| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  13-01-2010, 21:05 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2007 
				 | 

hp pavilion dv6-1130el downgrade o upgrade?

Sera, mi ritrovo a mettere mano sul portatile in oggetto il Pavilion dv6-1130el il quale al momento monta vista, ma il proprietario non ne è affatto soddisfatto. A questo punto che mi conviene fare? Di istinto sarei andato su un downgrade ad XP che ormai è un sistema che conosco più che bene, ma purtroppo dal sito hp non abbonda di driver per questo modello, giusto 4 o 5 e sono molti meno di quelli disponibili per vista, e molte periferiche e funzioni credo non funzionerebbero correttamente (sintonizzatore tv, scheda audio digitale..etc.etc..). Per seven invece i driver e programmi disponibili sembrano gli stessi che ci sono per il vista. A questo punto secondo voi cosa mi conviene fare? Installare seven (che non ho mai visto, e prima della scorsa sera manco vista) o fare un downgrade ad xp che mi potrebbe portare una valanga di problemi già dall'installazione dove magari il controller dei dischi non viene riconosciuto, e via discorrendo fino al riconoscimento di tutto!??! grazie ciao | 
|   |   | 
|  13-01-2010, 21:32 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2007 Città: Provincia di FC 
				 | 
		D'istinto direi upgrade a 7, ma prima occorre sapere perchè non è soddisfatto di Vista (se ha qualche software incompatibile con NT 6.x bisogna per forza rimettere XP)

__________________ Lenovo Thinkpad T480s | Steam Deck 256GB | iPhone 14 128GB Ho trattato positivamente con: pupgna,pikerunner,Maldo,Sawato Onizuka,A-ha,darkfable,il.principino | 
|   |   | 
|  14-01-2010, 11:36 | #3 | 
				 | 
		beh perchè vista impasta solo a guardarlo .. ci mette molto tempo ad accendersi (nonostate computer recente) ..etc..etc.. grosse incompatibilità non credo!
		 | 
|   |   | 
|  14-01-2010, 12:09 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2007 Città: Provincia di FC 
				 | Quote: 
 Comunque il fatto che Vista sia lento è dato principalmente dal crapware installato, con una installazione pulita viaggia che è un piacere, ergo se puoi rimediare un DVD di Vista pulito ti risparmi gli eventuali costi di upgrade (visto che la licenza ce l'hai già) 
				__________________ Lenovo Thinkpad T480s | Steam Deck 256GB | iPhone 14 128GB Ho trattato positivamente con: pupgna,pikerunner,Maldo,Sawato Onizuka,A-ha,darkfable,il.principino | |
|   |   | 
|  16-01-2010, 19:59 | #5 | 
				 | 
		ok grazie mille per il consiglio! Comunque hp per gli acquisti fatti in un certo periodo spedisce il cd di aggiornamento a seven in modo gratuito, o così mi pareva di aver letto sul sito. Ora vedo un pò Grazie ancora ciao | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.