Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2010, 10:35   #1081
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Leggiti TUTTA la saga della fondazione di Asimov allora.

Nell'ultimo libro resterai semplicemente a bocca aperta.
son tre libri giusto??? perchè ho visto che c'è pure una saga dei robot o balle varie e non vorrei sbagliare il libro che ne raccoglie 3 costa 15€, possibile?
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Tecnicamente e visivamente è bellissimo anche se l'ho visto in 2d,non si era mai visto un film cosi curato nei minimi dettagli.
Pero come film di fantascienza non ci siamo,lo posso paragonare a un semplice Ultimo piano.
Nel senso che la trama non è certo brutta,ma lontanissima dai livelli di innovazione,incredulità e stupore che mi hanno lasciato almeno altri 3 film alla loro prima visione tra cui metterei sicuramente Matrix,Star wars episodio IV e Terminator2(ho visto prima il 2)
Questi altri 3 film,compreso anche il signore degli anelli che pero più che essere di fantascienza era fantasy,mi hanno fatto sognare molto di più di Avatar che mi sa di già visto e rivisto,con un finale tra l'altro scontatissimo.
La trama,la storia e i dialoghi di questo film,sono sufficienti nulla di più,mi aspettavo decisamente di meglio se non avesse avuto una cura tecnica e visiva da 10 con lode,non avrebbe avuto minimamente il successo che ha avuto.
limitare questo film alla trama o agli effetti tecnici e visivi secondo me è non comprenderne davvero il significato. la cosa del collegamento col tutto è qualcosa di SPETTACOLARE. oltre a rappresentare perfettamente l'idea di vita e religiosa della mia ragazza quindi son cose che avevo già sentito
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
Secondo me in 2d si perde il 50% del film

E lo dice uno che dopo aver visto 2-3 film in 3D (era glaciale, viaggio al centro della terra) si e' sempre rifiutato di vederne altri, in quanto era un 3D "rattoppato".

Ma dopo aver visto l'anteprima a settembre (o quando cavolo era) mi son dovuto ricredrere.

Fossi stato nella Fox avrei proprio evitato di farlo uscire in 2d.
secondo me il 3D è solo una piccola e quasi irrilevante parte di questo capolavoro. lo guarderei pure in 1D
Old 17-01-2010, 10:48   #1082
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Visto ieri a mestre in 3D

Ragazzi, che dire... sono uscito felice e un po' commosso a quasi 30 anni sentivo le lascrimucce salire su ogni tanto

Le mie impressioni: hanno fatto un film Nuovo, finalmente, usando il 3D non solo per richiamare pubblico e far pagare 2,5€ in più, ma per dare effettivamente corpo all'immagine.
Bravi gli attori, facilitati da personaggi non certo di complessa sfaccettatura (mi spiego: i buoni sono buoni, i cattivi sono cattivi, i ruoli sono definiti praticamente da subito, mi ha ricordato lo svolgimento e la caratterizzazione di "balla coi lupi"...anzi, è praticamente balla coi lupi in 3D ).
Come avete già detto, il messaggio del rispetto della vita altrui è quello che passa con maggior forza, ma non è pomposo: è invece molto diretto, genuino.

Un appunto alla colonna sonora: il tema principale nelle scene di azione è quello de "Il nemico alle porte", solo un po' più cupo...l'avevate notato?

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 11:09   #1083
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi

secondo me il 3D è solo una piccola e quasi irrilevante parte di questo capolavoro. lo guarderei pure in 1D
boh son opinioni... secondo me tolto il 3d, la storia rimane quella che e' e gli effetti sono si spettacolari, ma non fanno "slogare la mascella"

insomma se ha usato 2 telecamere da 100k un motivo ce sara'
Old 17-01-2010, 11:12   #1084
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
boh son opinioni... secondo me tolto il 3d, la storia rimane quella che e' e gli effetti sono si spettacolari, ma non fanno "slogare la mascella"

insomma se ha usato 2 telecamere da 100k un motivo ce sara'
si ma a me "non importa" nè effetti nè storia...io son rimasto colpito dalla cosa dei collegamenti col tutto etc....peccato non esista un libro avatar
Old 17-01-2010, 11:13   #1085
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
si ma a me "non importa" nè effetti nè storia...io son rimasto colpito dalla cosa dei collegamenti col tutto etc....peccato non esista un libro avatar
ah ok ti e' piaciuta la parte "mistica", si in effetti sei piu' da libro
Old 17-01-2010, 11:14   #1086
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
son tre libri giusto??? perchè ho visto che c'è pure una saga dei robot o balle varie e non vorrei sbagliare il libro che ne raccoglie 3 costa 15€, possibile?
No, 7 se non ricordo male...
spè che controllo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_della_Fondazione

yes..
E sono anche linkati in ordine cronologico così non rischi di fare come a Cyrà.

...dimenticavo..
e ovviamente se ancora non l'hai fatto gioca a Final Fantasy 7 se non ti fa schifo una grafica ormai superata.

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 17-01-2010 alle 11:17.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 11:14   #1087
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Visto anch'io ieri sera al Warner di Vicenza.
Che dire.... Cameron ha fatto veramente un grandissimo lavoro. Un mondo nuovo, fantastico e quel qualcosa in più che solo il 3D può darti.
La trama non è proprio un capolavoro di originalità, ma credo si possa tranquillamente chiudere un occhio.
Approposito del 3D. Ma la tecnologia è uguale in tutti i cinema o ci sono diversi "tipi" di 3D??
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 11:15   #1088
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Ho letto che il film viene proiettato con diverse teconologie...xpand 3d, real3d e altri..

Sapete dirmi quale tecnologia è la migliore?

Grazie, ciao
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 11:18   #1089
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

XPand che usa gli occhialini attivi dovrebbe essere la migliore....
Old 17-01-2010, 11:25   #1090
mauriziogl
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Visto ieri con il 3D della Dolby, lo proiettavano Sanremo in 3 sale.. Arrivati 40 minuti prima ci siamo dovuti accontentare della sala peggiore.
Il film è spettacolare, non capisco quegli sfigati che se lo scaricano per vederselo sullo schermo del pc. E' praticamente fatto tutto al computer, ma sembrano vivi i personaggi e anche l'ambiente intorno, belle le scene del vuoto, di lui che cade nell'acqua e quando ci sono quelle specie di lucciole. Bellissimo il film, un 3d vero, fatto bene i colori sono fantastici e anche la trama, se abbastanza banale, fa capire quanto l'essere umano faccia schifo :-).
mauriziogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 11:25   #1091
feo84
Senior Member

ok, il problema è trovare un cinema che abbia quella tecnologia..

Qualcuno sa se in Piemonte ce n'è uno?
Old 17-01-2010, 11:27   #1092
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
A Vicenza hanno il real3D e mi ha ricordato l'effetto del vecchio cinema dinamico di Gardaland....
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 11:38   #1093
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Appero finora nessuno ha criticato il film, tutti commenti positivi, per una volta tutti daccordo

Io lo vedro' venerdi o sabato prossimo!
Secondo me 'sta cosa indica per certo che superera' Titanic in quanto a incassi
Non e' solo un buon marketing, di base e di fondo c'e' il passaparola di chi lo ha gia' visto e ne e' rimasto incantato, perche' il film vale, vale davvero.
Pensavo un'altra cosa...
C'e' a chi ricorda Pocahontas, a chi ricorda Balla coi Lupi, c'e' chi dice che sia come il romanzo scritto da un russo negli anni 30 e chi da un inglese.
Non sara' perche' riesce a suscitare proprio quelle emozioni? Tante emozioni che ricolleghiamo di volta in volta alla loro propria causa. Tante emozioni.
Peccato davvero che (ancora) non ci sia un libro Avatar.
E quando il film uscira' su BR, secondo me e' da vedere anche in lingua originale.
Old 17-01-2010, 11:38   #1094
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da feo84 Guarda i messaggi
Qualcuno sa se in Piemonte ce n'è uno?
PIEMONTE

Asti: CINELANDIA
Beinasco: WVC LE FORNACI - RealD 3D
Bellinzago Novarese: MOVIE PLANET
Borgo San Dalmazzo: CINELANDIA
Borgomanero: PICCOLO/NUOVO - Dolby 3D
Bra: IMPERO
Bra: VITTORIA
Cantù: LUX - Dolby 3D
Casale Monferrato: CINELANDIA
Castelletto Ticino: METROPOLIS, (2 sale) - XpanD
Cuorgne: MARGHERITA
Pianezza: LUMIERE
Pinerolo: RITZ
Settimo Torinese: PETRARCA
Torino: ARLECCHINO
Torino: GREENWICH VILLAGE
Torino: IDEAL, (3 sale) - RealD 3D
Torino: MEDUSA
Torino: PATHE', (2 sale)
Torino: REPOSI, (2 sale)
Tortona: STARDUST - Masterimage
Valperga: AMBRA
Venaria: REALE SUPERCINEMA - Dolby 3D

Cmnq trovi la lista sul sito xpandcinema.com

Ultima modifica di fukka75 : 17-01-2010 alle 11:41.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 11:41   #1095
feo84
Senior Member

Grazie mille, andrò al Pathè, ha la tecnologia xpand!

Ciao ciao

p.s: sul sito xpand il pathè non è segnalato...penso che quella lista non sia aggiornata!

Ultima modifica di feo84 : 17-01-2010 alle 11:45.
Old 17-01-2010, 11:56   #1096
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Ragazzi ma l'audio com'è??

Devastante oppure non regge il passo degli effetti visivi?
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 12:12   #1097
mauriziogl
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Io purtroppo sono finito in una saletta del cacchio. L'audio cmq mi è sembrano di buona fattura, purtroppo i canali erano molti vicini.
La trama confermo non è molto complesso, credo che Cameron abbia voluto impegnare lo spettatore piu' sul visivo che sulla trama, per non appesantirgli troppo la proiezione.
Soprattutto all'inizio sei impegnato a gustarti questa tecnologia, lasciando in second piano un inizio un po' banale.
I personaggi "reali" sembravano un po' fuori posto (per quel poco che si son visti), mentre i Na'Vi sono stati creati in modo spettacolare, espressioni, usanze, il modo in cui catturavano lo spettatore. COme già scritto, un peccato che non si sia puntato ancora piu' su loro, ogni volta che si tornava ai classici personaggi, non vedevo l'ora di tornare al fantasy per paesaggi e personaggi.
I paesaggi sono perfetti, colori vivi e forti.
Questa la mia pagella:
Personaggi reali: 5-6 8anche perche' erano obbligati a interpretare un ruolo di ocntorno)
Tecnica: 10
Sonoro: 8 (ma qui non posso dirlo, la sala faceva schifo)
Personaggi fantasy: 9 (molto espressivi, piu' dei reali)

Come giudizio: da vedere, anche ai non amanti. Ho notato che se non c'e' una sala adatta, con un valido proiettore (il nostro caso), nelle scene piu' movimentate o con forti scene 3d, ci sono delle distorsioni, l'immagine appare confusa e offuscata.
I primi 5 minuti abbiamo avuto un po' di nausea, ma ci si abitua subito.

Da quello che ho visto, questo film da un effetto 3d piu' reale, perche' vengono presi i singoli personaggi o singoli oggetti e dato el'effetto (il classico doppio contorno), piu' o meno accentuato, anziche' darlo a tutti in ugual maniera, dando diverse profondità in base alla posizione o movimento.
mauriziogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 12:34   #1098
pretonius
Senior Member

L'Avatar di pretonius

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Certo che questo è un film che lascerà un segno tangibile nella storia del cinema.
Ho notato rileggendo con attenzione tutto il 3d che tutti e dico tutti hanno scritto con entusiasmo e con positività, segno che il film ha suscitato qualcosa, qualcosa che non sò neanche come chiamare o classificare a livello di emozioni.
E' un mix di vari film (personalmente):
Matrix (il parallelismo dei due mondi)
Il signore degli anelli (la battaglia degli alberi)
Balla coi lupi - Pochaontas (il filo conduttore del film)
Oceano di fuoco (i draghi volanti)
Indipendence day (l'attacco degli elicotteri all'albero madre)
(ndr. "non sò aiutatemi a trovarne delle altre...")
Tuttavia nonostante l'analogia di molti aspetti con altri film il tutto però è
ORIGINALISSIMO!!!!
Da brivido.
Ancora una volta Cameron penso che possa autodefinirsi "The King of World".
pretonius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 12:35   #1099
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

quasi tutti...
Old 17-01-2010, 12:37   #1100
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Secondo me 'sta cosa indica per certo che superera' Titanic in quanto a incassi
Non e' solo un buon marketing, di base e di fondo c'e' il passaparola di chi lo ha gia' visto e ne e' rimasto incantato, perche' il film vale, vale davvero.
Pensavo un'altra cosa...
C'e' a chi ricorda Pocahontas, a chi ricorda Balla coi Lupi, c'e' chi dice che sia come il romanzo scritto da un russo negli anni 30 e chi da un inglese.
Non sara' perche' riesce a suscitare proprio quelle emozioni? Tante emozioni che ricolleghiamo di volta in volta alla loro propria causa. Tante emozioni.
Peccato davvero che (ancora) non ci sia un libro Avatar.
E quando il film uscira' su BR, secondo me e' da vedere anche in lingua originale.
intanto fox ha pubblicato la sceneggiatura completa originale (in inglese) in un file PDF

http://www.foxscreenings.com/media/p...eronAVATAR.pdf

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Robot aspirapolvere Mova Z60 Ultra Rolle...
Google semplifica la rimozione di immagi...
EPOS H3 Hybrid a soli 39€: cuffie gaming...
Samsung rilancia l'assistenza: ora puoi ...
Facebook si rinnova: nuove funzioni AI p...
Da 139€ a 198€, quale scegliere fra Lefa...
Microsoft aggiorna Windows 10: in distri...
Windows 11 si aggiorna: le novità del Pa...
ECOVACS DEEBOT MINI di nuovo a meno di 2...
La Russia rallenta Telegram: nuove restr...
Nuovi standard di sicurezza per l'avvio ...
Mini-LED 34'' WQHD (3440x1440) a prezzo ...
Zero LS1 debutta in Italia: lo scooter e...
Cina, sviluppata batteria al litio semi-...
Intel TDX 1.5: 5 vulnerabilità ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP