Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2010, 14:14   #981
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Bene grazie per la risposta, mi hai dato un ottimo ragguaglio, secondo te è infuente anche la dimensione dello schermo? e poi per sentirsi piu' "immersi" è meglio essere piu' vicini diciamo a metà sala (parlo per chi come me solitamente occupa le ultime file) ?
Beh, a parità di tecnologia utilizzata sicuramente in uno schermo più ampio te lo godi di più...alla fine è un po' come a casa, su un 37 FullHD ti godi parecchio i film ma su un 50" te li godi ancora di più...
ovvio che se dovessi scegliere fra una sala xpand e una dolby3d o real3d andrei nella prima prescindendo dalle dimensioni dello schermo (anche se generalmente se una sala usa tecnologia migliore ha anche uno schermo adeguato)...
per quanto riguarda la posizione in sala: dunque, io ero nella seconda metà (la metà più lontana dallo schermo diciamo) e per fortuna perfettamente in mezzo...la sensazione è stata ottima nonostante la sala non fosse granchè (schermo che a occhio sarà un 15/18m di base, dolby3d come detto, nulla di eclatante insomma)...rinnoverò i miei commenti tecnici sabato prossimo dopo averlo visto all'Arcadia...anche perchè sono proprio curioso di vedere la differenza fra i due tipi di 3d, fra il proiettore a pellicola e quello digitale, fra uno schermo da 30 e rotti metri di base e uno schermo normale...

Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
Assolutamente daccordo!
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da Franco2 Guarda i messaggi
Oh, grazie! Questo m'interessava sapere.
Andrò senz'altro a vederlo in un cinema attrezzato.

Romani de' Roma: quale cinema consigliate nella capitale (a parte il WV a parco dei Medici, che sta troppo in culonia per i miei gusti)?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 14:55   #982
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quanto credete che rimarrà Avatar in programmazione nei cinema?
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 14:59   #983
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
La penso molto diversamente...
Ormai siamo abituati a tutto, a trame complessissime e speriamo sempre in qualcosa di nuovo...ma nel 2010 cosa c'è di nuovo? cosa non è già stato scritto, visto, documentato?! NIENTE! però siamo sempre alla ricerca di qualcosa che ci sorprenda, perchè la verità è che le cose semplici non ci impressionano più.
Si certo infatti film come the millionaire, inglorious basterds e the hurt locker eran poco originali.

Cameron prima di chiamare un esperto linguista e inventarsi un linguaggio nuovo (come se gli spettatori capissero la differenza) poteva chiamare uno scrittore e chiedergli una storia un pochino originale da ambientare nel suo fantabosco.

Spoiler:
Il combattimento finale è quello di Alien 2 al contrario... alieno buono contro robot cattivo. Ci rendiamo conto??
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 15:05   #984
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Quanto credete che rimarrà Avatar in programmazione nei cinema?
Qua da me hanno iniziato il 18/12, e oggi, dopo praticamente un mese, é ancora in 3 sale su un totale di 9. (questo nel cinema dove vado di solito).
E sono SEMPRE PIENE...
Old 16-01-2010, 15:07   #985
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Si certo infatti film come the millionaire, inglorious basterds e the hurt locker eran poco originali.

Cameron prima di chiamare un esperto linguista e inventarsi un linguaggio nuovo (come se gli spettatori capissero la differenza) poteva chiamare uno scrittore e chiedergli una storia un pochino originale da ambientare nel suo fantabosco.

Spoiler:
Il combattimento finale è quello di Alien 2 al contrario... alieno buono contro robot cattivo. Ci rendiamo conto??
assolutamente, the millionaire non mi è piaciuto, gli altri due li trovo molto belli.

ma tu sei troppo pessimista secondo me...e anche se lo scontro finale ti sembra quello di quell'altro film...bhe....imho è fatto meglio!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 15:18   #986
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Assolutamente FANTASTICO!!!!!

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 

Ultima modifica di Joker84 : 16-01-2010 alle 15:25.
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 15:29   #987
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
assolutamente, the millionaire non mi è piaciuto, gli altri due li trovo molto belli.
de gustibus non disputandum, fatto sta che erano film originali. Cosa che avatar non è.

Quote:
ma tu sei troppo pessimista secondo me...e anche se lo scontro finale ti sembra quello di quell'altro film...bhe....imho è fatto meglio!
io non sono pessimista ma vedo un film per quello che è. Lo scontro di avatar è fatto meglio dal punto di vista tecnico (ci mancherebbe altro), in quello dell'altro film ci si arrivava dopo che il regista aveva saputo creare una tensione nello spettatore veramente alta. Avatar non rende lo spettatore curioso, lo spettatore sa già come vanno le cose. E' la cosa peggiore che possa capitare ad un film.
Old 16-01-2010, 15:36   #988
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
de gustibus non disputandum, fatto sta che erano film originali. Cosa che avatar non è.

io non sono pessimista ma vedo un film per quello che è. Lo scontro di avatar è fatto meglio dal punto di vista tecnico (ci mancherebbe altro), in quello dell'altro film ci si arrivava dopo che il regista aveva saputo creare una tensione nello spettatore veramente alta. Avatar non rende lo spettatore curioso, lo spettatore sa già come vanno le cose. E' la cosa peggiore che possa capitare ad un film.
so cosa succederà non come però...eheh, scusa se è poco...io sono stato rapito dal film dall'inizio alla fine...non ha fatto lo stesso effetto titanic?!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
Old 16-01-2010, 15:39   #989
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Quote:
so cosa succederà non come però...eheh, scusa se è poco...io sono stato rapito dal film dall'inizio alla fine...non ha fatto lo stesso effetto titanic?!
Ma LOL!! Già prima di vedere il film sapevamo che il Titanic sarebbe affondato e sarebbero tutti morti!!!

Ti Quoto!!

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Old 16-01-2010, 15:41   #990
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
ragazzi, ho bisogno di un consiglio...
questo fine settimana sono a milano dalla mia ragazza, e stasera volevo aprofittarne ed andare a vedere avatar qui, dato che da me ad aosta il 3d è un pò indietro...

comunque, che cinema mi consigliate qui a milano?? (contando che sono a piedi, quindi niente fuori milano)

mi hanno detto che l'apollo e l'arcobaleno hanno l'xpand, cosa ne dite di questi due cinema???

grazie
Old 16-01-2010, 15:44   #991
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Quote:
In ogni caso il film non è in lavorazione da 15 anni, ma da 4. 15 anni fa Cameron ha buttato giù la trama
Ovviamente intendevo questo.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 16:02   #992
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

cmq ragà io ho trovato molte analogie in "Avatar" con il buon vecchio Anime "Principessa Mononoke" di Myiazaki!!!

la storia,i personaggi,il genere umano che vuole distruggere la foresta per prendersi le risorse che gli servono,la foresta,gli spiriti della foresta,la guerra tra la natura e l'uomo......e molto altro

Old 16-01-2010, 16:23   #993
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
edit: risolto

Ultima modifica di gianly1985 : 16-01-2010 alle 16:30.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 16:35   #994
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Mi pare un po' esagerato
estiquatsi?

No seriamente, la trama è lineare, ma tutta la fase di ambientamento di lui nel mondo alieno è assolutamente fantastica.

Il realismo poi è incredibile.

Ha preso spunti da molte parti, certo, ma il tutto è ben allacciato e ottimamente rappresentato.

All'inizio quando è entrato nell'avatar mi ha ricordato molto evangelion.
Old 16-01-2010, 16:38   #995
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
Ma LOL!! Già prima di vedere il film sapevamo che il Titanic sarebbe affondato e sarebbero tutti morti!!!

Ti Quoto!!
una cosa è saperlo prima di entrare a vedere il film, una cosa è scoprire dentro al cinema di esser di fronte a pocahontas fantascientifico
Old 16-01-2010, 16:42   #996
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
una cosa è saperlo prima di entrare a vedere il film, una cosa è scoprire dentro al cinema di esser di fronte a pocahontas fantascientifico
a molti é piaciuto, quindi, non vedo il problema

purtroppo molti non hanno idea di cosa significhi già solo realizzare un film. Realizzarne uno di questa portata é un lavoro assurdo. Criticare a zero cosi' parlando di pocahontas é veramente indice di superficialità.
Old 16-01-2010, 16:54   #997
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:

Ti Quoto!!
ecco, sapevamo già come andava a finire...secondo quanto detto da molti nemmeno avremmo dovuto andarlo a vedere queste cose mi fanno ridere...

Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Ovviamente intendevo questo.
volevo solo puntualizzarlo

Quote:
cmq ragà io ho trovato molte analogie in "Avatar" con il buon vecchio Anime "Principessa Mononoke" di Myiazaki!!!

la storia,i personaggi,il genere umano che vuole distruggere la foresta per prendersi le risorse che gli servono,la foresta,gli spiriti della foresta,la guerra tra la natura e l'uomo......e molto altro
vero, un film stupendo quello!

Quote:
tu mi fai morire cmq pocahontas è uno dei film più brutti che la disney abbia mai fatto...nemmeno lo prendo in considerazione, Avatar è un capolavoro a confronto...
Old 16-01-2010, 16:59   #998
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
Quote:
Originariamente inviato da jointrasher Guarda i messaggi
ragazzi, ho bisogno di un consiglio...
questo fine settimana sono a milano dalla mia ragazza, e stasera volevo aprofittarne ed andare a vedere avatar qui, dato che da me ad aosta il 3d è un pò indietro...

comunque, che cinema mi consigliate qui a milano?? (contando che sono a piedi, quindi niente fuori milano)

mi hanno detto che l'apollo e l'arcobaleno hanno l'xpand, cosa ne dite di questi due cinema???

grazie
up...

ho bisogno di aiuto, non vorrei finire a vederlo in un cinemino mal attrezzato
Old 16-01-2010, 17:10   #999
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
ma a Roma qual è il cinema migliore?
quello a parco leonardo com'è?
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 17:11   #1000
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da jointrasher Guarda i messaggi
up...

ho bisogno di aiuto, non vorrei finire a vederlo in un cinemino mal attrezzato
non ci sono imax a milano?
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Linux 7.0 sarà la prossima versio...
Windows 11: Copilot AI entra anche nella...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Nuova causa contro Tesla e maniglie elet...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
TV LG NanoCell da 65 pollici a 499€: tan...
ho. Mobile, nuova offerta low-cost: 100 ...
Arrow Lake Refresh: cancellato il Core U...
AI.com venduto per 70 milioni di dollari...
RNLT Milano si veste di rosso per Cliora...
Amazon Haul rilancia: compri 2 articoli ...
Nuovi fondi pubblici per la banda ultra ...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 5 novit...
Cyber-spionaggio globale: 37 governi nel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian