Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2010, 18:21   #4401
Carpugnino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Red90 Guarda i messaggi
1. si hanno lo stesso problema
Studio 15 non ha problemi di throttling.
Ciao!
Carpugnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 18:23   #4402
Red90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carpugnino Guarda i messaggi
Studio 15 non ha problemi di throttling.
Ciao!
Ops! non lo sapevo, o meglio avevo sentito di si da alcuni utenti di questo forum, meglio così
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 18:26   #4403
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Che tristezza vedere ancora gente che compra sia l'xps16 sia lo studio 1747.
Di denaro ne avete a fiumi da buttare vero?
Vi passo il mio numero di postepay va
Old 13-01-2010, 18:27   #4404
Carpugnino
Senior Member

Comunque su applicazioni che strassano solo la CPU mi pare di capire che problemi non ce ne siano in ogni caso, o sbaglio?
NOTEBOOK: Dell Studio 1557 - i7-720QM - ATI 4570 - 4 Gb DDR3 1333 MHz - HD 500 GB 7.200 rpm - LCD 15.6" full HD LED - 7 Home Premium 64bit - Ubuntu 10.10 -- NETBOOK: Asus eeePC 701 - Celeron 900 MHz - 4gb SSD - 512 Mb - Ubuntu 10.04 Netbook Edition -- MONITOR: Asus VW246H 24" fullHD -- SMARTPHONE: Samsung GSII -- CONSOLE: PS3 320gb, Logitech DFGT
Carpugnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 18:34   #4405
Red90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Che tristezza vedere ancora gente che compra sia l'xps16 sia lo studio 1747.
Di denaro ne avete a fiumi da buttare vero?
Vi passo il mio numero di postepay va
Eh vabbè, ognuno valuta come vuole ...personalmente l'ho ordinato ancora a dicembre quando la questione non era ancora chiarissima..resta comunque un bel pc, a me serve soprattutto per fotoritocco e multimedia vario per cui mi serve un pc con buono schermo (e > o = 16")...per il gaming che ci devo fare va più che benone. Poi la data di consegna è prevista all'11 febbraio, se non ricevo il pc entro quel giorno recedo semplicemente perchè 2 mesi sono già troppi
Old 13-01-2010, 18:36   #4406
Red90
Senior Member

Quote:
Comunque su applicazioni che strassano solo la CPU mi pare di capire che problemi non ce ne siano in ogni caso, o sbaglio?
Da quanto ho capito è proprio così, no problem con solo cpu al max
ps. strassano = stracciare? sei veneto? lol XD
Old 13-01-2010, 20:10   #4407
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Da quanto ho capito è proprio così, no problem con solo cpu al max
immagino volesse dire stressano
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 20:13   #4408
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi

(anch'io inizio sempre con "in breve" e poi ...)

Molto rapidamente (spero ...) e senza aver fatto tutti gli incroci tra requisiti tecnici/caratteristiche offerte/prezzo:

Il notebook con i7 forse più simile allo Studio XPS 16 mi pare il nuovo Sony F11.
A giudicare dal configuratore on-line, dovresti riuscire a stare sui 1500 euro con una macchina ben carrozzata.
Tendo però a giudicarlo più un notebook giocoso-multimediale (come il 1645, peraltro) che non come un notebook professionale.

Se ti serve un i7 principalmente per lavoro (come a me) ti consiglio di considerare anche queste macchine, appena uscite o di prossima uscita:

- un possibile (probabile) imminente Dell M4500 (non se ne sa ancora nulla, dovrebbe essere l'erede del Dell M4400, con i7)
- il nuovo HP 8440w (non credo si sappia ancora il prezzo)

che però, essendo notebook professionali temo staranno già sopra i 1500 euro.

Volendo salire ancora (probabilmente anche come costo):
- il nuovo HP 8540w (non credo si sappia ancora il prezzo)
- il nuovo Lenovo W510 (idem come sopra per il prezzo)

Ancora più su c'è il Dell M6500, ma siamo già sui 17" professionali e costosi.
grazie l'm6500 avevo già la configurazione salvata, pero' non avevo notato che era 1600 ma senza iva /sbonk, ma non è che poi anche questo è fratello dell' xps e siamo punto e a capo?
a sto punto se prendo un i7 per tranquillità mi sa che cambio marca, anche se la scelta è limitata, sony o apple, degli altri non mi fido, e apple non ha gli i7, quindi rimano solo il sony che dici tu.

C'è anche un altro problema sugli i7 sugli studio 15 e studio 17 (info nel thread ufficiale studio 15), quindi problema alimentatore e problema random inchiodamenti, eh no troppo rischioso imho per il momento

Stasera guardo per un dell core2duo.
Ma con i core2duo è tutto a posto no? Non è che ci sono (brutte) sorprese anche con quelli.....

La cosa che mi risolleva è che con solo cpu non va in thermal e l alimentatore è sufficente.. pero' mi sentirei sempre di aver comprato una macchina "strozzata"

Qualche possessore di xps con i7 che mi sa rispondere ai punti succitati riguardo al bios?
e il punto della chart anche se comunque credo che il punteggio sia con il boost on..
grazie
Old 13-01-2010, 20:41   #4409
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
grazie l'm6500 avevo già la configurazione salvata, pero' non avevo notato che era 1600 ma senza iva /sbonk, ma non è che poi anche questo è fratello dell' xps e siamo punto e a capo?
Un utente qui sul thread del M6500 ha fatto il test "standard" e non risulta throttling.
Ho chiesto sul forum di NBR, ieri uno ha fatto il test e non risulta throttling a parte il sospetto (ma non è certo) che ci sia temporaneo throttling "termico" solo quando la CPU passa i 90 gradi (e questo solo dopo 45 minuti filati del test più stressante che si possa fare).
Fortunatamente non sembra proprio "fratello" dell'XPS, ma neppure cugino (oltretutto ha un, purtroppo pesantissimo, alimentatore da 210W ...).

Questo è il motivo per cui ho una certa (moderata) fiducia nell'aspettare il "fratellino minore" M4500 ...

Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
a sto punto se prendo un i7 per tranquillità mi sa che cambio marca, anche se la scelta è limitata, sony o apple, degli altri non mi fido, e apple non ha gli i7, quindi rimano solo il sony che dici tu.
Non mi sono mai fidato di HP, ma la serie Elitebook (che comprende i nuovi 8440w e 8450w) sembra essere costruita molto meglio delle serie "consumer" della stessa casa.
E il Lenovo, ovvero i Thinkpad ex-IBM, saranno anche "noiosi" ma non li ho mai sentiti criticare più di tanto sull'affidabilità.

Sul Sony F11, occhio che credo che abbia lo schermo lucido, se questo può essere un elemento di scelta (per me lo è, perchè un notebook usato per lavoro, oggi qui e domani in un altro ufficio, vuol dire non essere certo di poterlo posizionare in modo da eliminare i riflessi).
Ovviamente ce l'ha anche il 1645 ma personalmente l'avrei "sopportato" se la macchina avesse risposto alle aspettative che sulla carta aveva. Adesso, lo considero ulteriore motivo per non prenderlo.
Old 13-01-2010, 21:17   #4410
malmo
Senior Member

Quote:
Un utente qui sul thread del M6500 ha fatto il test "standard" e non risulta throttling.
Ho chiesto sul forum di NBR, ieri uno ha fatto il test e non risulta throttling a parte il sospetto (ma non è certo) che ci sia temporaneo throttling "termico" solo quando la CPU passa i 90 gradi (e questo solo dopo 45 minuti filati del test più stressante che si possa fare).
Fortunatamente non sembra proprio "fratello" dell'XPS, ma neppure cugino (oltretutto ha un, purtroppo pesantissimo, alimentatore da 210W ...).

Questo è il motivo per cui ho una certa (moderata) fiducia nell'aspettare il "fratellino minore" M4500 ...

Non mi sono mai fidato di HP, ma la serie Elitebook (che comprende i nuovi 8440w e 8450w) sembra essere costruita molto meglio delle serie "consumer" della stessa casa.
E il Lenovo, ovvero i Thinkpad ex-IBM, saranno anche "noiosi" ma non li ho mai sentiti criticare più di tanto sull'affidabilità.

Sul Sony F11, occhio che credo che abbia lo schermo lucido, se questo può essere un elemento di scelta (per me lo è, perchè un notebook usato per lavoro, oggi qui e domani in un altro ufficio, vuol dire non essere certo di poterlo posizionare in modo da eliminare i riflessi).
Ovviamente ce l'ha anche il 1645 ma personalmente l'avrei "sopportato" se la macchina avesse risposto alle aspettative che sulla carta aveva. Adesso, lo considero ulteriore motivo per non prenderlo.
il problema dello schermo è che sono pochi quelli opachi in circolazione: il vaio non l'ha, il dell nemmeno, gli hp credo men che meno, saranno un esclusiva di note professionali.
Old 13-01-2010, 21:37   #4411
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
il problema dello schermo è che sono pochi quelli opachi in circolazione: il vaio non l'ha, il dell nemmeno, gli hp credo men che meno, saranno un esclusiva di note professionali.
Vero.
I due nuovi HP ce l'hanno opaco (e infatti sono notebook professionali), l'M6500 ce l'ha opaco nella versione standard e lucido nella versione Covet.

Per inciso, ho scoperto con "raccapriccio" che lo schermo glossy (lucido) del 1645 non è altro che uno schermo matte (opaco) coperto con un pezzo di plastica trasparente riflettente!
L'ha riportato un possessore su NBR, ci sono anche sue foto, di cui la seconda sfocata ma comunque "agghiacciante" per chi come me odia i riflessi sullo schermo:
http://forum.notebookreview.com/show....php?p=5722783

Faccio fatica a credere che la sovrapposizione di un pezzo di plastica trasparente ad uno schermo opaco renda i colori "piu brillanti" o "più vibranti", come a volte si dice a proposito degli schermi lucidi ...
Il mio sospetto è che anche il Covet M6500 (con RGBLED "end-to-end") sia costruito con questo artifizio.

Non so chi abbia iniziato questa "moda" (che considero quasi demenziale) degli schermi glossy (Sony? Apple?), ma certo che costruire schermi intrinsecamente opachi e poi renderli lucidi in questo modo mi pare una cosa tra l'assurdo ed il patetico.
Mi auguro almeno che esistano davvero dei glossy che siano "intrinsecamente" lucidi, per la tecnologia usata, se no siamo alla follia ...

Ultima modifica di freesailor : 13-01-2010 alle 21:55.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 22:47   #4412
Alison
Member

L'Avatar di Alison

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Salve ragazzi.
Come va la situazione? Ancora in alto mare eh.
Io sto aspettando la conferma dell'annullamento dell'ordine che stranamente ancora deve arrivare, spero solo che non mi arrivi il notebook a casa.
occhio che non ti capiti come a me vai indietro di alcune pagine per leggerti cosa mi hanno combinato.
Alison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 22:53   #4413
malmo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alison Guarda i messaggi
occhio che non ti capiti come a me vai indietro di alcune pagine per leggerti cosa mi hanno combinato.
lui almeno può recedere.
Comunque aspetto i primi test sui vaio, poi se tutto ok, mi sa che mi ci butto sull'f11, non so ancora se i5 o i7.
Gli i7 a 32nm sapete quando usciranno, molto più avanti vero? In ogni caso ho bisogno quasi impellente quindi non posso aspettare molto.
Old 13-01-2010, 23:04   #4414
cm0901
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
A quanto pare è uscito il nuovo bios A05, non ufficialmente sui siti ma lo trovate sul solito thread di notebookreview e, se non ho capito male, nella utility Dell per gli aggiornamenti.

Due domande:

1. Ovvia e scontata: chi fa test con e senza ThrottleStop e alimentatore 130W+?

2. Girovagando nel bios ho trovato, nel menu Advanced, le voci Adapter Warnings e Charger Behavior, in fondo alla pagina. Io non sono mai entrato nella configurazione prima, quindi non posso dire se siano nuove o meno. Qualcuno le ha notate nelle versioni precedenti?
cm0901 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 23:05   #4415
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Mi auguro almeno che esistano davvero dei glossy che siano "intrinsecamente" lucidi, per la tecnologia usata, se no siamo alla follia ...
Il mio vecchio HP aveva il monitor lucico, senza plastica davanti, cosa che ha invece l'HDX18 di un mio amico. Li odio, ma purtroppo vanno di moda... tra riflessi e sditate...
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 01:14   #4416
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
......
Brovello
Quote:
secondo me lacustre

x freesailor, mi sembra di aver capito che il vaio sia in origine lucido ma ha sopra un "coating" che lo rende antigraffio e leggermente opaco bisognerebbe aspettare qualche rece (una in tedesco diceva questa cosa, dovrei andare a ricercarla) o di vederlo.

Io spero di vederlo presto
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 04:37   #4417
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
apple ti fa scegliere
il problema è che con quello che costa un apple compri 2 dell con lo schermo glossy di pari specifiche se non meglio (t9900 vs i7 720QM)
l'unica giustificazione che do a apple per quel prezzo e che cmnq sono i più affidabili al mondo e su questo non ci piove.. pero' se la fanno pagare cara...
e comunque dopo gli ultimi sviluppi in ambito lavorativo mi sono promesso che non darò mai più neanche 100 lire alla apple quindi anche solo per principio non lo compro. personalmente spero falliscano quei cialtroni, e te lo dice uno che lavora su mac da 15 anni.
ma non andiamo troppo OT

hanno cambiato qualcosa nel listino degli xps comunque...
adesso anche il secondo modello in lista monta gli i7 anche se sopra non è scritto in arancione, non mi pare che fosse così l'altro giorno.
in definitiva i 2 modelli sono identici, cambia solo il pannello di default, nel primo c'è il wled a 15'6'', nel secondo c'è l rgbled per 200 euro in più, se volete l rgbled conviene scegliere il terzo modello perchè se lo aggiungete dal secondo costa 240euro invece di 200

Credo che prenderò il vaio, comparazione veloce (configurazione base con solo lettore blu-ray aggiunto e hd 7200 per il vaio)?
Vaio 1279€
xps wled 1339€
xps rgbled 1539€
Differenze (prima vaio e poi xps):
fotocamera 0,3Mpx vs 2Mpx
scheda video GT330 vs HD4860
schermo LED 16'4'' vs 15'6''(wled) o 16''(rgbled)
garanzia 2 anni vs 1 anno
USB 2 vs 3
Batteria boh!! vs 9celle, domani chiamo
Slot Expresscard boh!! vs si, domani chiamo
Audio integrato boh!!! vs 2 uscite linea + 1 ingresso + subwoofer, domani chiamo!!!

tutto il resto è praticamente uguale

a parte la scheda video che è un filo peggiore (non so quanto perchè non ho trovato nessuna comparazione della 330m ancora, troppo nuova) e magari il pannello che non è all ultimo grido preferisco la soluzione sony, anche a fronte dello schermo più ampio e della garanzia estesa di 2 anni, e del prezzo inferiore ovviamente.
Rimangono le incognite sulle altre parti e sopra tutto il fatto che è un modello appena uscito, e quindi non è detto che anche lui non abbia i suoi problemucci di gioventù, anche se in linea di massima mi fido un po' di più di mamma sony che di mamma dell...

Ultima modifica di t1g3m4n : 14-01-2010 alle 04:47.
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 09:59   #4418
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
è uscito il A05, i consumi sono aumentati, ma il throttling rimane (sembra...)
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 10:34   #4419
Daana
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Daana Guarda i messaggi
scusate la domanda niubba...ma come si fa a capire quando la batteria è carica a pc spento?
Daana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 10:38   #4420
trumpext
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Io il bios A05 sul sito Dell non lo vedo...(siamo fermi all'A03, per quanto vedo io...) L'A04?
trumpext è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
CMF Clip Pro, tanta autonomia e design u...
Tre leggende del rally sbarcano in Asset...
iPhone 18 Pro Max, il chip A20 Pro mostr...
Samsung porterà il Privacy Displa...
WINDTRE BUSINESS trasforma la rete mobil...
Anthropic ammette un quarto caso di acce...
Mazda CX-6e, il primo test drive: quando...
La serie HONOR Magic 9 arriva a fine set...
Anker MagGo Power Bank 2 Pro arriva in I...
iRobot rilancia con Roomba Duo, il proto...
#linux su IRC è tornato dopo anni di sil...
Tesla lavora a stazioni Supercharger esc...
Synology ActiveProtect Manager 2.0 espan...
Anthropic punta al 'pre-crimine': mentre...
ASUSTOR presenta Cloud Workspace Backup ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian