|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Non vorrai mica l'elenco puntuale delle problematiche a partire dalle piattaforme non più supportate, ai sistemi operativi mancanti o alla gestione dei chip per portatili, vero? E non credere che ne sia contento... Mi piacerebbe comprare una ATI, specialmente ora... Ma ho il vizio di settare il vsync attivo forzato su tutte le applicazioni e tenere i monitor fullhd almeno a 60hz... non a 59. (due piccole provocazioni in base a recenti problematiche con i catalyst, spero sia chiaro il tenore della frase non necessariamente il contenuto
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Domodossola
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#105 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
la considerazione è molto semplice: fornire un seppur minimo metro di paragone. Se non li avessimo inseriti sareste andati a vedere quanto si poteva ottenere con una scheda 5870 con quel tipo di test, lamentandovi che non avevamo inserito un riferimento. Abbiamo specificato che quei valori sono inseriti come riferimento "as is", e non abbiamo tratto alcun tipo di conclusione in quanto sono risultati non ottenuti da un sistema sotto il nostro controllo. Usare risultati provenienti da recensioni differenti, confrontando valori senza sapere le impostazioni con i quali sono stati ottenuti, e da questo trarre conclusioni è una cosa che abbiamo e che continueremo sempre a criticare. In questo caso sappiamo che mappa è stata utilizzata da NVIDIA per quel test con Far Cry 2 e che impostazioni; le abbiamo replicate esattamente nel nostro sistema di test. C'è una differenza di approccio sostanziale, e rimarco come da parte nostra non sia stata tratta alcuna conclusione a riguardo delle prestazioni di GF100.
|
|
|
|
#106 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
ma analizza bene la preview, CHE PERFINO AL REDAZIONE NEI PASSI INIZIALI SOTTOLINEAVA COME NON TROPPO ATTENDIBILE. viene proposto un test con una vga "non ben definita". un UFO dei computers. un test fatto da nvidia stessa( della vga non viene mostrato NULLA. ne una foto, ne le specifiche tecniche(per quanto ne sappiamo poteva essere iper-okkata). addirittura non viene dato un prototipo alla redazione per dei test "casalinghi". e qui la redazione si dovrebbe vergognare per aver messo un test palesemente inaffidabile accanto ad uno della 5870, che loro stessi hanno eseguito. QUESTA SI CHIAMA MALAINFORMAZIONE non sappiamo che tipo di drivers abbiano usato, nè come si comporta su altri giochi. sappiamo solo che dal test di nvidia, quella vga va un 20/25% in più della 58570 reference. bella preview... alla CIA passano più informazioni. Quote:
forse perchè COME TUTTE LE COSE, ANCHE I DRIVERS ATI DEVONO SAPER ESSERE USATI PER FUNZIONARE BENE??
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi perdonami ma debbo contraddirti... I driver esistono proprio per non essere "USATI" dall'utente...
|
|
|
|
#109 | |
|
Amministratore
|
Quote:
dato che dovrei ricordarmi quello che ho scritto, mi indichi precisamente dove avrei indicato come "non troppo attendibile" quello che è presente in questo articolo? Fatto ovviamente eccezione per i benchmark della scheda, forniti da NVIDIA e per i quali abbiamo giustamente indicato di dare il giusto peso per quello che sono (quindi molto vicino allo zero, per come la pensiamo). Per la cronaca: è scontato per noi approcciare le cose in questo modo, le si specifica ulteriormente nel testo per evitare che "qualche" utente si faccia prendere la mano.
|
|
|
|
#110 | |
|
Amministratore
|
Quote:
HDMI: non ne abbiamo parlato, e non ho informazioni a riguardo Prezzo: se hai la lampada di Aladino ti prego di inviarmela; avrei necessità di conoscere i risultati precisi della prossima estrazione del Superenalotto. Grazie.
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Paolo, ne approfitto, vi scongiuro di aggiungere sempre le dimensioni delle schede quando le recensite, per me (e forse anche per molti altri) sono importanti più o meno come la quantità di ram che montano o il clock a cui lavorano, e spesso sono informazioni difficilissime da trovare (su modelli specifici) anche in giro per la rete.
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
|
test fake come sempre
ecco cosa fa una 5870 in farcry2 http://www.xtremeshack.com/immagine/i42592_1.jpg |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sbaglio o in questa parte del tuo intervento leggo una vena polemica non proprio da redattore ma più da utente nvidia ? Non ricordo altri casi in cui vi siate presi la briga di ribattere alle supposizioni (che anche io non prendo in considerazione) sui prezzi di un prodotto in uscita ?
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 Ultima modifica di bobby10 : 18-01-2010 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
prestazioni nvidia vs HWU: 50:44 con 285 (medi)
Se Fermi = 84 per nvidia --> x HWU= 73 cioè il 29% in più e non il 47% considerando che poi è un gioco ottimizzato per nvidia (intel docet) non si può dire nulla. ennesimo paperlaunch e vaporware |
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Amministratore
|
Quote:
tu ci vedi una vena polemica, io ci leggo un po' di ironia per sdrammatizzare. Faccio questo mestiere da ben più di un lustro, e di commenti credo di averne letti tanti in vita mia. In genere rispondo sempre con ironia a chi pensa di avere la verità in tasca "che di certo costerà 600€" La cosa più divertente è che non c'è alcun tipo di indicazione sul costo di queste schede, anche perché non si sa al momento quali versioni debutteranno sul mercato e quando. A prescindere un'uscita come quella era da evitare; sarebbe bastato leggere il nostro pezzo o uno degli altri usciti oggi. Poi se uno ha la verità in tasca, che mi dia i numeri del Superenalotto: il ricavato tutto in beneficienza. Per il lavoro che faccio, e anche per come sono come persona, non ho proprio interesse a patteggiare per una o per l'altra parte. Io patteggio per l'innovazione tecnologica, se possibile accessibile a tutte le tasche: per questo, e solo per questo, sono estremanente di parte e mi auguro con questo approccio di fare l'interesse dei miei lettori. Delle guerre tra aziende sono un osservatore dall'esterno, di certo per via della mia professione in una posizione migliore rispetto a quella degli utenti appassionati, ma vivo la cosa da fuori.
|
|
|
|
#117 | |
|
Amministratore
|
Quote:
La cosa migliora è aspettare penso i primi di Marzo e vedere test con la scheda fatti di persona.
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
|
Quote:
perchè i test sulla 5870 sono falsati? |
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non mi sentirei di criticare la redazione per quanto pubblicato... In fondo si sono sforzati di dare un seppur minimo e inattendibile metro di paragone per capire di cosa stiamo parlando dopo che quest'oggetto mistico e misterioso (Fermi) è stato per mesi sulla bocca di tutti senza la minima vaga idea di cosa si stesse parlando.
Ovviamente sono sicuro che Corsini & Co. sapessero benissimo, prima della pubblicazione che si sarebbero messi in acque torbide e si sarebbero esposti agli attacchi di vari utenti per questo articolo. Hanno cercato di tutelarsi rimarcando più volte l'inattendibilità e faziosità dei test e non esprimendo commenti finali, ma evidentemente non è bastato... Personalmente ho apprezzato il tentativo da parte della redazione di offrire un "valore aggiunto" ai dati attualmente disponibili tentando una elaborazione dei dati in loro possesso, oltre che a una semplice e asettica enunciazione. Fermo restando le premesse di cui sopra, è evidente che sia il test di far cry, sia (E QUESTO POCHI L'HANNO DETTO) le slide nvidia con le percentuali vs ati siano nel dettaglio del tutto inaffidabili e lasciano il tempo che trovano... pur lasciando intuire ma non apprezzare ne quantificare una vaga superiorità generale di fermi vs HD5000 dal punto di visa meramente prestazionale. Più che questa precaria e vaga superiorità prestazionale di Fermi, ci terrei a demarcare altri due aspetti decisamente più significativi: 1) Nvidia ha rilasciato dati tecnici anche molto specifici e dettagliati sull'architettura e sulle features implementate, mentre non quantifica 2 aspetti quali frequenze e numeri di SP; questa cosa è molto indicativa e denota grossi, anzi grossissimi problemi di produzione dell'architettura tanto minuziosamente sviscerata su carta in questo articolo. E' evidente che non sanno ancora neanche loro a che frequenze e con quanti stream processor riusciranno a proporre il prodotto sul mercato date le enormi difficoltà di avere una produzione su scala con rese omogenee. 2) Totale mancanza di test su consumo e temperature d'esercizio, e mancato accenno persino nelle slide pro-nvidia di elogi riguardanti il rapporto performance/watt di queste schede (invece estremamente rimarcate da Ati). Questa mancanza, unita alla recente presentazione al CES di schede Fermi sotto liquido, determina in maniere lampante l'eccessivo consumo e surriscaldamento all'atto pratico del chip, nonostante il processo a 40nm. Considerazioni generali e personali: In fondo tutti ci aspettiamo che a livello di performance GF100 sia avanti alle HD5000, vuoi per la complessità del chip o vuoi il forte divario temporale con il quale verranno commercializzate le 2 proposte. Nonostante ciò, pare che Nvidia dopo il successo indiscusso della serie HD4000 abbia voluto tentare il colpo grosso, cercando di progettare una architettura che sapesse dare un netto distacco ad Ati come fu al tempo del G80; tuttavia è ormai evidente (e non saranno 2 fragili slide by Nvidia a riuscire a celarlo) che la casa verde abbia fatto il passo più lungo della gamba finendo in un mare di guai dal quale difficilmente riuscirà a riprendersi presto salvo l'aiuto del progresso tecnologico che con un processo produttivo più piccolo e/o affidabile potrebbe dare giustizia a un progetto (Fermi) teoricamente buono su carta ma che vede evidenti problemi e limitazione nella costruzione pratica. [VOGLIO GLI APPLAUSI PER IL DISCORSO Ultima modifica di Danckan : 18-01-2010 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
mettetevi nei panni di nvidia...
quando NON hai una scheda video FINITA e pronta per la produzione...
come fai a darla in mano ai giornalisti? non ce l'hai in mano neanche lei!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.