Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2010, 17:33   #1
merlett
Senior Member

L'Avatar di merlett

Iscritto dal: Jan 2007
opinione mio overclock

ciao a tutti

non volevo chiedere la soluzione a nessun problema ma solo il parere di tutti sul mio overclock.

in pratica con il pc in firma ho raggiunto la frequenza di 3680mhz stabili dai suoi 2666 originali.

puó considerarsi buono oppure no?

da notare che ho ancora tutto in auto e il c1 ancora attivato cosí il pocessore aumenta e diminuisce la frequenza da solo.

l'unica stranezza é che ho dovuto settare il vcore a 1,60 mentre molti riescono a 1,20.

il mio e6750 é step G0.

peró ho letto che molti sono riusciti ad arrivare a 4ghz o 4,1 ghz.

con il dissi a stock!! ma come fanno? sbaglio io?

io piú di quello non sono mai riuscito stabile.

insomma che ne dite?

datemi i vostri pareri e consigli numerosi!!!

ciao a tutti!!!
Cooler Master Stacker 820, Asus Rampage Maximus V Formula, Intel i7 3770k, Zalman 9700, Ram Kingston Hyperx Predator 2133Mhz 16Gb, Asus Gtx 660ti 2Gb, Creative X-Fi, masterizzatore DVD Lg 18x, 8 hd sata2 vari, ssd Kingston V200+ 12ogb, alimentatore cooler master real power m700.
merlett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 17:30   #2
merlett
Senior Member

L'Avatar di merlett

makké...

nessuno che mi ha scritto una riga...

va bene che come dicono sempre sui forum nessuno é obbligato a risponderti...

ma non ho parole... nessuno ha avuto 5 minuti almeno per scrivermi

"pirla quello li é l'overclock dei bambini dell' asilo..."

nulla... e va beh....

grazie ugualmente né.... troppo buoni....
Cooler Master Stacker 820, Asus Rampage Maximus V Formula, Intel i7 3770k, Zalman 9700, Ram Kingston Hyperx Predator 2133Mhz 16Gb, Asus Gtx 660ti 2Gb, Creative X-Fi, masterizzatore DVD Lg 18x, 8 hd sata2 vari, ssd Kingston V200+ 12ogb, alimentatore cooler master real power m700.
Old 13-01-2010, 19:07   #3
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=e6750
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 19:24   #4
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
No, è che veramente sarebbe opportuno postare sul thread dell'overclock del tuo processore.
Con il vcore a 1.60v e il dissi stock rischi seriamente di fondere il processore, comunque. Ti consiglio di stare sotto gli 1.35v se non vuoi correre rischi.
Dovresti anche disattivare il C1E perchè in overclock potrebbe compromettere la stabilità.

Insomma: overcloccare un processore non è cosa da poco. Se non hai le competenze necessarie rischi di mandare a quel paese il pc. Leggiti qualche guida su come iniziare l'overclock prima di agire. Ma per prima cosa riporta tutto ai valori stock.

pgp
Old 13-01-2010, 19:29   #5
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

E a proposito di guida all'overclock. Io ne ho scritta una per gli E8000 che però potrebbe esserti utile anche se hai un E6750. Ricorda solo che con il tuo processore mediamente l'overclock necessita di più voltaggio al processore (e ripeto: non superare gli 1.35v in questa voce), per il resto il metodo per overcloccare è lo stesso.
La guida è un sottotitolo poco più avanti rispetto all'inizio del thread, ma sempre in prima pagina. Inizia con un titolo in rosso con scritto "Overclock, come iniziare".
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1847913
io ho cercato di scriverla in modo da trovare un buon compromesso tra semplicità e completezza, spero che la gradirai.

pgp
Old 13-01-2010, 21:44   #6
merlett
Senior Member

L'Avatar di merlett

grazie!

intanto grazie e tutti!!

scusate se non ho postato nel thread del mio processore ma non l'ho trovato! allora l'ho messo qui in generale!!

il c1 e lo speedstep li ho lasciati per fare tornare a riposo il processore quando non serve comunque ho fatto mille prove ed é stabile!!

anche fondere non credo é giá piú di un anno che gira cosí ma la temperatura é sempre bassa! Lo zalman é ottimo!!

comunque adesso voglio proprio leggermi le guide che mi avete suggerito!!
Grazie ragazzi siete stati gentili!!!
Old 13-01-2010, 21:52   #7
merlett
Senior Member

L'Avatar di merlett

comunque nel thread giusto del mio processore ho visto si qualcuno a 4160mhz!!

complimenti non so proprio come sia riuscito!! devo scrivergli in privato

Old 14-01-2010, 13:55   #8
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Per overcloccare bisogna andare per gradi. Ora cerca di abbassare il vcore tenendo la stessa frequenza. Poi, dopo, potrai pensare ad aumentare l'overclock.
Non sapevo che avessi un dissi zalman, comunque. Pensavo fossi con quello stock Intel.
Ad ogni modo 1.60v è molto rischioso: le temperature come sono? Considera che la soglia di sicurezza è 65° durante uno stress test con Orthos.

pgp
Old 14-01-2010, 17:05   #9
merlett
Senior Member

L'Avatar di merlett

eccomi

ho provato ad abbassare il vcore ma se lo diminuisco subito una bella schermata blu.

il pc é stabile solo a 1,60. ti risulta che un certo processore o scheda madre o entrambi possano essere meno fortunati in overclock?

io comunque volevo salire solo per sfizio. il pc ora é giá una roccia.

non fa una piage nemmeno se girano emule, torrent, masterizzo e gioco insieme...

o se gioco tre ore filate a crysis dx10 1680x1050 tutto a fuoco...

tuttavia meglio non riesco a fare... chissá perché...

la temp con orthos sta sui 55-60
Old 16-01-2010, 19:38   #10
Gi@ngino
Senior Member

L'Avatar di Gi@ngino

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
ma gli 1.6volt li prendi dal bios o da cpuz??? se li prendi da bios stai tranquillo ke il voltaggio reale è sempre un po piu basso...ma 1.6 te lo dice cpuz allora hai sicuramente un procio un po sfigato

Feedback venditore:
oldbelle, Armyd500
Gi@ngino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 19:42   #11
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da Gi@ngino Guarda i messaggi
ma gli 1.6volt li prendi dal bios o da cpuz??? se li prendi da bios stai tranquillo ke il voltaggio reale è sempre un po piu basso...ma 1.6 te lo dice cpuz allora hai sicuramente un procio un po sfigato
edita la sign max 3righe a 1024x768
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 20:15   #12
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Non è possibile che sotto orthos hai 60° a 1.60v. Utilizza CPU-Z per rilevare il vero vcore utilizzato

pgp
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian