Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2010, 15:37   #1
Jolly1313
Member

Iscritto dal: May 2009
Wireless...questo sconosciuto...

Per l'ennesima volta chiedo aiuto al forum per risolvere un problema...credetemi, vorrei essere anch'io un minimo capace per ricambiare il favore...

Veniamo al problema.

Dopo 9 anni sono riuscito a sfrattare un inquilino moroso (nonostante guadagnasse più di 5000 euro al mese) da un appartamento che è sul mio stesso pianerottolo.
Non sto a raccontarvi le pene che m'è costato...
Abbiamo fatto i lavori ed unificato i due appartamenti che adesso è un unico immobile di circa 200 metri quadri.

Ho una connessione ADSL fastweb che adesso utilizzo solo nel mio studio collegando il portatile direttamente alla borchia.
Per varie esigenze però vorrei poter utilizzare la connessione in tutto l'appartamento e qualcuno m'ha suggerito di acquistare un router wireless...

Mi date qualche idea sul tipo di acquisto da fare?

Ringrazio in anticipo quanti si cimenteranno a farmi capire cosa fare (impresa per niente facile).

Grazie
Jolly1313 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 15:55   #2
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
devi acquistare un router wireless broadband, ovvero senza modem annesso ma con accesso internet rj45.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 16:10   #3
Jolly1313
Member

Tutto qui?
Cioè un qualunque Router Wireless broadband mi permetterà di condividere la connessione in tutti i 200 metri quadri dell'appartamento?
Old 12-01-2010, 16:20   #4
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
quanto il signale riesca a coprire l' appartamento non si può dire a priori, bisogna provare.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 00:54   #5
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jolly1313 Guarda i messaggi
Tutto qui?
Cioè un qualunque Router Wireless broadband mi permetterà di condividere la connessione in tutti i 200 metri quadri dell'appartamento?
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
quanto il signale riesca a coprire l' appartamento non si può dire a priori, bisogna provare.
Infatti dipende da come è strutturato l'appartamento, da dove posizionerai il router, da quanto sono spesse le pareti e da quante il segnale ne dovrà attraversare.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 11:22   #6
Jolly1313
Member

Un paio di settimane fa ho comprato un AP Sitecom 300N, collegato alla borchia Fastweb ed ottenuto una copertura wireless abbastanza buona in un raggio di circa venti metri dall'access point.

Siccome però è nella natura umana essere incontentabili , ma, soprattutto, lo studio della mia compagna è dall'altra parte dell'appartamento, ho bisogno di estendere il segnale.

La situzione è questa:

AP sitecom === (ricezione ottima) ==== (ric. buona) ====(ric. bassa)=== (assenza segnale)====> Studio dove far arrivare la connessione internet.

(l'emoticon rende bene l'idea, credo)

In effetti l'AP è posizionato in una stanza al termine di un corridoio.
Il segnale dovrebbe arrivare a circa 30 metri in linea d'aria attraversando le pareti come da (umile) schema sopra, oppure essere smistato attraverso un ____________ (questo è quello che vorrei mi indicaste voi) posizionato nel corridoio.

Cosa installare per riuscire a far arrivare il segnale come si deve dall'altra parte dell'appartamento?

Attendo fiducioso
Old 01-09-2010, 11:54   #7
Jolly1313
Member

Allego uno schemino dell'appartamento e spero perdonerete la banalità dell'opera.
Mi auguro solo che renda più semplice il compito a chi vorrà provare ad aiutarmi.

Grazie
Immagini allegate
File Type: jpg appartamentointernet.JPG (22.6 KB, 9 visite)
Old 01-09-2010, 13:05   #8
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Alla poszione "Ricezione buona" puoi installare un altro AP configurato come Repeater del primo.
Old 01-09-2010, 14:59   #9
Jolly1313
Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Alla poszione "Ricezione buona" puoi installare un altro AP configurato come Repeater del primo.
Posso comprare un altro AP identico a questo oppure ho bisogno di specifiche particolari?

Grazie
Old 01-09-2010, 18:09   #10
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Devi controllare dal manuale se ha la funzione "AP Repeater"
Dal manuale scaricato sembra di si.
This product can act as a wireless range extender that willThis product can act as a wireless range extender that will help you to extend the networking wirelessly

Ultima modifica di Il Bruco : 01-09-2010 alle 18:17.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 00:52   #11
Jolly1313
Member

Allora, ho acquistato un access point Cisco WAP610N.
Mi hanno consigliato di collegare alla borchio della fastweb questo e configurare il Sitecom 300N come repeater.

Prima di preoccuparmi della configurazione come repeater del Sitecom, ho un problema con l'installazione del Cisco.

Faccio tutta la procedura guidata e mi appare una schermata del programma di installazione che dice:

The setup wizard cannot detect your device.
Error 107: Your device could not be found.

Follow these steps to try to connect to your Wireless Access Point:
!) Check that the Ethernet network cable connecting your Wireless Access Point to your router is securely plugged in.
2) Unplug the power cable from the back of your Wireless Access Point.
Waiti for 30 seconds
3) Plug the power cable back into the back of your Wireless Access Point.
Wait for 2 minuts.
4) Click Retry to try to detect your device again.

Chi mi da una mano?
Poi avrò bisogno anche di configurare l'altro come repeater...quindi i volenterosi si armino di pazienza

Grazie in anticipo
Old 28-09-2010, 14:47   #12
Jolly1313
Member

Ragazzi, scusate l'insistenza, ma chi è dall'altro lato dell'appartamento ci lavora con internet.

Fatemi sapere se qualcuno ha qualche idea, altrimenti sarò costretto a chiamare (scelta molto sick) un tecnico...

Grazie comunque...
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL