Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2010, 20:01   #1161
vinck05
Senior Member

L'Avatar di vinck05

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TRECASE (NAPOLI) Trattative sul forum: Oltre100 Feedback [_100%_] Supertifoso: S.S.C. Napoli
sn andato anche io a vederlo ieri sera.... mi è piaciuto tntissimo... sn contento!
..ma vorrei sapere 2 cose:
a voi gli occhiali li hanno dati sigillati per poi poterli tenere?
è normale che le lenti siano entrambe verdi?

cmq anche io vorrei rivederlo
[PC] Case: G8015C Alim: LC Power 600W CPU: Core2Duo E8400 Cooling by: Zalman SK Madre: Foxconn Blackops Ram: 2*2gb ddr3 A-Data SK Video: Ati Radeon 6850 1Gb HDD: 200GB Sata Maxtor Monitor: LG W2363D 120Hz FullHD 3D LED [Guild Wars 2] Chrystal Vinck [vinck.7623] [Origin:] chrystalvinck1
[Smartphone] Samsung Galaxy Note [GT-N7000 Blu carbon] + Ipod touch 4g
vinck05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 20:13   #1162
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da vinck05 Guarda i messaggi
sn andato anche io a vederlo ieri sera.... mi è piaciuto tntissimo... sn contento!
..ma vorrei sapere 2 cose:
a voi gli occhiali li hanno dati sigillati per poi poterli tenere?
è normale che le lenti siano entrambe verdi?

cmq anche io vorrei rivederlo
No, consegnati e ritirati all'uscita. A te?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 20:20   #1163
nongio
Senior Member

L'Avatar di nongio

Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
Martedi andrò anche io a vederlo finalmente (son stato male ) all'UCI in 3d... com'è in 3d? rende parecchio?
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD
nongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 20:26   #1164
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
A bologna in 3d xpand dovrebbero proiettarlo all'odeon, c'è anche il logo xpand, speriamo bene! Però c'è scritto tecnologia, HDI 3D.
http://www.circuitocinemabologna.com..._b_623300.html

Qualcuno c'è stato?
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 20:40   #1165
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Originariamente inviato da M@Rk0 Guarda i messaggi
SI!!!
la prox settimana vado con dei miei amici che non potevano venire ieri!

quando si suppone che esca il dvd?

a proposito dato che si discute anche (un po' OT) dei vari 3D... io vado a Cinelandia a casale ma non so che tipo di 3D abbia.... gli occhiali che ti danno sono con lenti con finitura a specchio e leggermente rossa e verde.
Guarda la pagina precedente. Ci sono tutti e 3 i modelli.
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 20:43   #1166
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Visto oggi in 3D all' Uci di Bologna !
E' stato il più bel film che abbia mai visto, Cameron è un genio al pari di Leonardo, Einstein e similari...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 21:11   #1167
M@Rk0
Senior Member

L'Avatar di M@Rk0

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino - Valenza (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Guarda la pagina precedente. Ci sono tutti e 3 i modelli.
ho guardato ma gli occhiali non erano uguali a nessuno di quelli...
M@Rk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 21:14   #1168
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da gggfanatic Guarda i messaggi
al pathe del lingotto (TO) danno degli occhialini che sembrano quelli di Arisa
Già!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 21:49   #1169
frank89
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
A bologna in 3d xpand dovrebbero proiettarlo all'odeon, c'è anche il logo xpand, speriamo bene! Però c'è scritto tecnologia, HDI 3D.
http://www.circuitocinemabologna.com..._b_623300.html

Qualcuno c'è stato?
Mai stato ma sembra interessante, sul sito di xpand però segnala solo il jolly a bologna (che tra l'altro non proietta avatar), forse è poco aggiornata la lista ma consiglio comunque di chiamare...Altrimenti cinecity di parma e padova sono sicuro che proiettano in digitale su schermo di dimensioni generose e naturalmente occhiali xpand.

HDI 3D cercando su google non ho trovato niente se non soluzioni destinate all'home entertainment, qualcuno ne sa qualcosa?
frank89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 21:54   #1170
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da frank89 Guarda i messaggi
Mai stato ma sembra interessante, sul sito di xpand però segnala solo il jolly a bologna (che tra l'altro non proietta avatar), forse è poco aggiornata la lista ma consiglio comunque di chiamare...Altrimenti cinecity di parma e padova sono sicuro che proiettano in digitale su schermo di dimensioni generose e naturalmente occhiali xpand.

HDI 3D cercando su google non ho trovato niente se non soluzioni destinate all'home entertainment, qualcuno ne sa qualcosa?
Io ho chiamato il jolly per sapere se proiettavano avatar, sono stati loro a indicarmi l'odeon, credo quindi che abbiano la stessa gestione ed è probabile che usino la stessa tecnologia 3d. Certo che la situazione a Bologna è triste, i cinema non hanno uno traccio di sito web, tranne il medusa e l'uci (dove vengono scritti solo gli spettacoli in programma)
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 21:54   #1171
Kyuzo

Visto oggi pomeriggio... Un capolavoro. Complimenti vivissimi a James Cameron. Molto gradito anche il ritorno di Sigourney Weaver al cinema fantascientifico... Non l'avevo più vista dai tempi di Alien... Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 22:01   #1172
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
'Avatar', è boom anche in Italia Incassi da record
Il colossal fantascientifico di James Cameron nel giorno dell'uscita ha incassato 2.100.000 euro, il maggior incasso di sempre per un singolo venerdì. Sabato la performance si è ripetuta e amplificata, con un incasso di 3.848.000 euro

Roma, 17 gennaio 2010 - 'Avatar' sta macinando record ai botteghini anche in Italia. Dopo la partenza boom di venerdì, primo giorno di uscita, in cui il colossal fantascientifico di James Cameron ha incassato 2.100.000 euro, il maggior incasso di sempre per un singolo venerdì, nella giornata di sabato la performance si è ripetuta e amplificata, con un incasso di 3.848.000 euro, che oltre a risultare il miglior sabato di sempre al botteghino italiano e anche il primo film ad incassare così tanto in un solo giorno.

‘Avatar’ ha fatto segnare diversi record già in prenotazione: uscito venerdì in Italia in 925 sale, 416 delle quali in 3D (la quasi totalità di quelle esistenti) è già sold out nelle sale destinate alla visione tridimensionale anche per la giornata di oggi.

Negli Usa ‘Avatar’ ha debuttato a metà dicembre con un incasso di 73 milioni di dollari, e al momento attuale è ancora in testa al box office con oltre 400 milioni di dollari di incasso totale. Si fa dunque sempre più raggiungibile per Cameron l’obiettivo di superare se stesso, visto che finora il film più ‘ricco' di tutti i tempi al cinema è stato ‘Titanic’, diretto dallo stesso regista 15 anni fa, che totalizzò un incasso di 1,8 miliardi di dollari nel mondo.

fonte
http://quotidianonet.ilsole24ore.com...tar_boom.shtml
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 22:13   #1173
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
QUESTA dovrebbe essere la risposta alla tua domanda
eh già... se sono quelli mi cade un mito, sembrano normali occhiali polarizzati, non a otturazione LCD
mmm...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 22:31   #1174
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Sono gli Xpand 101, tra le due lenti vedi pure il sensore.

Per la milionesima volta, i vari multiplex cinecity utilizzano gli Xpand.
Old 17-01-2010, 22:34   #1175
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
eh già... se sono quelli mi cade un mito, sembrano normali occhiali polarizzati, non a otturazione LCD
mmm...
Tranquillo, sono ad otturazione LCD, all'Arcadia di Melzo mi hanno dato questi (che non costano neanche poco ho scoperto)

E a proposito del film, è davvero spettacolare e voglio andarmelo a rivedere quanto prima.
Forse la storia in se' stessa non è il massimo, ma è sviluppata molto bene.
E quanto a impatto visivo, tutto quello che si vede è dannatamente vivo e reale e il 3D non fa altro che portare questa sensazione a livelli altissimi.
Ci vuole un attimo di assuefazione, le prime scene mi andava insieme la vista.
A metà film ho provato a togliere gli occhiali, il film è comunque visibile anche se sembra sfuocato...ma senza 3D è come vedere un film a colori in B/N.

Erano anni che un film non mi suscitava così tante emozioni.10 e lode

P.S.: Prima del film hanno proiettato i trailer di Alice diretta da tim burton e Dragon Trainer.Li ho già messi sulla lista dei film vedere tutti e due
Old 17-01-2010, 22:36   #1176
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
mmm prova porte di Roma, e' dentro il raccordo.

edit

no a quanto pare le uniche decenti sono Parco de Medici (Reald) e Roma Est (Xpand).

gli altri hanno il dolby3d, ma a quanto pare e' indecente
io ho visto film in 3D sia a roma est (xpand) sia al warner (reald) sia allo starplex (dolby3D) e sinceramente non ho trovato grandi differenze... se non la comodità dell'occhiale o il fatto che te lo lascino (ma non sono come quelli di arisa qui al warner sono come quelli dei blues brother e lente nera)
Old 17-01-2010, 22:37   #1177
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
mmm...
Sono a otturazione LCD: cavolo scrivi?
Ieri il tipo del cinema me ne ha fatto vedere uno rotto, risultato: LCD rotto!!!!
NoN Scrivere boiate, per cortesia!!!!
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 22:49   #1178
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Una sola parola....................STUPEFACENTE

Bè che dire........semplicemente MAGNIFICO!

Non sto ad entrare nei particolari perchè non basterebbe una pagina intera per descrivere con quale minuziosità ed ingegno hanno creato ogni singolo fotogramma di questo film.

Sicuramente segna un nuovo punto di riferimento per il cinema a venire. Una nuova pagina nella storia del cinema, non solo per i record di incassi che sta macinando ma proprio l'idea di pensare una storia e portarla su pellicola facendo rivivere ad ognuno di noi le gesta del protagonista immedesimandoci nell'Avatar stesso!

Una lavoro sovrumano, con una qualità eccelsa in tutti i particolari. Non c'è niente che sia banale o impossibile. Non c'è niente che sia una cazzata. Non c'è niente che porti lo spettatore a dubitare un solo secondo di ciò che sta guardando.
Un film epico che sa trasportare ed appassionare con un ritmo incalzante in continua crescita esponenziale per tutta la durata del film.

Per me passa a pieni voti. Non ero così contento di aver visto un film da chissà quanti anni.

Sala completamente piena.......tutto esaurito......ed alla fine del film è scoppiato automatico l'applauso da parte di tutti.

Domenica prossima vado a vederlo in 3D per gustarmelo al 100%.

Vorrei stringere la mano di persona al grande James Cameron per l'egregio lavoro svolto. Tifo per lui agli oscar, almeno nel settore tecnico audio/visivo credo che sia strameritato.

Bello bello bello, e ancora BELLO........consigliato anche ai più scettici
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 22:56   #1179
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Sono a otturazione LCD: cavolo scrivi?
Ieri il tipo del cinema me ne ha fatto vedere uno rotto, risultato: LCD rotto!!!!
NoN Scrivere boiate, per cortesia!!!!
dal sito della XPand : 3D requires as much light as possible. XpanD X102 Series features the fastest shutter technology for the brightest image.

Ergo:non ha detto nessuna boiata
Old 17-01-2010, 22:56   #1180
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Bè che dire........semplicemente MAGNIFICO!

Non sto ad entrare nei particolari perchè non basterebbe una pagina intera per descrivere con quale minuziosità ed ingegno hanno creato ogni singolo fotogramma di questo film.

Sicuramente segna un nuovo punto di riferimento per il cinema a venire. Una nuova pagina nella storia del cinema, non solo per i record di incassi che sta macinando ma proprio l'idea di pensare una storia e portarla su pellicola facendo rivivere ad ognuno di noi le gesta del protagonista immedesimandoci nell'Avatar stesso!

Una lavoro sovrumano, con una qualità eccelsa in tutti i particolari. Non c'è niente che sia banale o impossibile. Non c'è niente che sia una cazzata. Non c'è niente che porti lo spettatore a dubitare un solo secondo di ciò che sta guardando.
Un film epico che sa trasportare ed appassionare con un ritmo incalzante in continua crescita esponenziale per tutta la durata del film.

Per me passa a pieni voti. Non ero così contento di aver visto un film da chissà quanti anni.

Sala completamente piena.......tutto esaurito......ed alla fine del film è scoppiato automatico l'applauso da parte di tutti.

Domenica prossima vado a vederlo in 3D per gustarmelo al 100%.

Vorrei stringere la mano di persona al grande James Cameron per l'egregio lavoro svolto. Tifo per lui agli oscar, almeno nel settore tecnico audio/visivo credo che sia strameritato.

Bello bello bello, e ancora BELLO........consigliato anche ai più scettici
Eretico!!!!
Dovevi farlo subito!!!