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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 09-01-2010, 16:32   #1
helpz
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Il demonio ha un nome: DEAD PIXEL

Salve volevo raccontarvi cosa mi è capitato oggi...

Mio padre decide di acquistare un TV/MONITOR LG da Euroni**...

249 Euri di cui non mi ricordo manco il modello.
Ad ogni modo dopo averlo aperto e provato mi chiede di riportarlo al negozio. Presenta ben 5 PIXEL bruciati! Alcuni rossi, altri verdi, altri bianchi.

Lo riporto in negozio ed espongo il problema. Me lo cambiano senza problemi...

Mi danno un monitor nuovo LG stesso modello.
Ritorno a casa, riapro lo scatolo e come per incanto mi ritrovo con un altro bel pixelone verde piazzato in mezzo allo schermo. A questo punto mi sarebbe venuto spontaneo imprecare, ma riesco a trattenermi...

Vado di nuovo in negozio e il commesso si dice disponibile a cambiarmelo e mi propone di provalo prima di ritornare a casa..

Ebbene ne abbiamo provati ben 5! Dico 5! E tutti presentavano pixel bianchi o di altro colore. ASSURDO. Il commesso chiama il direttore il quale si dimostra anch'egli molto disponibile a risolvere il problema. A questo punto chiedo il rimborso che non vuole farmi. Ma è disposto a farmi solo un buono.

Mi propone infine di provare un samsung che costa però 289 euro(serie 4 modello 450) oppure di continuare a provare all'infinito gli LG alla ricerca di uno SANO.

Proviamo il samsung. A sto punto li caccio altri 40.

Ebbene ne proviamo due e tutti e due presentano dead pixel o prixel morti come li vogliamo chiamare. A questo punto penso che sia io ad aver qualcosa che non va: ma che sfiga!

Al terzo ringraziando il signore, tutto sembra perfetto. Lo sto provando ed è perfetto.

Ma dico... per comprarmi un maledetto TV, posso mai mettermi a fare questo?

Sono stati provati 7 televisori e ho perso una giornata. Devo ringraziare il commesso ed il direttore del negozio che si sono messi a disposizione e continuavano a dirmi che li avrebbero aperti anche tutti per farmene avere uno perfetto. Veramente UNICI, ma avuta un'assistenza del genere. Anche se era un mio diritto.

Brutta storia. Non comprerò monitor per un bel pò di tempo
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Old 09-01-2010, 18:39   #2
Criobit
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No No, non era un tuo diritto!
Solo la samsun, e solo sui tv e non già sui monitor pc, fà la politica pixel zero.
Se il commesso non ti voleva cambiare il monitor adducendo che sono di classe 2, anche con i 5 pixel bruciati ( a meno che non erano in zona centrale, comunque se cerchi con un motore di ricerca "monitor classe II" ce ne a bizzeffe di spiegazioni) ti reinscatolavi il tv e te lo portavi a casa e poi ti mangiavi il fegato con l'assistenza della casa.
Quindi, non ti lamentare per la giornata persa e ringrazia di aver trovato delle persone che ci tengono alla clientela.
Ecco perchè a volte conviene comprare da internet, così se "non ti piace" applichi la rivalsa, cosa che non puoi fare acquistandolo in negozio.
Saluti
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Old 09-01-2010, 18:52   #3
helpz
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No No, non era un tuo diritto!
Solo la samsun, e solo sui tv e non già sui monitor pc, fà la politica pixel zero.
Se il commesso non ti voleva cambiare il monitor adducendo che sono di classe 2, anche con i 5 pixel bruciati ( a meno che non erano in zona centrale, comunque se cerchi con un motore di ricerca "monitor classe II" ce ne a bizzeffe di spiegazioni) ti reinscatolavi il tv e te lo portavi a casa e poi ti mangiavi il fegato con l'assistenza della casa.
Quindi, non ti lamentare per la giornata persa e ringrazia di aver trovato delle persone che ci tengono alla clientela.
Ecco perchè a volte conviene comprare da internet, così se "non ti piace" applichi la rivalsa, cosa che non puoi fare acquistandolo in negozio.
Saluti
Azzz li ringrazio doppiamente allora... Devo dire che in questo caso sono stati davvero unici. Veramente mai avuta un assistenza del genere...

Però cavolo un pixel diciamo che passa, due può darsi... ma quando ce ne sono 5 tutti colorati tra cui due belli in vista al centro...... un pò ti incazzi!
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Old 09-01-2010, 18:53   #4
Judicator
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A me stupisce il fatto che si siano opposti al rimborso, accidenti si chiama DIRITTO di recesso.
A me sarebbero girate le scatole sul serio ed avrei fatto un gran casino, per fortuna che non mi sono mai trovato in quella situazione.

Avevo preso un lettore divx, ma tornato a casa mi sono accorto che non leggeva gli xvid, sono tornato ed ho chiesto di recedere dall'acquisto, il commesso è andato a chiedere al capoccia e mi hanno dato un documento da esibire alla cassa, praticamente tutti pagavano mentre a me ha dato i soldi che avevo speso.
Poi sono andato nel negozio accanto e ho preso un altro lettore.
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Old 09-01-2010, 18:55   #5
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A me stupisce il fatto che si siano opposti al rimborso, accidenti si chiama DIRITTO di recesso.
A me sarebbero girate le scatole sul serio ed avrei fatto un gran casino, per fortuna che non mi sono mai trovato in quella situazione.

Avevo preso un lettore divx, ma tornato a casa mi sono accorto che non leggeva gli xvid, sono tornato ed ho chiesto di recedere dall'acquisto, il commesso è andato a chiedere al capoccia e mi hanno dato un documento da esibire alla cassa, praticamente tutti pagavano mentre a me ha dato i soldi che avevo speso.
Poi sono andato nel negozio accanto e ho preso un altro lettore.
Sinceramente non ho nemmeno insistito più di tanto per il diritto di recesso, ma da quanto ne so non è obbligatorio, correggetemi se sbaglio...
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Old 09-01-2010, 19:00   #6
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Credo che sia come dici tu, in effetti, ripensandoci, sono stato fortunato però non è giusto che noi consumatori dobbiamo essere trattati peggio delle pezze da piedi.
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Old 09-01-2010, 19:05   #7
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Credo che sia come dici tu, in effetti, ripensandoci, sono stato fortunato però non è giusto che noi consumatori dobbiamo essere trattati peggio delle pezze da piedi.
In effetti si, noi siamo stati fortunati direi, alla fine (anche se ho speso 40 euro più del dovuto) ho un monitor perfetto e tu hai riavuto i soldi... però che fatica!!!

Penso che siano casi isolati i nostri... qualcun'altro se ne sarebbe sbattuto altamente...
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Old 09-01-2010, 19:24   #8
My Cousin Vinnie
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Beh è una coincidenza davvero strana. Certo possono capitare dead pixels, ma non così frequentemente. Ho il dubbio che quei monitor fossero fondi/scarti di magazzino accumulatisi e da smaltire a qualche malcapitato.
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Old 09-01-2010, 19:26   #9
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Beh è una coincidenza davvero strana. Certo possono capitare dead pixels, ma non così frequentemente. Ho il dubbio che quei monitor fossero fondi/scarti di magazzino accumulatisi e da smaltire a qualche malcapitato.
L'ho pensato anch'io quello, è troppo strana questa coincidenza. Per trovarne uno buono ce ne voluto...
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Old 09-01-2010, 21:06   #10
sacd
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A me stupisce il fatto che si siano opposti al rimborso, accidenti si chiama DIRITTO di recesso.
Il diritto di recesso per come lo definisci tu si ha per acquisti via internet visto che nn puoi visionare la merce, mentre nei negozi te la cambiano solo se non funziona o se ci sono difetti evidenti che rendono l'apparecchio non conforme al proprio utilizzo, per altro ci si deve rivolgere alla assistenza.
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Old 09-01-2010, 21:08   #11
sacd
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No No, non era un tuo diritto!
Solo la samsun, e solo sui tv e non già sui monitor pc, fà la politica pixel zero.
La samsung applica la politica pixel zero solo sui tv importati deirettamente dalla samsung italia e per dimensioni uguali o superiori ai 32 pollici
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Old 09-01-2010, 22:04   #12
Judicator
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Il diritto di recesso per come lo definisci tu si ha per acquisti via internet visto che nn puoi visionare la merce, mentre nei negozi te la cambiano solo se non funziona o se ci sono difetti evidenti che rendono l'apparecchio non conforme al proprio utilizzo, per altro ci si deve rivolgere alla assistenza.

Fammi capire: se io acquisto un bene in un negozio fisico o da internet, a casa oppure quando mi arriva mi accorgo che il prodotto è inadeguato rispetto alle mie esigenze, possso o no chiedere il rimborso di quanto da me corrisposto? È una convenzione oppure è legge? Quali altri modi di definire diritto di recesso esistono?

Edit ah, forse ho capito: un conto sono eventuali difetti tipo pixel bruciati, un altro l'insoddisfazione del cliente dovuti alle prestazioni vere e proprie del prodotto?

Ultima modifica di Judicator : 09-01-2010 alle 22:11.
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Old 09-01-2010, 22:05   #13
rischio0
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chiedo qui per non aprire un altro post: lg come si comporta invece per i dead pixel? c'e' una politica zero pixel tipo samsung?
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Old 09-01-2010, 22:06   #14
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chiedo qui per non aprire un altro post: lg come si comporta invece per i dead pixel? c'e' una politica zero pixel tipo samsung?
Da quanto ne ho capito mi sa proprio di no!
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Old 09-01-2010, 22:51   #15
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chiedo qui per non aprire un altro post: lg come si comporta invece per i dead pixel? c'e' una politica zero pixel tipo samsung?
No
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Old 09-01-2010, 22:55   #16
sacd
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Fammi capire: se io acquisto un bene in un negozio fisico o da internet, a casa oppure quando mi arriva mi accorgo che il prodotto è inadeguato rispetto alle mie esigenze, possso o no chiedere il rimborso di quanto da me corrisposto? È una convenzione oppure è legge? Quali altri modi di definire diritto di recesso esistono?

Edit ah, forse ho capito: un conto sono eventuali difetti tipo pixel bruciati, un altro l'insoddisfazione del cliente dovuti alle prestazioni vere e proprie del prodotto?
Leggi da qui in avanti
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Old 09-01-2010, 23:55   #17
Judicator
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Praticamente si può recedere sempre, però bisogna comunicarlo tramite un mezzo che funga da documento scritto e verificabile, come raccomandata o email, altrimenti riportando il bene in negozio, ma in questo caso deve essere previsto nel contratto.
Capito, grazie.


Edit:
In sostanza il venditore è tenuto a rimborsare sempre se chi acquista non è soddisfatto, naturalmente, se il cliente si attiene alla legge.
È possibile evitare la comunicazione scritta se previsto nel contratto di vendita.

Ultima modifica di Judicator : 10-01-2010 alle 00:03. Motivo: ortografia e aggiunta
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Old 10-01-2010, 00:14   #18
f_tallillo
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Fammi capire: se io acquisto un bene in un negozio fisico o da internet, a casa oppure quando mi arriva mi accorgo che il prodotto è inadeguato rispetto alle mie esigenze, possso o no chiedere il rimborso di quanto da me corrisposto? È una convenzione oppure è legge? Quali altri modi di definire diritto di recesso esistono?

Edit ah, forse ho capito: un conto sono eventuali difetti tipo pixel bruciati, un altro l'insoddisfazione del cliente dovuti alle prestazioni vere e proprie del prodotto?
Il diritto di recesso è valido solo per gli acquisto per corrispondenza e da privato.
I pixel non sono considerati come difetto se rientrano nei limiti di classe che offre il produttore.
Quindi se compri un monitor LG o samsung in un negozio fisico e ti becchi un paio di pixel non hai il diritto di recesso ne per difetto ne per insoddisfazione.

Euronics l'ha cambiato perchè come Mediaword, FNAC, Iper applica il diritto di recesso con rimborso tramite buono spesa, ma è solo una politica offerta da loro. Consideralo un servisio in +, ma se lo compri da Essedi per esempio o in qualunque altro negozio te lo tieni con o senza pixel buggato.
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Old 02-03-2010, 18:22   #19
huels
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Quindi se compri un monitor LG o samsung in un negozio fisico e ti becchi un paio di pixel non hai il diritto di recesso ne per difetto ne per insoddisfazione.

Euronics l'ha cambiato perchè come Mediaword, FNAC, Iper applica il diritto di recesso con rimborso tramite buono spesa, ma è solo una politica offerta da loro. Consideralo un servisio in +, ma se lo compri da Essedi per esempio o in qualunque altro negozio te lo tieni con o senza pixel buggato.
Hai ragione ma questo problema spesso si verifica perché c'è un errore nel comportamento di chi acquista in negozio.
Il diritto di recesso è stato introdotto dal legislatore per permettere a chi acquista online di poter provare il prodotto, cosa che è evidenemente possibile in un negozio fisico ma non in uno virtuale.

L'errore di cui parlavo consiste nel non aver provato il prodotto in negozio *sempre e comunque*, indipendentemente dalla voglia del commesso.
Se il commesso o titolare che sia si rifiuta di fartelo provare è semplicemente una persona poco corretta che non merita i tuoi soldi.

Personalmente ho sempre acquistato tv online e mi è andata bene ma c'è da dire che i tv non li guardi da 40cm di distanza come un monitor, per cui per quest'ultimo io difficilmente farei un acquisto online (a meno che non decida di rischiare le spese di spedizione per il recesso).
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Old 02-03-2010, 18:38   #20
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Hai ragione ma questo problema spesso si verifica perché c'è un errore nel comportamento di chi acquista in negozio.
Il diritto di recesso è stato introdotto dal legislatore per permettere a chi acquista online di poter provare il prodotto, cosa che è evidenemente possibile in un negozio fisico ma non in uno virtuale.

L'errore di cui parlavo consiste nel non aver provato il prodotto in negozio *sempre e comunque*, indipendentemente dalla voglia del commesso.
Se il commesso o titolare che sia si rifiuta di fartelo provare è semplicemente una persona poco corretta che non merita i tuoi soldi.

Personalmente ho sempre acquistato tv online e mi è andata bene ma c'è da dire che i tv non li guardi da 40cm di distanza come un monitor, per cui per quest'ultimo io difficilmente farei un acquisto online (a meno che non decida di rischiare le spese di spedizione per il recesso).
Non ti seguo, il diritto di recesso è per chi acquista online o da un negozio reale? Costa intendi per virtuale?
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