|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
optiarc AD-7200S problema lettura dvd
Ciao a tutti sono nuovo del forum, vi scrvio per via di un problema con il mio optiarc AD-7200S, sto cercando di usare dei vecchi dvd\cd (originali tra cui gt legends) il lettore inizia a girare ed a fermarsi subito più volte ma alla fine non apre il dvd\cd.
Ricordo che avevo avuto lo stesso problema (con gt legends) tempo fa e avevo risolto aggiornando i drivers dal sito della optiarc, ora ho provato a fare lo stesso ma senza nessun risultato, qualcuno può aiutarmi? Ps il sistema operativo e vista ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La prima verifica da fare sarebbe provare a leggere i supporti ottici su un altro lettore
Se vengono letti vuol dire xhe quello ha dei problemi, di vecchiaia o di polvere sulla lente, e quindi dovresti prendere i provvedimenti del caso |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ho già provato su un portatile e i cd funzionano correttamente, ho utilizzato un cd per la pulizia del lettore ma niente, ho scaricato dei driver dal sito della casa produttrice ma nada pure in questo caso...ricordo per certo che quando mi successe circa un anno fa lo stesso problema risolsi scaricando dei driver ma non ricordo più da dove.
Altre idee? Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Allora ho trovato i driver sul sito della optiarc però quando eseguo il file mi dà come errore "target drive is not found correctly"...qualcuno sa dirmi cosa fare?
grazie ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ma ci vogliono i driver adesso ????? pensavo fosse un pò sporco.... sei sicuro di aver preso i driver per il gisto modello e sistema ?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
si i driver sono quelli giusti...
ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ma a suo tempo hai scaricato veri e propri driver o qlc programma di gestione del drive tipo plextor che coi plextools dava la possibilità di settare la velocità e tantissime altre cose
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Un lettore/masterizzatore non ha bisogno di driver, ma del firmware, che è specifico per quel modello e non va con altre unità, anzi, installandone uno non corretto si danneggia per sempre l'unità. Tale firmware di solito va installato tramite un tool apposito, fornito dalla casa costruttrice insieme al file (firmware) e seguendo le istruzioni sulle modalità da seguire per non arrecare danni all'unità. Se va storto qualcosa, quest'ultima è da buttare. La procedura ricorda un pò quella per aggiornare il bios della sk madre: prima viene cancellato il vecchio firmware, poi viene scritto il nuovo.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!