(Matteo, 24, 36.42)
durbans è offline  
Old 19-01-2010, 15:53   #18
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Città: Tristram
Quote:

La frequenza dei terremoti può avere picchi al di sopra o al di sotto della media su un breve periodo (che può essere anche un decennio), ma su lunghi periodi (perchè quando si parla di sistemi "lenti" come i pianeti non ha senso fare previsioni o statistiche su intervalli di qualche anno) non subisce grosse variazioni.
Questa è la scienza ufficiale, poi se vogliamo pure io sparo che nel 2014 ci sarà un terremoto fortissimo in Giappone, ho buone possibilità di pigliarci.

P.S. Magnitudo è femminile
Old 19-01-2010, 16:03   #19
durbans
Junior Member

Quote:

noooooooooooooo.... ancora il 2012 !!!

Questo è un caso per Jerry Polemica:

http://www.youtube.com/watch?v=TrEtvABB7xw

durbans è offline  
Old 19-01-2010, 16:06   #20
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
E' TUTTA COLPA DI HAARP! MORIREMO TUTTIIIII!

sul tubo ho visto diversi video in cui c'è veramente gente convinta che quando si scatena un terremoto è colpa di HAARP

questo è ben peggiore del 2012, altroché!
xenom è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian