Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2010, 21:47   #4501
neodimicri
Member

L'Avatar di neodimicri

Iscritto dal: Jan 2010
Salve a tutti. Ho un problema con il mio Studio XPS 1645. Il portatile va bene. Ha i7 820qm e la solita ati hd 4670 da 1gb dedicata, con gli standard 4gb 1333 ram ecc ecc. Il sistema operativo è il Windows 7 Professional 64bit. Tutto bene fino a quando cercavo aggiornamenti e ho scaricato e avviato l'aggiornamento della scheda video. Adesso ATI Catalyst non funziona più e mi dice che 'Catalyst command line interface ha smesso di funzionare' ... non che mi interessi perchè cmq la macchina funziona, ma ho comprato originale FallOut3, che leggendo su Internet gira bene anche con il Windows 7 e prima di fare l'aggiornamento anche sull'XPS 1645 girava benissimo. Adesso mi si blocca. Semplicemente si blocca il gioco e devo forzarene l'uscita. Qualcuno sa darmi qualche indicazione? Grazie...
neodimicri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 21:52   #4502
gianpyuz
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carpugnino Guarda i messaggi
l'i7 620 è i7 per marketing e i5 per caratteristiche (dual core)
beh cavoli un marketing che costa 220 euro in piu del i5 520 !

ma in sostanza un i5, avendo 4 core logici, rispetto ad un quad core (non i7) gira meglio ?
gianpyuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 22:38   #4503
labodj
Senior Member

L'Avatar di labodj

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da neodimicri Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ho un problema con il mio Studio XPS 1645. Il portatile va bene. Ha i7 820qm e la solita ati hd 4670 da 1gb dedicata, con gli standard 4gb 1333 ram ecc ecc. Il sistema operativo è il Windows 7 Professional 64bit. Tutto bene fino a quando cercavo aggiornamenti e ho scaricato e avviato l'aggiornamento della scheda video. Adesso ATI Catalyst non funziona più e mi dice che 'Catalyst command line interface ha smesso di funzionare' ... non che mi interessi perchè cmq la macchina funziona, ma ho comprato originale FallOut3, che leggendo su Internet gira bene anche con il Windows 7 e prima di fare l'aggiornamento anche sull'XPS 1645 girava benissimo. Adesso mi si blocca. Semplicemente si blocca il gioco e devo forzarene l'uscita. Qualcuno sa darmi qualche indicazione? Grazie...
I driver ati sul sito dell sono vecchi.
Installa quelli nuovi! Per farlo però li devi moddare.
Segui questi procedimenti.

scarica gli ultimi catalyst, per farlo

I driver dipendono dal sistema (32 o 64 bit?) fai così:
-Vai QUI
-Sulla prima colonna seleziona il tuo sistema operativo
-Sulla seconda RADEON
-Sulla terza la prima della lista (5890)
-Ti si apre una pagina, scarichi il catalyst completo (primo link)

e scarica questo
ATI MOBILITY MODDER

-Elimina la Cartella c/ATI
-Elimina la Cartella c/DELL
-Fai partire l'istallazione dei driver e falli scompattare fino a che compare una nuova finestra (quella dell'istallazione vera a propria)
-Prima di cliccare avanti apri il mobility modder e fai browse.. vai su c/ati/driver (chiaramente i 9.12 se sono presenti altri). e poi clicchi su modify. ci mette una ventina di secondi
-Una volta finito chiudi il mobility modder e continua con la normale installazione dei driver...
-Dovrebbe apparire una finestra di avvertimento, te clicca su installa il driver ugualmente. e poi riavvia quando ha finito.

Se segui la procedura correttamente deve funzionare per forza
ASUS N551JW - Intel Core i7 4720HQ - NVIDIA GTX 960m 4 GB GDDR5 - Schermo 1080p matte calibrato - RAM 16 GB DDR3 1600 MHz Samsung - 2 X SSD Samsung 860 EVO 1 TB - Intel Wireless AX 200 - Windows 10 PRO 64bit - Modded BIOS and OCed
Deeply Tuned...

Ultima modifica di labodj : 19-01-2010 alle 14:05.
labodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 00:10   #4504
neodimicri
Member

L'Avatar di neodimicri

Iscritto dal: Jan 2010
GRAZIE!

Ho seguito le tui indicazioni, funziona. Grazie davvero!
neodimicri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 08:36   #4505
labodj
Senior Member

L'Avatar di labodj

Quote:
Originariamente inviato da neodimicri Guarda i messaggi
Ho seguito le tui indicazioni, funziona. Grazie davvero!
Capirai...
Se hai bisogno siamo qui
ASUS N551JW - Intel Core i7 4720HQ - NVIDIA GTX 960m 4 GB GDDR5 - Schermo 1080p matte calibrato - RAM 16 GB DDR3 1600 MHz Samsung - 2 X SSD Samsung 860 EVO 1 TB - Intel Wireless AX 200 - Windows 10 PRO 64bit - Modded BIOS and OCed
Deeply Tuned...
Old 19-01-2010, 09:15   #4506
saveliev
Member

Iscritto dal: Nov 2004
gpu..

scusate l'ignoranza, ma nei nuovi sistemi con core i5, come si fa a scegliere la gpu integrata o quella discreta? lo fa in automatico il sistema? troppo bello?
saveliev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 09:19   #4507
labodj
Senior Member

L'Avatar di labodj

Quote:
Originariamente inviato da saveliev Guarda i messaggi
scusate l'ignoranza, ma nei nuovi sistemi con core i5, come si fa a scegliere la gpu integrata o quella discreta? lo fa in automatico il sistema? troppo bello?
Ci saranno le impostazioni sul risparmio energia e sulla schermata dei driver della discreta. Comunque verrà usata l'integrata per l'interfaccia aero e gli effetti base, la discreta si attiverà in automatico quando richiesto (ad esempio per accelerazione hardware di flash o per il gaming).

Per le Nvidia QUI

HybridPower, che aumenta le performance grafiche in caso di necessità e passa invece al funzionamento a basso assorbimento energetico per le attività di computing meno impegnative. Combinate qualsiasi GPU e qualsiasi scheda madre (mGPU) compatibili con NVIDIA Hybrid SLI per avere il massimo controllo sulla vostra macchina. Aumentate le prestazioni per le applicazioni più impegnative e i giochi in 3D. Riducetele sino a limitarle alla mGPU per contenere la rumorosità e aumentare l’autonomia della batteria per le operazioni di computing più comuni e meno impegnative come navigare sul Web, usare l’elaboratore di testo o vedere video in alta definizione.

Per le ATI QUI

Notebooks with ATI Hybrid Graphics have similar hardware features but add the benefits of ATI PowerXpress™ technology which provides on-the-fly switching between the integrated graphics and discrete graphics processors.

Ovvero: I portatili con la grafica ATI Hybrid hanno caratteristiche hardware simili (a quelli desktop con grafica ibrida), ma aggiungono i vantaggi della tecnologia ATI PowerXpress che fornisce uno switch veloce tra la scheda grafica integrata e quella discreta.

Comunque per tutti i possessori di uno Studio xps 1640 , quelli con i core2duo, c'è il nuovo aggiornamento bios A12 scaricabile da QUI
il changelog è Enhance brightness function (migliora la funzione di luminosità)
Deeply Tuned...

Ultima modifica di labodj : 19-01-2010 alle 10:04.
Old 19-01-2010, 10:04   #4508
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Per chi stava pensando di prendere uno dei nuovi Sony Vaio serie F al posto del 1645, meglio leggere qui:

http://forum.notebookreview.com/show...&postcount=737

Pare (la "scoperta" è recentissima) che abbia lo stesso problema rilevato sugli HP Envy 15, ovvero il throttling nel funzionamento a batteria (nessun throttling con alimentatore). E questo indipendentemente dal carico della macchina.
L'ipotesi è che ciò sia fatto per risparmiare la batteria.
Scelta (se, come probabile, di ciò si tratta) molto più logica di quella della Dell ma comunque irritante: consentire all'utente di scegliere se "throttlare" o meno, no eh?
Old 19-01-2010, 10:16   #4509
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da gianpyuz Guarda i messaggi
ma in sostanza un i5, avendo 4 core logici, rispetto ad un quad core (non i7) gira meglio ?
In che senso "non i7"?

Gli i7 M sono dual core (4 logici), gli i7 QM sono quad core (8 logici).
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 12:32   #4510
bogie_89
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
ragazzi sono usciti i nuovi driver per la scheda video
catalyst 9.9:
http://support.amd.com/us/gpudownloa...b_win7-64.aspx
bogie_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 12:45   #4511
BlackSparrow
Member

L'Avatar di BlackSparrow

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da jacopolabardi Guarda i messaggi
Ci saranno le impostazioni sul risparmio energia e sulla schermata dei driver della discreta. Comunque verrà usata l'integrata per l'interfaccia aero e gli effetti base, la discreta si attiverà in automatico quando richiesto (ad esempio per accelerazione hardware di flash o per il gaming).

Per le Nvidia QUI

HybridPower, che aumenta le performance grafiche in caso di necessità e passa invece al funzionamento a basso assorbimento energetico per le attività di computing meno impegnative. Combinate qualsiasi GPU e qualsiasi scheda madre (mGPU) compatibili con NVIDIA Hybrid SLI per avere il massimo controllo sulla vostra macchina. Aumentate le prestazioni per le applicazioni più impegnative e i giochi in 3D. Riducetele sino a limitarle alla mGPU per contenere la rumorosità e aumentare l’autonomia della batteria per le operazioni di computing più comuni e meno impegnative come navigare sul Web, usare l’elaboratore di testo o vedere video in alta definizione.

Per le ATI QUI

Notebooks with ATI Hybrid Graphics have similar hardware features but add the benefits of ATI PowerXpress™ technology which provides on-the-fly switching between the integrated graphics and discrete graphics processors.

Ovvero: I portatili con la grafica ATI Hybrid hanno caratteristiche hardware simili (a quelli desktop con grafica ibrida), ma aggiungono i vantaggi della tecnologia ATI PowerXpress che fornisce uno switch veloce tra la scheda grafica integrata e quella discreta.

Comunque per tutti i possessori di uno Studio xps 1640 , quelli con i core2duo, c'è il nuovo aggiornamento bios A12 scaricabile da QUI
il changelog è Enhance brightness function (migliora la funzione di luminosità)
Ciao...ma è affidabile il nuovo BIOS? Da dove arriva? ...Lo hai già testato? Grazie. Ciao!
Old 19-01-2010, 13:06   #4512
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Per chi stava pensando di prendere uno dei nuovi Sony Vaio serie F al posto del 1645, meglio leggere qui:

http://forum.notebookreview.com/show...&postcount=737

Pare (la "scoperta" è recentissima) che abbia lo stesso problema rilevato sugli HP Envy 15, ovvero il throttling nel funzionamento a batteria (nessun throttling con alimentatore). E questo indipendentemente dal carico della macchina.
L'ipotesi è che ciò sia fatto per risparmiare la batteria.
Scelta (se, come probabile, di ciò si tratta) molto più logica di quella della Dell ma comunque irritante: consentire all'utente di scegliere se "throttlare" o meno, no eh?
beh il throttling a batteria era quasi scontato, se forniscono batteria a 6 celle è un po' dura che riesca a tirare tutto.
Ma poi comunque a batteria io tengo sempre il settaggio al risparmio quindi anche se non avesse avuto il throttling glielo avrei fatto fare io.
Cmnq la cosa non mi tocca sinceramente, spero che i problemi con l'f11 finiscano qua (e quel ronzio che dicono faccia il monitor, anche questo non mi tocca per niente)...
Old 19-01-2010, 13:09   #4513
labodj
Senior Member

L'Avatar di labodj

Quote:
Originariamente inviato da BlackSparrow Guarda i messaggi
Ciao...ma è affidabile il nuovo BIOS? Da dove arriva? ...Lo hai già testato? Grazie. Ciao!
io l'ho provato e funziona bene... viene da dell... se vai sul sito dell drivers e download e inserisci il service tag c'è questo nuovo bios...
Deeply Tuned...
Old 19-01-2010, 13:10   #4514
labodj
Senior Member

L'Avatar di labodj

Quote:
Originariamente inviato da bogie_89 Guarda i messaggi
ragazzi sono usciti i nuovi driver per la scheda video
catalyst 9.9:
http://support.amd.com/us/gpudownloa...b_win7-64.aspx
Veramente siamo ai 9.12... leggi qualche post sopra ovvero QUI
Deeply Tuned...
Old 19-01-2010, 13:25   #4515
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
Quote:
Veramente siamo ai 9.12... leggi qualche post sopra ovvero QUI
anche io uso i catalyst 9.12 moddati
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 13:51   #4516
BlackSparrow
Member

L'Avatar di BlackSparrow

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monza
Quote:
io l'ho provato e funziona bene... viene da dell... se vai sul sito dell drivers e download e inserisci il service tag c'è questo nuovo bios...
Grazie mille.
L'ho già installato e funziona bene.
Invece per i driver della video mi puoi mandare il link per il download, perchè non riesco a scaricarli dal collegamento che c'è sopra...
Ciao.
Old 19-01-2010, 14:02   #4517
labodj
Senior Member

L'Avatar di labodj

Quote:
Originariamente inviato da BlackSparrow Guarda i messaggi
Grazie mille.
L'ho già installato e funziona bene.
Invece per i driver della video mi puoi mandare il link per il download, perchè non riesco a scaricarli dal collegamento che c'è sopra...
Ciao.
Ho aggiornato la mini-guida...

(Installare gli ultimi driver ATI Catalyst sui portatili)
Deeply Tuned...

Ultima modifica di labodj : 19-01-2010 alle 14:06.
Old 19-01-2010, 14:20   #4518
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
ma cosa intendete per catalyst moddati? vanno meglio? la tirano di più? (la scheda ^_^)

Ultima modifica di (master) : 19-01-2010 alle 14:32.
(master) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 15:10   #4519
bogie_89
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
ho sbagliato perchè ho cercato quelli per i portatili xD

mea culpa
bogie_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 15:23   #4520
labodj
Senior Member

L'Avatar di labodj

Quote:
Originariamente inviato da (master) Guarda i messaggi
ma cosa intendete per catalyst moddati? vanno meglio? la tirano di più? (la scheda ^_^)
No ti spiego per bene la situazione.
La ati non rilascia direttamente catalyst per portatili (o almeno, finchè non c'era seven non li rilasciava, ora con seven li rilascia ma sono comunque fermi alla 9.9), ma li passa alle case produttrici, nel nostro caso dell, che provvedono ad inserire l'hardware id della nostra scheda nel file .inf all'interno del driver.

Questa cosa la fanno tutti i produttori di hardware.

Solo che dell (come tutte le altre case costruttrici del resto) non aggiorna i suoi driver con costanza.. e a noi ci tocca aspettare.

da questo nasce il mobility modder, il tool della guida, in pratica prende l'.inf del driver e aggiunge tutti gli hardware id di tutte le schede ati mobility.

Così noi possiamo avere i driver sempre aggiornati, in modo da avere meno bug nei giochi e più compatibilità, questi driver non spingono di più la scheda, proprio perchè la modifica consiste nell'aggiunta di semplici hardware id nel file .inf

Per i driver video ve l'ho gia detto.
Per i driver del chipset intel gli ultimi sono QUESTI
Per i driver del touchpad gli ultimi sono QUESTI
Per i driver della LAN gli ultimi sono QUI (da installare manualmente)
Deeply Tuned...

Ultima modifica di labodj : 19-01-2010 alle 15:28.
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Proxmox annuncia il supporto 24/7 e l'ap...
Esperto smonta le previsioni no-IA con b...
Motorola edge 70 plus, una versione di r...
Lenovo porta l'IA nei PC business: Think...
Lenovo IdeaPad Vibe cambia look: sette c...
Fino a 3,4 GHz per la prossima generazio...
Lenovo lancia i nuovi Yoga AI: due PC co...
Il tuo PC da gaming può aiutare g...
Audio senza cuffie per una persona sola:...
A IFA 2026 Hisense mette l'IA al centro ...
Accusata di favoreggiamento nella strage...
Braccia rubate all'agricoltura: John Dee...
HONOR non si ferma più: arriva anche il ...
Nexus, il mercato nero che ha messo in v...
NVIDIA acquisisce Hugging Face per 12,93...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian