|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Consiglio configurazione PC
Salve a tutti,
Sono nuovo di qui (però è da molti anni che seguo il sito Il budget è all'incirca di €900- €1000, monitor escluso (possiedo in camera un tv lcd LG da 32' HD Ready che mi porta via già mezza scrivania..), però da ammortizzare in più mesi (diciamo 2-5, per non far indiavolare mia madre che ha una mentalità da risparmiatrice Il pc lo utilizzo soprattutto per il gaming e la programmazione, anche se recentemente mi sono addentrato nell' audio recording e image/video editing (e siccome sono un tipo abbastanza curioso non escludo altri usi futuri Ovviamente per ammortizzare, comprerò i pezzi da internet singolarmente (che assemblerò da solo alla fine per la prima volta in vita mia), ma non ho idea da quale componente hardware iniziare e vorrei preferibilmente una configurazione duratura e aggiornabile, contando anche le eventuali "novità e assestamenti di mercato" che incomberanno nei prossimi mesi Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
bello!sembra un problema di economia/finanza!
allora ponendo che acquisterai a 3 riprese i primi acquisti saranno relativi alle componenti che si svalutano di meno e visto che il monitor ce l'hai già ti rimangono: case,ali,masterizzatore e anche la ram che ultimamente al posto che scendere sale.... se mi dici la zona dove abiti magari ti troviamo uno shop vicino almeno non paghi 3volte le spedizioni... Comunque all'incirca: un buon case ben ventilato e capiente così potrai metterci quello che vorrai Cooler Master XCALADE CM 690 un buon alimentatore per qualsiasi scheda video single gpu,meglio se modulare: CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU ram veloce: G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) G.Skill 4GBRM un masterizzatore dvd sata totale:300€ beh perfetto,è anche un terzo del tuo budget... ti mancano cpu, mobo, hdd e vga.con 700€ hai un buon budget. direi che al secondo acquisto potresti prendere cpu,mobo,hdd facendo uno sforzo economico maggiore(sui 450€),ma almeno (prendendo una mobo o cpu con grafica integrata)potrai iniziare a montare il pc e ad usarlo. Poi ti rimarrà "solo" la vga coi circa 250€ restanti. Che te ne pare?? p.s. tra l'altro non ti va male perchè stanno uscendo nuove cpu e nuove mobo con standard sata3/usb3,quindi quando acquisterai tu saranno a un prezzo ragionevole... la scheda video mi raccomando prendila per ultima che è il componente che si svaluta di più e più in fretta. anche qui fra poco usciranno le nuove nvidia...
Ultima modifica di albi5 : 13-01-2010 alle 22:14. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
sono d'accordo con albi
grande idea!! (inizio ot\ pensa a chi ha acquistato la ram quest'estate mi pare la scelta più adatta... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Davvero interessante
Solo che non sono sicuro se 4 gb di ram mi saranno sufficienti... Forse 6 gb andrebbero meglio E per quanto riguarda il triple channel, è consigliato o è ancora troppo "giovane"?Poi in futuro, l'ali 520W riuscirà a reggere nel caso di un upgrade della scheda video con una dual gpu/crossfire/sli? Il budget non è necessario che lo spendo in parti uguali, l'avrei già a disposizione, è solo per abituare mia madre gradualmente alla vista della nascita di "mostro" in camera mia PS. Abito a Forlì, una cittadella della Romagna |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
no...per sli/crossfire mi pare che serva minimo il 600W
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Facendo un veloce controllo con il calcolatore del sito della Antec e aggiungendoci un pò di tutto, mi richiede almeno 650W di potenza
Credo che punterò per un ali un pò più potente |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si,eccomi,se cerdi davvero che potrai fare uno sli/xfire prendi almeno il 650W.
per la ram dipende dalla cpu che vuoi prendere...se stai sul socket 1366 prendi 6GB 3X2,sul 1156 vai su 4gb 2x2
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Guardando in giro vedo che le mobo per socket 1366 sono parecchio care... Mi rassegno a un semplice socket 1156
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok,allora 4gb,che tra l'altro sono più che sufficienti...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.

E per quanto riguarda il triple channel, è consigliato o è ancora troppo "giovane"?