Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2010, 00:33   #1021
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
raga io l ho visto con questi occhialini al moviepelx di mercogliano avellino
http://bibicinema.files.wordpress.com/2008/12/dolby3dglasses-550x290.jpg
riuscite a dirmi che tecnologia usata dalla sala?
Old 17-01-2010, 00:34   #1022
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
spettacolare. è la prima volta che finisce un film al cinema e avrei voglia di rivedermelo immediatamente

questo resta nella storia del cinema, sicuro!
Old 17-01-2010, 00:59   #1023
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Città: Grosseto
bellissimo mi è piaciuto molto.. vero che molti temi ed idee sono stati prese da film, videogiochi o altro (o almeno probabilmente).. però mi è piaciuto molto.. sia per effetti speciali.. sia alla fine è anche un film che ti strappa qualche lacrimuccia
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 01:00   #1024
Antoine27
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
non l'ho ancora visto, ma riguardo a questa cosa: può davvero rimanere nella storia del cinema un film che purtroppo a casa non si potrà godere al meglio? poi mi direte che tra 10 anni tutti avremmo il televisore 3d a casa,però per adesso è un film che o ti godi adesos al cinema o non lo rivedi più nelle sua veste migliore...questa non può essere una limitazione?
Antoine27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 01:02   #1025
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Originariamente inviato da Antoine27 Guarda i messaggi
non l'ho ancora visto, ma riguardo a questa cosa: può davvero rimanere nella storia del cinema un film che purtroppo a casa non si potrà godere al meglio? poi mi direte che tra 10 anni tutti avremmo il televisore 3d a casa,però per adesso è un film che o ti godi adesos al cinema o non lo rivedi più nelle sua veste migliore...questa non può essere una limitazione?
il film secondo me sarebbe grande anche senza il 3d.. comunque penso ormai non siano 10 anni per una diffusione a casa del 3d ma sia questione di molto meno (volendo puoi già farlo adesso ma chiaramente ha costi alti e non una resa ottima.. ma vista la diff al cinema penso che si diffonderà abb rapidamente)
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 17-01-2010, 01:05   #1026
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Quote:
a me personalmente del 3d non me ne è importanto più di tanto. è il film che è l'uomo che ha pensato a questa cosa è un genio. appena è finito e mi son reso conto che il mondo in cui viviamo non è come quello mi son depresso
Old 17-01-2010, 01:07   #1027
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
a me personalmente del 3d non me ne è importanto più di tanto. è il film che è l'uomo che ha pensato a questa cosa è un genio. appena è finito e mi son reso conto che il mondo in cui viviamo non è come quello mi son depresso
ti sei sentito un po' come il protagonista lungo buona parte del film probabilmente..
Old 17-01-2010, 01:10   #1028
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
ti sei sentito un po' come il protagonista lungo buona parte del film probabilmente..
la cosa della connessione con tutto mi ha lasciato

ammetto di non essere un gran rispettoso della natura etc etc, ma il film è l'esatta trasposizione su video di quello che la mia ragazza mi dice ogni giorno da quando la conosco è il suo modo di vedere la vita e la religione, ti lascio immaginare com'è uscita lei
Old 17-01-2010, 01:11   #1029
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Finalmente ho visto il film normale in 2D. Che dire ... e' un capolavoro. Mai visto un film con tanti effetti speciali che ti fa davvero credere che certi eventi stiamo succedendo davvero. Per la prima volta effetti palesemente in Cg sembrano DAVVERO realistici... certe esplosioni, certi dettagli che normalmente in altri film NON VEDI qui ci sono e permettono al cervello di credere veramente che sta' succedendo davvero tutto.
Certo l'impatto con gli avatar non e' subito realistico... si avverte la sensazione del Cg nei primi minuti di mondo alieno quando si guarda a quegli esseri. Ma ci sono dettagli nel rendering del loro mondo davvero incredibili. L'illuminazione e' davvero eccezionale.

Ma a prescindere dal lato tecnico la storia merita ma lascia davvero a bocca aperta per la morale che comunque tocca e che ti fa davvero venire voglia di essere parte di quel mondo, un mondo che in qualche modo era pari al nostro quando non eravamo alienati da tante stronzate artificiali.

Un po' di Matrix nel collegamento con gli avatar c'e' stato ma l'idea di muovere un essere reale (senza troppe spiegazioni tecniche) e' comunque originale. Scene di combattimento spettacolari e colonnello marine davvero con le palle d'acciaio!

L'unico film che negli ultimi anni mi ha lasciato in maniera simile 'e stato WALLE la prima volta che lo vidi. Capolavori inimmaginabili e a dire la mia il trailer ufficiale non da merito al film.

(nota del regista.... notato l'assomiglianza con Terminator2 quando quel cavallo alieno scappa infuocato nel bosco distrutto? )
Old 17-01-2010, 01:15   #1030
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

secondo me han sbagliato solo sul titolo. ma capisco la ricerca di un titolo "commerciale". comunque non saprei trovare un titolo migliore, forse NIRVANA...però boh...il titolo non rende giustizia. il film è un capolavoro!
Old 17-01-2010, 01:17   #1031
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Originariamente inviato da Simon82 Guarda i messaggi
Finalmente ho visto il film normale in 2D. Che dire ... e' un capolavoro. Mai visto un film con tanti effetti speciali che ti fa davvero credere che certi eventi stiamo succedendo davvero. Per la prima volta effetti palesemente in Cg sembrano DAVVERO realistici... certe esplosioni, certi dettagli che normalmente in altri film NON VEDI qui ci sono e permettono al cervello di credere veramente che sta' succedendo davvero tutto.
Certo l'impatto con gli avatar non e' subito realistico... si avverte la sensazione del Cg nei primi minuti di mondo alieno quando si guarda a quegli esseri. Ma ci sono dettagli nel rendering del loro mondo davvero incredibili. L'illuminazione e' davvero eccezionale.

Ma a prescindere dal lato tecnico la storia merita ma lascia davvero a bocca aperta per la morale che comunque tocca e che ti fa davvero venire voglia di essere parte di quel mondo, un mondo che in qualche modo era pari al nostro quando non eravamo alienati da tante stronzate artificiali.

Un po' di Matrix nel collegamento con gli avatar c'e' stato ma l'idea di muovere un essere reale (senza troppe spiegazioni tecniche) e' comunque originale. Scene di combattimento spettacolari e colonnello marine davvero con le palle d'acciaio!

L'unico film che negli ultimi anni mi ha lasciato in maniera simile 'e stato WALLE la prima volta che lo vidi. Capolavori inimmaginabili e a dire la mia il trailer ufficiale non da merito al film.

(nota del regista.... notato l'assomiglianza con Terminator2 quando quel cavallo alieno scappa infuocato nel bosco distrutto? )
io ho notato somiglianze con i quadri di D'alì.. poi c'è un autore di cartoni giapponesi che ha fatto una cosa simile delle isole volanti (lo vidi ma non ricordo il nome ). Ovviamente ci sono molti richiami talvolta a film o al tema degli indiani d'America ecc. Secondo me c'è anche qualcosa dei videogiochi specie per quel che riguarda bestie draghi e robot (però ormai la commistione tra cinema e videogiochi è onnirpesente.. basti vedere anche il nuovo film di Alice che forse è addirittura nato su questo..).
però non sono punti a sfavore.. anche togliendo queste cose rimane l'originalità dell'avatar.. e soprattutto il fatto che è coinvolgente e spesso commuovente e fa pure riflettere..
poi gli effetti speciali sono bellissimi.. anche se si vede che gli avatar son fatti al computer e che le scene non sono reali.. però credo qualcosa di così ben fatto dal punto di vista degli effetti non si sia mai visto
Old 17-01-2010, 01:40   #1032
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
ma non si vergogna ingegnere?

Che figure mi fa?

eh lo so...
purtroppo non c'era birra..
...sono rimasto di un male..

Old 17-01-2010, 01:41   #1033
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
eh lo so...
purtroppo non c'era birra..
...sono rimasto di un male..

dovevi protestare.. no birra no party..
io non prendo mai nulla da mangiare al cinema
Old 17-01-2010, 01:43   #1034
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
io ho notato somiglianze con i quadri di D'alì.. poi c'è un autore di cartoni giapponesi che ha fatto una cosa simile delle isole volanti (lo vidi ma non ricordo il nome ). Ovviamente ci sono molti richiami talvolta a film o al tema degli indiani d'America ecc. Secondo me c'è anche qualcosa dei videogiochi specie per quel che riguarda bestie draghi e robot (però ormai la commistione tra cinema e videogiochi è onnirpesente.. basti vedere anche il nuovo film di Alice che forse è addirittura nato su questo..).
però non sono punti a sfavore.. anche togliendo queste cose rimane l'originalità dell'avatar.. e soprattutto il fatto che è coinvolgente e spesso commuovente e fa pure riflettere..
poi gli effetti speciali sono bellissimi.. anche se si vede che gli avatar son fatti al computer e che le scene non sono reali.. però credo qualcosa di così ben fatto dal punto di vista degli effetti non si sia mai visto
Poi concordo con chi dico che si puo' chiamare capolavoro un'altro genere di film piu' complessi e seri, ma con la tristezza e' facile far impressionare a prescindere dai capolavori o dalle mezze pellicole. Questo film mi ha fatto uscire che pensavo "cacchio che spettacolo di film" con la felicita' addosso come se avessi davvero per due ore toccato la bellezza di quel mondo.
Old 17-01-2010, 01:43   #1035
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
anch'io, io avevo quelli rossi. tu?
Pure io rossi.
Old 17-01-2010, 01:44   #1036
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Secondo me questo è proprio uno dei motivi per cui rimarrà nella storia.
Alla fine un film per quanto bello dopo n volte che te lo rivedi arrivi ad un punto che non ce la fai +..
Questo non ti metti proprio a vederlo in 2D dopo che l'hai visto in 3D... o almeno io non lo farei proprio.
Old 17-01-2010, 01:46   #1037
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
la cosa della connessione con tutto mi ha lasciato

ammetto di non essere un gran rispettoso della natura etc etc, ma il film è l'esatta trasposizione su video di quello che la mia ragazza mi dice ogni giorno da quando la conosco è il suo modo di vedere la vita e la religione, ti lascio immaginare com'è uscita lei
Leggiti TUTTA la saga della fondazione di Asimov allora.

Nell'ultimo libro resterai semplicemente a bocca aperta.
Old 17-01-2010, 01:48   #1038
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
dovevi protestare.. no birra no party..
io non prendo mai nulla da mangiare al cinema
Infatti ero SERIAMENTE tentato di scappare un attimo nella pizzeria di fronte a comprare la birra.
Poi però i miei amici m'hanno fatto desistere..

...e quando siamo usciti ovviamente la pizzeria era chiusa e non l'ho potuta comprare.

Old 17-01-2010, 01:49   #1039
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Simon82 Guarda i messaggi
Poi concordo con chi dico che si puo' chiamare capolavoro un'altro genere di film piu' complessi e seri, ma con la tristezza e' facile far impressionare a prescindere dai capolavori o dalle mezze pellicole. Questo film mi ha fatto uscire che pensavo "cacchio che spettacolo di film" con la felicita' addosso come se avessi davvero per due ore toccato la bellezza di quel mondo.
Io mi sentivo carichissimo quando sono uscito.

Quel film SPACCA.

Era dai tempi del gladiatore che non mi sentivo così.
Old 17-01-2010, 01:51   #1040
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Tecnicamente e visivamente è bellissimo anche se l'ho visto in 2d,non si era mai visto un film cosi curato nei minimi dettagli.
Pero come film di fantascienza non ci siamo,lo posso paragonare a un semplice Ultimo piano.
Nel senso che la trama non è certo brutta,ma lontanissima dai livelli di innovazione,incredulità e stupore che mi hanno lasciato almeno altri 3 film alla loro prima visione tra cui metterei sicuramente Matrix,Star wars episodio IV e Terminator2(ho visto prima il 2)
Questi altri 3 film,compreso anche il signore degli anelli che pero più che essere di fantascienza era fantasy,mi hanno fatto sognare molto di più di Avatar che mi sa di già visto e rivisto,con un finale tra l'altro scontatissimo.
La trama,la storia e i dialoghi di questo film,sono sufficienti nulla di più,mi aspettavo decisamente di meglio se non avesse avuto una cura tecnica e visiva da 10 con lode,non avrebbe avuto minimamente il successo che ha avuto.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian