|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Scelta scheda video per sfruttare il monitor
Salve, vi espongo il mio dubbio.
Io ho intenzione di comprare un fisso e mi sono innamorata di un monitor 24 pollici della samsung (i dettagli sono qui). Volevo sapere se con una scheda video GeForce Gt 220 512MB GDDR3 questo monito viene sfruttato a pieno oppure dei consigli su che scheda video comprare tentando di non farmi spendere una fortuna. Grazie mille anticipatamente.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Dipende dall'uso che devi fare del computer.
Se prettamente ludico, sarebbe bene puntare su schede come hd4890/ggtx275 o superiori (diciamo a partire da 150 euro), altrimenti basta una scheda qualsiasi. Ovviamente se hai pretese di gioco non molto elevate (giochi no ntropo esosi di potenza o dettagli grafici non molto elevati) allora puoi anche prendere schede più economiche, ma sarebbe meglio non stare al di sotto di hd4850/gts250. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Si scusami ho omesso di dire che non ho alcuna intenzione di giocare per il momento.
Serve per programmare e quindi per lavoro. Al massimo posso vederci dei film. Se poi vorrò giocare la cambierò sicuramente. Con queste richieste potrebbe bastare??? La risoluzione che offre mi pare buona ma di caratteristiche hardware sono abbastanza ignorante... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Allora ti basta una scheda video qualsiasi (teoricamente anche una integrata), se già possiedi la Gt 220 puoi tenerla tranquillamente.
Se devi comprarla nuova puoi prendere anche qualcosa di meno potente, tipo gt210 di nvidia o appena disponibili le nuove 5450 di ati che dovrebbero avere consumi estremamente contenuti. Se puoi hai esigenze specifiche (multimonitor, accelerazione divxa, ecc...) si può valutare meglio l'acquisto. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
No direi che il massimo che ci faccio è vederci film in dvd quindi ti ringrazio per le risposte
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Sposto nella sezione adatta.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
se hai gia la gt220 tieniti quella.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
|
Quote:
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Vi ringrazio per le risposte.
Opterò per la gt220 tanto per quello che costa non è un problema.. Grazie ancora |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.