|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
canon eos 7d o obiettivo canon 17-50 f2,8
Il mio corredo è composto da: due canon eos 500d, tokina 11-16, canon 18-55 is, canon 100 f2,0, canon 55-250 is, non conto il tamron 17-50 f2,8 che dovrei averlo già venduto.
Avendo a disposizione qualche soldino, sono indeciso se acquistare al posto del tamron il canon 17-50 f2,8 ottica di grande qualità, ma abbastanza cara: cosi da avere soprattutto per paesaggi e street la 500d+tokina+canon f2,8, oppure vendere una canon eos 500d e acquistare una canon 7d e rimanere con le ottiche tokina 11-16 e il canon 17-55 is f3,5. consigli? |
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Che cosa ti sta stretto?Ti sta veramente stretto o è un pretesto per spendere soldi? Senza sapere queste cose non è che ti si possa consigliare molto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
non ho capito cosa mi sta stretto: ho solo voglia di migliorare la qualità delle mie foto, e ho la possibilità di migliorare o il corpo macchina o l'obiettivo, ma non tutte due.
questo è il mio dubbio! strano? |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
|
Quote:
Prendere una 7D per usarla con l'obiettivo kit mi sembra un pochino sprecato. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
tutti abbiamo questa voglia...ma prima ci preoccupiamo di capire perchè la qualità delle nostre foto è migliorabile...le tue foto cos'hanno che non va???
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.flickr.com/photos/22120910/ |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sisi, l'ho detto pure io che tutti vorremmo migliorare...ma non sempre servono nuovi obiettivi o nuove fotocamere, tu poi di roba buona ne hai già parecchia, se non sai perchè ti serve qualcosa di nuovo allora non hai bisogno di qualcosa di nuovo
nel tuo album vedo sopratutto paesaggi e ritratti -la 7D è più una fotocamera d'azione [ per quanto di sicuro eccelle in tutti i cambi ] avresti un miglioramento davvero minimo nelle tue foto -possiedi già il tokina 11-16/2,8 e il canon 100/2 perfetti per paesaggi e ritratti se proprio devi spendere soldi prendi 32€ e compra l'occhio del fotografo e l'illuminazione nella fotografia digitale [ entrambi di michael freeman ed entrambi editi da LogosBook ], quantomeno potrebbero aiutarti a capire cos'è che non ti convince nei tuoi scatti ...ma tutto questo è solo il mio parere |
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
zyrquel e ilguercio: chi siete? il gatto e la volpe o due sicari mandati da mia moglie per non farmi spendere?
Dai 16mm ai 55mm avrei solo il canon in kit che anche se non posso parlarne male (anzi) credo che sia un ottica migliorabile. Alla fine mi sa che prendero una delle ottiche migliori in circolazione per quel range, e cioè il canon 17-55 f2,8 |
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
quindi chi compra il 17-55 f2,8 è un pazzo fuori di testa?
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu stesso hai detto di non sapere perchè ti serve e io invece dovrei dirti "si si, ottimo obiettivo farai dei capolavori con quello!!"...magari te lo dirà qualcun altro io no di certo all'atto pratico il 17-55/2,8 ha in più rispetto il 17-50/2,8 solo lo stabilizzatore, per il resto si tratta di linee per millimetro [ nemmeno poi così differenti ] aberrazioni varie e altre cosucce che se ti dessero fastidio l'avresti detto invece non ne hai fatto cenno quindi non ti interessano...quindi alla fine con il canon faresti solo qualche foto in più senza treppiede e con tempi lunghi...messa così la questione comunque non direi pazzo fuori di testa [ sempre per il discorso che ognuno è libero di spendere i propri soldi come preferisce ] ma semplicemente che ti vuoi comprare un nuovo obiettivo perchè hai voglia di comprare un nuovo obiettivo, cosa normale e comprensibilissima e non sarò io a negarti lo sfizio di un nuovo acquisto ...ma in base a quello che tu hai detto e alle foto che hai mostrato non ti permetterà di fare foto migliori...se invece mi dimostrerai il contrario nessun problema...avrò imparato qualcosa di nuovo |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
guercio fammi vedere qualche tua foto in modo che io possa imparare a lavorare su occhi e testa piuttosto che sul resto.
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
che tradotto significa: se non ti comodano le nostre risposte sta benissimo, anche se non sembra questo è un paese libero, ma non fare il saputello-arrogante con noi possibile...ma non ne hai fatto cenno fino ad ora, quindi un poveretto come me non ha che da far riferimento a quello che hai scritto Quote:
Ultima modifica di zyrquel : 09-01-2010 alle 23:35. |
||
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Domanda, perchè le scatti senza treppiede?: ad es. parte dei soldi investiti per un nuovo obiettivo potevano essere utilizzati per un buon treppiede, utile in molte occasioni ...
|
|
#19 |
|
Member
|
no pensa che molte foto le faccio cinque minuti prima di andare a lavorare, quindi mi manca il tempo materiale.
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
e di te invece che ho visto le tue foto, mi chiedo se davvero ai letto i libri che mi hai consigliato. Ultima modifica di gianni2006 : 10-01-2010 alle 00:16. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.