Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2009, 23:17   #1
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4278
non ho la porta seriale, ma ho l'innesto seriale sulla MoBo..

ciao

allora sul pc nuovo non ho esternamente la porta seriale, che a me cmq serve!

ora..senza pigliare una scheda PCI con porta seriale..

avendo sulla Mobo un bell'innesto per adattatore seriale

volevo sapere, ma esistono degli adattatori seriali, da mettere negli slot dove si metrono le schede pci...
e con una prolunga interna che poi innesterei nella presa seriale della mobo?

è un poco di tempo che la cerco in internet..ma io sinceramente non trovo chi vende un adattatore del genere

help


ciao Simo
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 12:20   #2
Andreja Skotos
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
ciao

allora sul pc nuovo non ho esternamente la porta seriale, che a me cmq serve!

ora..senza pigliare una scheda PCI con porta seriale..

avendo sulla Mobo un bell'innesto per adattatore seriale

volevo sapere, ma esistono degli adattatori seriali, da mettere negli slot dove si metrono le schede pci...
e con una prolunga interna che poi innesterei nella presa seriale della mobo?

è un poco di tempo che la cerco in internet..ma io sinceramente non trovo chi vende un adattatore del genere

help


ciao Simo
pensa che molte motherboard, spesso hanno solo i contatti, a cui devi saldarla tu

cmq guarda... penso che cercando sulla baia, qualcosa trovi, o in qualche negozio di pc (di solito questi pezzi li conservano come "riserva")

ma cmq penso che una porta seriale su pci, non costi molto... anche se non conosco l'efficacia di questa (ovviamente dipende che devi farci anche con la seriale... non penso tu debba programmare a basso livello qualche chip programmabile o qualche apparato elettronico, altrimenti avresti gia' trovato una soluzione), altrimenti a quanto so esistono anche adattatori serial---usb

di solito per usi "comuni" come stampanti etc, questi apparecchietti bastano... di solito possono creare problemi solo in usi approfonditi della seriale... (la seriale di solito è il metodo per accedere in maniera piu' diretta ad un qualunque apparato elettronico... )
Andreja Skotos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 13:41   #3
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Intendi una cosa del genere?

Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 14:32   #4
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4278
Quote:
Originariamente inviato da Andreja Skotos Guarda i messaggi
pensa che molte motherboard, spesso hanno solo i contatti, a cui devi saldarla tu

cmq guarda... penso che cercando sulla baia, qualcosa trovi, o in qualche negozio di pc (di solito questi pezzi li conservano come "riserva")

ma cmq penso che una porta seriale su pci, non costi molto... anche se non conosco l'efficacia di questa (ovviamente dipende che devi farci anche con la seriale... non penso tu debba programmare a basso livello qualche chip programmabile o qualche apparato elettronico, altrimenti avresti gia' trovato una soluzione), altrimenti a quanto so esistono anche adattatori serial---usb

di solito per usi "comuni" come stampanti etc, questi apparecchietti bastano... di solito possono creare problemi solo in usi approfonditi della seriale... (la seriale di solito è il metodo per accedere in maniera piu' diretta ad un qualunque apparato elettronico... )
ciao..allora gli slot pci 1 l'ho occupato..l'altro se ci metto una scheda, mi rompe le scatole alla ventolina della vga..quindi eviterei

la seriale mi serve per collegarci i 2 decoder che ho..ed altri apparecchi elettronici, saltuariamente(ora uso il pc vecchio che ha la seriale sul pannello dietro)

preferivo appunto montare la seriale anche su questo pc nuovo ciao
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 14:34   #5
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4278
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Intendi una cosa del genere?



esatto...esattamente quella mi serve..

dove l'hai trovata?
bo io sui vari soliti shop di pc dove compro non riesco a trovare sta roba..ma forse cerco sbagliato, non ho idea di come la chiamano sta roba..

__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 16:45   #6
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Ormai è un oggetto d'anteguerra, devi andare in un paio di negozi dove riparano e montano pc e chiedere se ne hanno uno da tirarti dietro, oppure ne ho trovato qualcuno sulla baia ad un prezzo in se spropositato (intorno ai 7euro) ma se proprio non ti vuoi sbattere... cerca "staffa seriale".
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 17:43   #7
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4278
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Ormai è un oggetto d'anteguerra, devi andare in un paio di negozi dove riparano e montano pc e chiedere se ne hanno uno da tirarti dietro, oppure ne ho trovato qualcuno sulla baia ad un prezzo in se spropositato (intorno ai 7euro) ma se proprio non ti vuoi sbattere... cerca "staffa seriale".
sarà anche anteguerra..ma ci sono un sacco di cose ingiro che li colleghi con la com(decoder sat ecc)

grazie
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 18:00   #8
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17065
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi


esatto...esattamente quella mi serve..

dove l'hai trovata?
bo io sui vari soliti shop di pc dove compro non riesco a trovare sta roba..ma forse cerco sbagliato, non ho idea di come la chiamano sta roba..

io ce l'ho, ma è in bundle ad una tavoletta grafica...
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 18:26   #9
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1589
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
... non ho idea di come la chiamano sta roba ...
il pezzo metallico a "L" che viene fissato al case, si chiama "bracket"
sul bracket possono essere montate porte seriali, parallele, game, usb, ....
la porta seriale è la RS232
puoi fare un giro sulla baya e cercare bracket rs232
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 21:31   #10
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4278
grazie a tutti..
devo solo ordinarla
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 11:02   #11
benayad
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5
ciao raga ; ho trovato la bracket rs232 e lo ho mesa al posto sua sulla scheda madre ma il pc non la riconosce
la mia domanda ci qualqe configurazione da fare e come bisognia fare














.
benayad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 14:45   #12
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4278
Quote:
Originariamente inviato da benayad Guarda i messaggi
ciao raga ; ho trovato la bracket rs232 e lo ho mesa al posto sua sulla scheda madre ma il pc non la riconosce
la mia domanda ci qualqe configurazione da fare e come bisognia fare

se il cavo è inserito bene nella mobo...deve riconoscerla..hai abilitato la seriale dal bios?

sempre che non parli di seriale pci...

.

se il cavo è inserito bene nella mobo...deve riconoscerla..hai abilitato la seriale dal bios?

sempre che non parli di seriale pci...
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 11:26   #13
benayad
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5
grazie simona

non ho abilitato la seriale dal bios

come si fa abilitarla ?



parlo di "staffa seriale".
__________________

Ultima modifica di benayad : 12-01-2010 alle 11:29.
benayad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 16:41   #14
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4278
Quote:
Originariamente inviato da benayad Guarda i messaggi
grazie simona

non ho abilitato la seriale dal bios

come si fa abilitarla ?



parlo di "staffa seriale".
__________________
all'avvio pc entra nel bios
in integrates peripherals dovrebbe esserci la voce onboard serial( o com)..guarda se è su enable e sei appost
ciao
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 17:50   #15
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 22150
mi pare di ricordare che di rs232 ce ne sono 2 modelli con le piedinature diverse

ps ma un adattatore usb->rs232 no eh?
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v