Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2010, 10:32   #1
jarodru
Member

Iscritto dal: Aug 2006
[aiuto] pc parte solo dopo aver spento alimentatore per qualche decina di minuti

ragazzi...
il pc ormai nn ne vuol più sapere....se non spengo l'alimentatore e riavvio, il pc mi da un beep lungo e due brevi(bios award) parte però sul video mi dà no signal...
dopo svariati tentativi...rimuovere scheda video con un altra...pulire con riattivante slot pcie ho notato che oramai parte solo dopo aver tenuto spento l'alimentatore per qualche tempo..(lo devo spegnere con l'interrutore altrimenti lo stesso nn parte più)
cosa pensate che possa essere? problema dell'alimentatore o scheda madre?
la configurazione è questa:
MB asus a8ne-FM
CPU amd 3500+
CHIPSET nvidia nforce4X4
RAM 2Gb
scheda video ati550
hd 200 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/100
alimentatore 350W b(fsp350-tha-p)

cosa posso fare?
jarodru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 10:47   #2
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da jarodru Guarda i messaggi
ragazzi...
il pc ormai nn ne vuol più sapere....se non spengo l'alimentatore e riavvio, il pc mi da un beep lungo e due brevi(bios award) parte però sul video mi dà no signal...
dopo svariati tentativi...rimuovere scheda video con un altra...pulire con riattivante slot pcie ho notato che oramai parte solo dopo aver tenuto spento l'alimentatore per qualche tempo..(lo devo spegnere con l'interrutore altrimenti lo stesso nn parte più)
cosa pensate che possa essere? problema dell'alimentatore o scheda madre?
la configurazione è questa:
MB asus a8ne-FM
CPU amd 3500+
CHIPSET nvidia nforce4X4
RAM 2Gb
scheda video ati550
hd 200 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/100
alimentatore 350W b(fsp350-tha-p)

cosa posso fare?
se hai un altro alimenatore provalo visto che deve essere l'alimentatore il problema...se poi lo dovessi sostituire prendi un corsair vx450w e vai sul sicuro
puchu69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 13:03   #3
jarodru
Member

Quote:
Originariamente inviato da puchu69 Guarda i messaggi
se hai un altro alimenatore provalo visto che deve essere l'alimentatore il problema...se poi lo dovessi sostituire prendi un corsair vx450w e vai sul sicuro
grazie per la risposta! devo vedere di recuperare un alimentatore prima di comprarne uno nuovo...
quindi credi sia quello il problema,non scheda madre?
Old 17-01-2010, 10:19   #4
jarodru
Member

provato con un alimentatore da 600w e scheda video nuova...sempre lo stesso problema. ho messo una scheda video pci svga e funziona...
che mi consigliate di fare?
comprare una scheda video pci da almeno 256mb o una nuova scheda madre?

si potrebbe anche tentare con un reset dei cmos?
Old 17-01-2010, 10:21   #5
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da puchu69 Guarda i messaggi
propongo di rinominare questa sezione "Case, alimentatori Corsair e sistemi di raffreddamento"

oh sono ironico....
Old 17-01-2010, 11:34   #6
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Prova a fare un reset del cmos tanto non ti costa nulla.
Comunque penso che sia la mobo andata.
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 12:36   #7
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
propongo di rinominare questa sezione "Case, alimentatori Corsair e sistemi di raffreddamento"

oh sono ironico....
si consiglio corsair nella "nuova sezione" visto che chi come me li possiede è difficile che diano problemi
Old 17-01-2010, 12:38   #8
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Quote:
provato con un alimentatore da 600w e scheda video nuova...sempre lo stesso problema. ho messo una scheda video pci svga e funziona...
che mi consigliate di fare?
comprare una scheda video pci da almeno 256mb o una nuova scheda madre?

si potrebbe anche tentare con un reset dei cmos?
stà cosa è strana...se puoi fatti lasciare un scheda madre e provala(così almeno non spendi soldi prima di aver trovato il problema)poi facci sapere
Old 18-01-2010, 09:35   #9
jarodru
Member

il problema è che nn trovo nessuno che mi può prestare una mb...sulla baia ho trovato la mia stessa mb a circa 37 eur...lo stesso prezzo più o meno costa una scheda pci video da 256mb....
secondo voi quale mi conviene acquistare? che differenza passa tra una pci e una pci-e da 256mb?
Old 18-01-2010, 13:31   #10
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Hai una mobo 939?
In questo caso ho visto che la Asrock ha fatto una mobo 939 con il nuovo chipset 785g dotata di video integrato con uscite vga e dvi.
Cerca su trovaprezzi schede madri 939 e la troverai subito.
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 13:35   #11
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Gioman Guarda i messaggi
Hai una mobo 939?
In questo caso ho visto che la Asrock ha fatto una mobo 939 con il nuovo chipset 785g dotata di video integrato con uscite vga e dvi.
Cerca su trovaprezzi schede madri 939 e la troverai subito.
La A8N-E è 939 una scheda madre fra l'altro molto delicata,anche a me è deceduta e l'ho cambiata con una DFI Ultra-D (parlo di anni fa)
Da come l'aveva descritto sembravano proprio i condensatori dell'alimentatore..e invece sono sicuramente quelli della motherboard
Prendi come da consiglio questa 785g che dovrebbe essere anche superiore al vecchio Nforce4.
La scheda grafica sicuro non c'entra...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 14:52   #12
jarodru
Member

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
La A8N-E è 939 una scheda madre fra l'altro molto delicata,anche a me è deceduta e l'ho cambiata con una DFI Ultra-D (parlo di anni fa)
Da come l'aveva descritto sembravano proprio i condensatori dell'alimentatore..e invece sono sicuramente quelli della motherboard
Prendi come da consiglio questa 785g che dovrebbe essere anche superiore al vecchio Nforce4.
La scheda grafica sicuro non c'entra...
eh lo so che la scheda grafica nn centra...però ho provato con una scheda video pci e funziona..quindi dismetterei lo slot pcie e userei uno slot pci per la scheda video...
con la scheda madre nn avrei cmq la certezza che mi funzionerebbe il tutto...con una scheda pci mi funziona.
poi nn vorrei spendere molto..max 40 euroalla fine è un pc da uso ufficio,nulla di che
Old 19-01-2010, 13:33   #13
sam59
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao, ho lo stesso problema su una configurazione molto simile
athlon 64 3800
asus a8n-e con ultimo bios 1013
vga sapphire x550

alcune volte all'accensione da un beep lungo e tre corti (problema alla vga) e lo schermo rimane nero e in standby

riesco a fare ripartire il pc smuovendo un po la scheda video, oppure estraendola e reinserendola nuovamente

Se riesci a venirne a capo fammi sapere. Io nel frattempo tento una pulizia dei contatti sullo slot pci_e (sulla vga li ho già puliti)
sam59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 14:02   #14
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
eh lo so che la scheda grafica nn centra...però ho provato con una scheda video pci e funziona..quindi dismetterei lo slot pcie e userei uno slot pci per la scheda video...
con la scheda madre nn avrei cmq la certezza che mi funzionerebbe il tutto...con una scheda pci mi funziona.
poi nn vorrei spendere molto..max 40 euroalla fine è un pc da uso ufficio,nulla di che
Schede pci buone per monitor LCD moderni non se ne trovano facilmente...e non è detto che la situazione non peggiori in futuro colpendo anche altri componenti.
quella Asrock costa 50€ e ha pure la scheda video integrata di buona fattura (per essere un integrata) DVI,VGA,HDMI integrate gia sulla scheda madre e in caso slot pci-ex 2.0
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 19-01-2010, 14:06   #15
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da sam59 Guarda i messaggi
athlon 64 3800
vga sapphire x550

alcune volte all'accensione da un beep lungo e tre corti (problema alla vga) e lo schermo rimane nero e in standby

riesco a fare ripartire il pc smuovendo un po la scheda video, oppure estraendola e reinserendola nuovamente

Se riesci a venirne a capo fammi sapere. Io nel frattempo tento una pulizia dei contatti sullo slot pci_e (sulla vga li ho già puliti)
Prova a soffiare con un compressore dentro lo slot pci-express per togliere la polvere,ma come ho detto è probabile che anche la tua sia deceduta...non è mai stata una scheda madre molto affidabile,e ora inizia ad avere una certa età,i componenti si usurano....
Considerate che quando è successo a me,2 anni fa...presi subito una DFI qui sul forum usata a 60€ una cifra ridicola dato il valore della scheda..che ancora oggi funziona veramente da paura sul muletto...magari ora si trova a cifre ridicole 30-40€...l'usato non è da scartare assolutamente su prodotti vecchi,anzi!!!
Old 19-01-2010, 18:14   #16
jarodru
Member

Quote:
Originariamente inviato da sam59 Guarda i messaggi
athlon 64 3800
vga sapphire x550

all'inizio anche a me faceva così...
Old 19-01-2010, 18:17   #17
jarodru
Member

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Schede pci buone per monitor LCD moderni non se ne trovano facilmente...e non è detto che la situazione non peggiori in futuro colpendo anche altri componenti.
quella Asrock costa 50€ e ha pure la scheda video integrata di buona fattura (per essere un integrata) DVI,VGA,HDMI integrate gia sulla scheda madre e in caso slot pci-ex 2.0
su ebay usate nada...mi puoi dare il modello esatto della tua?

Ultima modifica di jarodru : 19-01-2010 alle 18:20.
Old 19-01-2010, 19:34   #18
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
asrock 939a785ghm/128
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
Old 19-01-2010, 20:14   #19
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
su ebay usate nada...mi puoi dare il modello esatto della tua?
La mia è una DFI NF4-Ultra D! l'ho trovata usata,e guardando nel mercatino spesso ancora se ne trovano è praticamente la miglior scheda madre per socket 939 in giro.

Se non ti va di cercare per l'usato, la Asrock sopra citata,credo sia la migliore in commercio attualmente.
Old 20-01-2010, 23:25   #20
jarodru
Member

ho notato che se tolgo la scheda e passo le dita sui contatti della scheda video e poi di nuovo ci passo la felpa sopra e la rimetto nello slot all'avvio successivo parte...
che ci sia un problema di elettrostaticità????per questo poi devo tenere tutto spento per qualche ora?
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z