Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2010, 23:46   #941
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Lo vedo lunedi al Megacine di La Spezia...almeno c'è xpand
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 23:47   #942
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
stò leggendo proprio ora che forse avatar è un clone del cartone animato italiano "aida degli alberi" , mi sa che mi guarderò entrambi
No, solo i Navi, sono uguali ai personaggi di quel cartone
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 23:58   #943
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Visto oggi.

Gran bel film, non un "capolavoro", ma veramente degno di essere visto. In alcuni tratti mi stavano per cadere pure alcune lacrime
Old 16-01-2010, 00:16   #944
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Appena prenotato 10 posti e me ne aspetto tra altri 2 fino a un massimo di altre 8/10 persone fino a martedì...

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 00:57   #945
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
che ne dite di cinecity a padova? vale la pena andarci per vedere avatar? io sono di verona.. ma sono tentato di andare a vederlo lì (anche perché qua a Vr c'è una sola sala 3D e non è sta gran cosa)
io e l'altro utente andiamo li' il 25 sera.
se ti vuoi aggregare

C;'a'.,z;'.,a;'.,za
Old 16-01-2010, 01:25   #946
Prowler80
Senior Member

L'Avatar di Prowler80

Iscritto dal: May 2009
Città: Verona alcolica e metallica
SPETTACOLARE.

Il mio flickr
Prowler80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 01:58   #947
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
posso dirlo?

Spoiler:
E' un art attack:

Prendete l'ultimo samurai, aggiungete una componente fantascientifica, svariati ripoff di alien 2 (astronavi, robottoni), personaggi banali da blockbuster americano (giovanni ribisi e michelle rodriguez). Ora mischiateli a 300 milioni di dollari di computer grafica e 3d della madonna e avete avatar.

Per fortuna ci hanno messo grafica ultrafica, 3d da paura e cgi mai visto... se fosse per trama e attori il film non reggerebbe minimamente
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 02:48   #948
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
posso dirlo?

Spoiler:
E' un art attack:

Prendete l'ultimo samurai, aggiungete una componente fantascientifica, svariati ripoff di alien 2 (astronavi, robottoni), personaggi banali da blockbuster americano (giovanni ribisi e michelle rodriguez). Ora mischiateli a 300 milioni di dollari di computer grafica e 3d della madonna e avete avatar.

Per fortuna ci hanno messo grafica ultrafica, 3d da paura e cgi mai visto... se fosse per trama e attori il film non reggerebbe minimamente
La penso molto diversamente...
Ormai siamo abituati a tutto, a trame complessissime e speriamo sempre in qualcosa di nuovo...ma nel 2010 cosa c'è di nuovo? cosa non è già stato scritto, visto, documentato?! NIENTE! però siamo sempre alla ricerca di qualcosa che ci sorprenda, perchè la verità è che le cose semplici non ci impressionano più.

Avatar HA una STORIA! banale, sottile, scontata, ma ben articolata, ottima recitazione, e ricordiamo che non è la cg che recita, ma attori in carne ed ossa in motion capture, e rende davvero in maniera stupefacente...dite di no? bhe, c'è una scena emblematica nel film a mio avviso che mi ha fatto sorridere di riflesso al personaggio, un'espressione VERA, di quelle che si vedono in pochi film, e per di più qui, addosso a un pupazzo virtuale!

Le musiche sono incalzanti, ottimamente studiate, sottolineano i momenti e danno enfasi quando serve, sembra sciocco che io dica questo, ma ad oggi non mi sovviene nessun film recente con musica ben concepita allo scopo.

Tecnicamente non c'è niente di meglio, segna un punto d'inizio per quello che sarà 3D e CG. E questo mi sembra che non può essere messo in discussione.

Mi ha emozionato, appassionato, mi ha "circondato", molto immersivo! La storia ha le sue sfaccettature e sono innumerevoli, a partire dal dualismo delle due specie e della morale che ne viene fuori, dalla speranza nel domani e in quella che dovremmo riponere a noi stessi. La caratterizzazione dei personaggi non vale se non per Jake Sully e per la ragazza Navi, tutto il resto sono archetipi già visti ma che recitano bene la loro parte.

Capolavoro?!....non lo so....devo rivederlo ancora qualche volta.

Il tutto IMHO, che significa MIA PERSONALISSIMA E OPINABILE OPINIONE. (meglio scriverlo in maiuscolo, non si sa mai).

Consiglio la visione a chiunque....
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 09:37   #949
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
visto ieri sera, lo aspettavo come indipendence day, jurassic park, matrix e il signore degli anelli. nervoso ed eccitato come un bambino

2.40 di film, davvero tanta roba. pandora conosciuta curata in ogni dettaglio visibile, il signore degli anelli è niente in confronto. la storia tiene, certo nn ti affezioni al personaggio principale come in un grantorino, per dire, ma cmq piacevole. come definirlo? non un capolavoro, o forse si. tolto tutto il trucco, il 3d, la grafica sbalorditiva, tutti sti dettagli, forse sarebbe un filmetto alla starship troopers, ma lo rivedrei tranquillamente anche oggi.
anche io voglio l'uccellone grosso

ps. prenotato 3 giorni prima, entrato in sala a 5 minuti dall'inizio, armato di tutto per superare la fatica delle 2 ore

Ultima modifica di k|o : 16-01-2010 alle 09:45.
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 09:42   #950
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Visto ieri sera, in quanto a visione direi eccellente, alcune scene sono imabarazzantemente belle.

Storia un po' troppo banale se vogliamo proprio trovare un difetto, ma nel complesso molto bello.
Old 16-01-2010, 09:43   #951
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
io e l'altro utente andiamo li' il 25 sera.
se ti vuoi aggregare

C;'a'.,z;'.,a;'.,za
io sto aspettando le prenotazioni per sabato prossimo, ma non ci sono ancora... :-( avete idea di quando apriranno?
Old 16-01-2010, 10:16   #952
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
io sto aspettando le prenotazioni per sabato prossimo, ma non ci sono ancora... :-( avete idea di quando apriranno?
solitamente 5 giorni prima (difficile di più). Parlo in generale, non conosco il cinema

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 10:20   #953
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
ma il 3d com'è?
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 10:22   #954
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
solitamente 5 giorni prima (difficile di più). Parlo in generale, non conosco il cinema

Ciao
Orlando
ok grazie
Old 16-01-2010, 10:39   #955
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Vorrei solo alcuni chiarimenti visto che i post precedenti non mi avete cagato Non voglio difendere o attaccare nessuno, cerco solo di essere obiettivo.
Dite, giustamente, che ormai nel 2010 è difficile inventarsi qualcosa di originale visto che è stato fatto di tutto e di più. Però Cameron ha iniziato a buttare giù il film un bel pò di anni fa..all'epoca le idee c'erano no?
Inoltre, come giustificate la somiglianza con Pochaontas e il cartone animato italiano? Da quello che ho letto in giro sembra che più che scriverlo il film abbia copiato pezzi qua e là.
Ultimo, ma non meno importante, da quello che avete detto non è un capolavoro. Vero, un film deve avere le sue caratteristiche, i suoi effetti, usare la tecnologia, però per essere un capolavoro bisogna che emozioni anche se lo si guarda in bianco e nero. Da quel che ho letto però tolti gli effetti non resta un granchè, e questo mi dispiace, sia perchè il regista è Cameron, sia perchè da un film che sta sbancando cosi tanto mi aspettavo qualcosa di più.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 10:49   #956
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
Ormai siamo abituati a tutto, a trame complessissime e speriamo sempre in qualcosa di nuovo...ma nel 2010 cosa c'è di nuovo? cosa non è già stato scritto, visto, documentato?! NIENTE! però siamo sempre alla ricerca di qualcosa che ci sorprenda, perchè la verità è che le cose semplici non ci impressionano più.
Questo è un ragionamento un pò da poco imho. Magari pure 2000 anni fa dicevano (in latino) "ah queste commedie, queste favole, sempre quelle sono non c'è niente di nuovo" invece, ovviamente, più si va avanti più ci sono possibilità di inventarsi belle storie.

Per dire MAtrix ha rivoluzionato parecchio sia come tecnica che come trama. Non sono espertissimo di cinema, però anche se la storia magari era un pò scontata dopo che l'hai visto non ti sembrava di aver visto un qualcosa di copia e incolla.

E cosi con moltri altri film sicuramente. Anche perchè, per fortuna, la fantasia dell'uomo è infinita!

Che poi il film sia bello cmq non lo metto in dubbio. Anzi sono proprio curioso di vederlo (anche se aspetto la sett prox). Ma che mi si venga a dire che la trama banale è un pregio o cmq non un difetto quello no
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 11:32   #957
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lello4ever Guarda i messaggi
ma il 3d com'è?
quoto la domanda!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 11:43   #958
Prowler80
Senior Member

L'Avatar di Prowler80

Iscritto dal: May 2009
Città: Verona alcolica e metallica
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi

Avatar HA una STORIA! banale, sottile, scontata, ma ben articolata, ottima recitazione, e ricordiamo che non è la cg che recita, ma attori in carne ed ossa in motion capture, e rende davvero in maniera stupefacente...dite di no? bhe, c'è una scena emblematica nel film a mio avviso che mi ha fatto sorridere di riflesso al personaggio, un'espressione VERA, di quelle che si vedono in pochi film, e per di più qui, addosso a un pupazzo virtuale!

Le musiche sono incalzanti, ottimamente studiate, sottolineano i momenti e danno enfasi quando serve, sembra sciocco che io dica questo, ma ad oggi non mi sovviene nessun film recente con musica ben concepita allo scopo.

Tecnicamente non c'è niente di meglio, segna un punto d'inizio per quello che sarà 3D e CG. E questo mi sembra che non può essere messo in discussione.

Mi ha emozionato, appassionato, mi ha "circondato", molto immersivo! La storia ha le sue sfaccettature e sono innumerevoli, a partire dal dualismo delle due specie e della morale che ne viene fuori, dalla speranza nel domani e in quella che dovremmo riponere a noi stessi. La caratterizzazione dei personaggi non vale se non per Jake Sully e per la ragazza Navi, tutto il resto sono archetipi già visti ma che recitano bene la loro parte.

Capolavoro?!....non lo so....devo rivederlo ancora qualche volta.

Il tutto IMHO, che significa MIA PERSONALISSIMA E OPINABILE OPINIONE. (meglio scriverlo in maiuscolo, non si sa mai).

Consiglio la visione a chiunque....

stra d'accordo con te.

Il mio flickr
Prowler80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 11:56   #959
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da otakoni Guarda i messaggi
A Verona veramente ci sono 3 multisale col 3D (Warner village "La Grande mela" Lugagnano, U.C.I cinemas San Giovanni Lupatoto, Multisala Cristallo San Bonifacio)....detto questo fiondati al Cinecity di Pd in sala 1, imho la miglior sala italiana, dopo la sala Energia di Melzo.
che io sappia alla mela non hanno il 3D... forse l'hanno implementato al volo per avatar se fosse così sarebbe tristissimo e farebbe sicuramente schifo
multisala a san bonifacio non lo conoscevo, ma probabilmente sarà un buco

si mi hanno detto della sala 1... infatti voglio proprio andar lì
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 12:02   #960
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
anche io voglio l'uccellone grosso

Ragazzi, chi la visto, a parte la trama sapete dirmi come sono gli effetti 3D?
Se conviene andare a cercare un cinema 3D per vederlo o accontentarsi di un cinema normale?
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian