Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2010, 02:20   #1
g4mb4ro
Senior Member

L'Avatar di g4mb4ro

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Rovigo
Consiglio acquisto prima fotocamera!!! AIUTO!!!

Ciao ragazzi, premetto che io di fotocamere non so niente, 0. Quindi mi affido a voi, vorrei comprare una fotocamera, vorrei spendere non molto, fate conto che adesso in casa uso la fotocamera di mia sorella, una panasonic ls80 e per me le fa bene . Io mi sarei innamorato della fz38, dicono che sia ottima, però il costo!!! Un altro punto è questo, non mi interessa se sia nuova o usata, compatta o "grande", diciamo che cosa mi consigliate come rapporto qualità prezzo? E panasonic è una buona marca? Mi affido a voi ragazzi! Grazie!!!

Ultima cosa ecco, che la batteria non mi lasci a piedi in poco tempo! Ciauuuu
Old 13-01-2010, 02:32   #2
g4mb4ro
Senior Member

L'Avatar di g4mb4ro

Quote:
Originariamente inviato da g4mb4ro Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, premetto che io di fotocamere non so niente, 0. Quindi mi affido a voi, vorrei comprare una fotocamera, vorrei spendere non molto, fate conto che adesso in casa uso la fotocamera di mia sorella, una panasonic ls80 e per me le fa bene . Io mi sarei innamorato della fz38, dicono che sia ottima, però il costo!!! Un altro punto è questo, non mi interessa se sia nuova o usata, compatta o "grande", diciamo che cosa mi consigliate come rapporto qualità prezzo? E panasonic è una buona marca? Mi affido a voi ragazzi! Grazie!!!

Ultima cosa ecco, che la batteria non mi lasci a piedi in poco tempo! Ciauuuu
La fs42 come è in confronto alla ls80 che ho? Leggo che nn ha leica, boo...
Old 13-01-2010, 15:58   #3
g4mb4ro
Senior Member

L'Avatar di g4mb4ro

raga aiuto pleease, o bridge o compatta... la migliore rapp qualità prezzo!
Old 25-01-2010, 21:16   #4
g4mb4ro
Senior Member

L'Avatar di g4mb4ro

raga neanche un briciolo di consiglio, ma che razza di sezione è questa?????
Old 25-01-2010, 23:32   #5
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Prova a dare qualche indizio in più...è difficile rispondere su quale sia in assoluto la migliore fotocamera nel rapporto qualità/prezzo.

Qual'è la cifra indicativa che vuoi spendere? Se indichi quella posso provare a consigliarti su una buona bridge e una buona compatta
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 01:29   #6
g4mb4ro
Senior Member

L'Avatar di g4mb4ro

Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Prova a dare qualche indizio in più...è difficile rispondere su quale sia in assoluto la migliore fotocamera nel rapporto qualità/prezzo.

Qual'è la cifra indicativa che vuoi spendere? Se indichi quella posso provare a consigliarti su una buona bridge e una buona compatta
ciao innanzitutto grazie per aver risposto, il budjet e intorno ai 200 euro. riguardo a quello che mi servira e un uso normale, da amatore, non di certo una macchina professionale. mi basta che le foto siano fatte bene, un buon zoom, e inoltre volevo dire che non mi interessa che le foto siano tanto grandi, tanto le visualizzero solo su un monitor da pc. poi la batteria la preferirei integrata o tipo da cellulare no che ci devi mettere dentro le batterie normali. ultima cosa, se ce n'e una che costa meno e offre solo qualcosina in meno ben venga!
Old 26-01-2010, 13:31   #7
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Su quella cifra non ci sono grandissime bridge in circolazione.

L'unica che mi viene in mente è la Fuji S2000HD che ovviamente non è nulla di trascendentale...ma comunque una discreta bridge entry level.
Forse a conti fatti converrebbe la sorellina S1500 che fa foto di qualità molto simile ma si trova a meno di 150€ sul web.

Tra le compatte superzoom (sopra gli 8X) si trova la Fuji F70EXR, la Lumix TZ6 o la ZX1.

Mentre tra le compatte ci sono la Fuji F200EXR, la Canon Ixus 120IS, le Lumix FS15 ed FX40

Per vari motivi sono tutte fotocamere che valgono quello che costano...ad ogni modo se non hai premura, ti consiglio di attendere qualche settimana e aspettare l'ingresso sul mercato di tutte le novità introdotte dalle varie case. Verosimilmente scenderanno i prezzi di molte fotocamere che ad oggi stanno sui 250€.
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 14:14   #8
g4mb4ro
Senior Member

L'Avatar di g4mb4ro

Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Su quella cifra non ci sono grandissime bridge in circolazione.

L'unica che mi viene in mente è la Fuji S2000HD che ovviamente non è nulla di trascendentale...ma comunque una discreta bridge entry level.
Forse a conti fatti converrebbe la sorellina S1500 che fa foto di qualità molto simile ma si trova a meno di 150€ sul web.

Tra le compatte superzoom (sopra gli 8X) si trova la Fuji F70EXR, la Lumix TZ6 o la ZX1.

Mentre tra le compatte ci sono la Fuji F200EXR, la Canon Ixus 120IS, le Lumix FS15 ed FX40

Per vari motivi sono tutte fotocamere che valgono quello che costano...ad ogni modo se non hai premura, ti consiglio di attendere qualche settimana e aspettare l'ingresso sul mercato di tutte le novità introdotte dalle varie case. Verosimilmente scenderanno i prezzi di molte fotocamere che ad oggi stanno sui 250€.
ok grazie mille, allora aspetto 1 altro mesetto

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian