|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Visto in 2D (per il momento). Buon film, la foresta e le varie creature sono interessanti come costruzione. La trama di per sé non è niente di che ma alla fine è ben strutturata. Appena finisce "la moda" e si troveranno posti in sale non strapiene, lo vedrò in 3D.
|
|
|
#1042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Quote:
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
|
#1043 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
se avatar è irrealistico allora non trovo le parole per definire quella cagata di 2012.
|
|
|
|
#1044 | |
|
Senior Member
|
Quote:
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
|
#1045 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Appena rientrato dalla sala Energia dell'Arcadia.
Bello, bello, bello. Avatar merita il miglior cinema, davvero. Ma anche visto a casa in noleggio o in acquisto, son sicuro che non deludera' ed anzi fara' rimpiangere di non poterlo nuovamente vedere nella grande sala. La trama e' semplice, ok. Magari neanche originale, ok. Ma e' ben sviluppata, sempre in armonia grazie ad un montaggio delicato dove serve, incalzante quando deve, mai stancante o noioso. Non ci sono contraddizioni nella storia, e i 160 minuti filano via senza pesare minimamente. I messaggi che passa sono anch'essi semplici e diretti, ma assolutamente condivisibili e netti: ecologia, antimilitarismo, onore e liberta'. E se un film si giudica dalle emozioni che sa ripetutamente suscitare e dalle sensazioni che sa far provare, ecco, a me e' piaciuto tanto davvero. Ben girato, ben montato, gli attori fanno bene il loro lavoro ( magari alcuni senza eccellere, per carita'...... ma comunque ricordiamoci che il motion capture comunica anche le espressioni del viso, e ci vuole comunque bravura in questo...), la colonna sonora mai invasiva (in effetti forse un poco anonima?). Splendida e davvero ben realizzata la razza dei Na'Vi, ai quali e' stato persino dato un vero linguaggio creato ad hoc dal linguista Paul Frommer che ne ha definito fonologia, morfologia, sintassi e lessico in modo che suonasse credibile ma allo stesso tempo aliena e non associabile ad alcuna lingua esistente. Pandora, il pianeta, e la sua natura quali principali protagonisti sanno davvero colpire visivamente come raramente avevo visto prima. Solo in The thin red line la Natura era cosi' immotamente presente. In Avatar non e' certo reale, ma non si riesce a cogliere la differenza tra cosa e' reale e cosa non lo e'... alla fine, attraverso gli occhiali attivi tutto diventa reale. E poi, infine, il 3D. Beh, la sensazione e' che non si sta dinanzi ad uno schermo cinematografico, la sensazione e' di stare affacciati su un vero mondo, si e' testimoni diretti di una storia cui si assiste in presa diretta. E non e' solo uno sfizio tecnologico o un artificio pirotecnico. Una visione tridimensionale nativa come quella di Avatar, pensata per essere integrata alla trama, aumenta nettamente il coinvolgimento dello spettatore, diventa parte integrante della storia stessa al pari di musiche, suoni ed immagini. Lo tornero' a vedere qui a Modena, anche per avere un termine di paragone con le tecnologie differenti di proiezione, ma sopratutto per poter tornare a volare...
Ultima modifica di Steinoff : 17-01-2010 alle 02:20. |
||
|
|
|
|
|
#1046 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
l'ho visto ieri sera con tecnologia Real3D... che dire.. per me è stato spettacolare in tutto.
ora stavo cercando sul sito della XpanD per vedere un cinema a roma con questa tecnologia per andarlo a rivedere e... nessun cinema a roma ce l'ha
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
|
|
|
|
|
#1047 |
|
Senior Member
|
si tranqui... l'avevo capito..
è solo che è risalito a galla il mio odio spropositato verso 2012.
|
|
|
#1048 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#1049 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...che cazz dici??? ce l'abbiamo anche a reggio calabria! ![]() ![]()
|
|
|
|
#1050 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
cazzarola le lacrimucce mi sono uscite piu' volte come quando ho visto BSG Daybreak pt II&III, Avatar sa davvero emozionare. E come avrei voluto avere tra le mani spada ed ascia.... Sto film , hai ragione, spacca davvero!!!!!!
|
|
|
|
|
#1051 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
V;,s;,x;,s;,xs
|
|
|
|
|
#1052 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
cercando con google ho trovato che 1 cinema a roma ce l'ha.. un pò deludente come cosa. speriamo sia meglio del real3d che già era spettacolare anche se la messa a fuoco delle volte era strana.
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
|
|
|
|
|
|
#1053 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè io li ho letti partendo dal preludio in poi...
|
|
|
|
#1054 |
|
Senior Member
|
insomma dovrò cambiare il mio avatar sul forum... metterci un mega drago!! comunque ogni tanto mi ricordavo le scene prima che uscisse gothic 3.. facevano vedere quelle immagini coi mostri inventati.
|
|
|
|
|
#1055 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
l'ho visto con la tecnologia Xpand!!!!
MARCO SIMONCELLI#58 |
|||
|
|
|
|
|
#1056 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#1057 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() C'.a'.z'.'.z.a'.za
|
|
|
|
|
#1058 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1059 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Il punto è n'altro: a casa, se io ho gli occhialini ecc. ma non lo schermo(senza supporto 3d) però il film in 3d funziona?
Basta solo lo schermo?
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
#1060 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
|
Appena tornato dalla visione in 2d e devo dire che il film mi ha preso completamente (vedere mio avatar per credere
Uscendo dal cinema mi è venuta voglia di rivederlo. Trama perfetta e lineare con richiami a situazioni attualissime (l'invasione per impadronirsi delle ricchezze altrui, il non rispetto verso ciò che ci circonda). E' un crescendo di emozioni che ti entrano dentro e ti spingono a riflettere, pensare ed osservare cose e situazioni che non credevi che esistessero. Inoltre, devo essere sincero, anche la "storia d'amore" (se così possiamo definirla) non è di quelle banali e scontate, di quelle sdolcinate e senza senso anche lì, c'è qualcosa da scoprire e captare. Questo è un film che ti mette il buon umore, è un film che andrebbe visto e rivisto è un film che traccia una linea netta tra il vecchio cinema e quello del futuro...questo è il futuro del cinema. Chi non lo ha visto non potrà capire ancora ciò che stò per scrivere....ma ora, dopo questo film, io finalmente vedo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.

Evil Army wants you! Join the DarkSide

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!