Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-01-2010, 00:15   #5981
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
i giochi che sfruttano i quad si contano sulle dita di una mano monca... per i videogiochi, un dual va ancora benone!...
Così come per 7 che funge bene anche in presenza di un misero N270 Altro che cpu pompate!
Max_R è offline  
Old 10-01-2010, 08:55   #5982
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
I nuovi i5 sono un pacco tremendo però. Vanno si, ma costano un botto, e anche con le mobo sparano alto. Il socket 775 invece è morto. Ora come ora un bel Phenom II e passa la paura.
beh io ho un x3 720 , no OC , e per ora nessun gioco l'ha messo in crisi...

Cò,a,òzò,a
Old 10-01-2010, 09:07   #5983
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
i giochi che sfruttano i quad si contano sulle dita di una mano monca... per i videogiochi, un dual va ancora benone!...
Infatti, penso che gli unici titoli famosi che sfruttano i quad siano Prototype e GTA IV, di altri non so perciò si facciano le opportune considerazioni
Old 10-01-2010, 10:02   #5984
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
In due su una tastiera è teoricamente possibile, non so se lo sia umanamente.. forse con un po' di contorsionismo, tipo twister.....
io giocai tutto lego indiana jones in coppia su un'unica tastiera senza problemi (a meno che non abbiate un netbook )
Old 10-01-2010, 10:07   #5985
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
io ho un E2160 con una 8800GT che dovrei dire? Comunque su un crt 19'' non è che si vedono sti problemi.

E salirebbe pure, sono arrivato a 2700 mhz ma poi ha cominciato ad andare in fake boot, ed è tornato tutto a default

Ultima modifica di giacomo_uncino : 10-01-2010 alle 10:09.
giacomo_uncino è offline  
Old 10-01-2010, 10:25   #5986
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Son sempre di più e continuano ad aumentare eh. Prendere un dual core ora non ha senso. O si va su un quad AMD o si aspetta l'assestamento del catalogo intel e relativi abbassamenti di prezzo delel cpu di fascia media.

Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Infatti, penso che gli unici titoli famosi che sfruttano i quad siano Prototype e GTA IV, di altri non so perciò si facciano le opportune considerazioni
... e dragon age e diversi altri.

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
E salirebbe pure, sono arrivato a 2700 mhz ma poi ha cominciato ad andare in fake boot, ed è tornato tutto a default
guarda che il fake boot se overclocki gli intel lo fanno sempre, è normale.
Old 10-01-2010, 12:32   #5987
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Raga, ho visto che GMC allega Jerico ma cosa è successo ora CodeMaster fà allegare i suoi titoli o è solo un'eccezione.
Up Please.
devAngnew è offline  
Old 10-01-2010, 12:42   #5988
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
lo sto giocando sul mio e sinceramente non mi sono accorto ci volesse un quad, è leggerissimo

Quote:
guarda che il fake boot se overclocki gli intel lo fanno sempre, è normale.
lo so, ma il problema è che dopo un pò di fake la scheda madre riporta tutto a default

Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno mi sa dire se fra i giochi delle riviste di questo mese ce n'è qualcuno della serie "Games for Windows Live"? Grazie 1000
non mi sembra, prova a controllare nella liste di dicembre/gennaio in prima pagina

Ultima modifica di giacomo_uncino : 10-01-2010 alle 12:51.
giacomo_uncino è offline  
Old 10-01-2010, 13:41   #5989
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Non volevo creare un flame

Quote:
l' 8400 (che possiedo) ha di buono che lo tiri a 3.6 Ghz senza fatica ma adesso come adesso non ha molto senso comprare una cpu del genere. Aspetta i nuovi i5 e i7 che è meglio.
Quoto.

Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
I nuovi i5 sono un pacco tremendo però. Vanno si, ma costano un botto, e anche con le mobo sparano alto. Il socket 775 invece è morto. Ora come ora un bel Phenom II e passa la paura.
Infatti adesso basterebbe IMHO una CPU i5 750.
Le nuove versioni con GPU integrata le devo ancora studiare ma penso che non sia il mio oggetto dato che spenderei soldi in piu' per un core video e rimarrebbe inutilizzato.
Diverso discorso invece se dovessi fare un pc muletto per internet o minipc o pc da ufficio.
Con AMD mi piacerebbe un Phenom II X4 955 Black Edition o un X4 965 ma mi fa molta paura il TDP che e' 125W quindi dissipatori grandi e ventole nel case per raffreddare con conseguente rumore.
l' E8400 ha di buono 3Ghz e TDP 65W la meta' e alte prestazioni ma come con voi concordo e' una CPU oramai vecchia anche se ottima e forse non vale la pena spendere i soldi su un socket fase out.

Quote:
Quote:
Son sempre di più e continuano ad aumentare eh. Prendere un dual core ora non ha senso. O si va su un quad AMD o si aspetta l'assestamento del catalogo intel e relativi abbassamenti di prezzo delel cpu di fascia media.

Quoto ancora Darkless.
Non dimentichiamo che anche crisys ( quel bell' esercizio di stile grafico) funziona meglio su un quad core. NFS Shift pure. Con quest' ultimo qualsiasi risoluzione metti se la CPU non e' potente scatta con qualsiasi parametro video.
Ok il porting penoso pero' c'e' la mia VGA (8800GTS 512) che fra un po' si gira i pollici. Se ci fosse physix sarebbe piu' utilizzata e forse si pianterebbe di meno.

Quote:
io ho un E2160 con una 8800GT che dovrei dire? Comunque su un crt 19'' non è che si vedono sti problemi.
Un CRT ti da la possibilita' di giocare anche a risoluzioni piu' basse senza avere problemi di risoluzioni "sgranate"; per quello utilizzo un LCD 19" 4/3 1280x1024. Poi la tua CPU e' gia' migliore del mio Athlon X2 939 perche' internamente piu' efficiente anche se la frequenza e' minore (1,8 Ghz se non sbaglio per il E2160) e non scalda niente.

Mi spiace, non voglio creare OT o flame, voglio solo esprimere la mia considerazione rigorosamente personale su hardware/sistemi e sulle uscite sulle riviste di giochi molto recenti rispetto in passato.
Cio' e' bene per noi consumatori ma inevitalbilmente ci obbliga a spendere soldi in hardware per il rinnovo dei componenti.

Windows10 "is a service": che servizio del
Win11 24H2
driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline  
Old 10-01-2010, 14:22   #5990
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
lo sto giocando sul mio e sinceramente non mi sono accorto ci volesse un quad, è leggerissimo
certo, è leggerissimo
Non necessita di un quad core per girare ma è ottimizzato per i quad e su questi ultimi le prestazioni sono nettamente migliori.
Girava un bench fatto da non ricordo che sito. Su un quad core a 2.66 non ockato andava, mi pare, a circa 15 fps in più rispetot a un 8400 trato a 3.6 ghz.
Ad ogni modo l'ottimizzazione per più core si sta diffondendo sempre più.

Quote:
lo so, ma il problema è che dopo un pò di fake la scheda madre riporta tutto a default
mm ecco questo non è normale invece.

Cmq per queste discussioni ci sono altri posti qui è meglio chiudere l'ot.

Ultima modifica di Darkless : 10-01-2010 alle 15:35.
Darkless è offline  
Old 10-01-2010, 14:26   #5991
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
certo, è leggerissimo
Non necessita di un quad core per girare ma è ottimizzato per i quad e su questi ultimi le prestazioni sono nettamente migliori.
Girava un bench fatto da non ricordo che sito. Su un quad core a 2.66 non ockato andato, mi pare, a circa 15 fps in più rispetot a un 8400 trato a 3.6 ghz.
Ad ogni modo l'ottimizzazione per più core si sta diffondendo sempre più.

mm ecco questo non è normale invece.

Cmq per queste discussioni ci sono altri posti qui è meglio chiudere l'ot.
Alla buon ora!!!
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 10-01-2010, 15:13   #5992
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Prendere un dual core ora non ha senso.
Su questo concordo...
Raven è offline  
Old 10-01-2010, 15:38   #5993
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
anche una piattaforma i7 o i5 con quello che costa, e visto gli ottimi titoli in giro imho ha poco senso
29Leonardo è offline  
Old 10-01-2010, 15:51   #5994
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Up Please.

beh,per ora,per quel che so,è il primo gioco codemasters allegato.

ora,che sia una cosa eccezionale,oppure la codemasters si è "aperta",chi può dirlo ?

[per quel che so ^_^]
Old 10-01-2010, 15:54   #5995
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi

ora,che sia una cosa eccezionale,oppure la codemasters si è "aperta",chi può dirlo ?

[per quel che so ^_^]
Ti ringrazio per l'info.

devAngnew è offline  
Old 10-01-2010, 16:02   #5996
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Quote:

[per quel che so ^_^]
Magari prossimamente renderanno allegabile anche GRID!
Old 10-01-2010, 16:16   #5997
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Quote:
Magari prossimamente renderanno allegabile anche GRID!
ma speriamo di no D:

[de gustibus]
Old 10-01-2010, 16:18   #5998
akrilico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: milano
Quote:
ma speriamo di no D:

[de gustibus]
èccerto
con tutti i giochi di guida ibridi arcade/simulativi che ci sono per pc, proprio quella ciofeca di grid....
akrilico è offline  
Old 10-01-2010, 16:40   #5999
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Con AMD mi piacerebbe un Phenom II X4 955 Black Edition o un X4 965 ma mi fa molta paura il TDP che e' 125W quindi dissipatori grandi e ventole nel case per raffreddare con conseguente rumore.
Il 945 è a 3.0 Ghz e ha TDP 95W. Comunque TDP è diverso da consumo, anche se lì c'è scritto 125W non ci arriva nemmeno lontanamente (infatti di regola sono sempre belli freschi), poi c'è sempre la carta del downvolt che a frequenza stock offre ampi margini di manovra.

Comunque per tutto questo c'è il thread sui phenom: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1900372
Old 10-01-2010, 17:39   #6000
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Quote:
Originariamente inviato da akrilico Guarda i messaggi
èccerto
con tutti i giochi di guida ibridi arcade/simulativi che ci sono per pc, proprio quella ciofeca di grid....

ribadisco il de gustibus,ma posso anche scrivere "il bello dei gusti"

possono allegarmi anche il volante,in una rivista,non mi interessa Quel gioco d'auto

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian