|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Aiuto e consigli su configurazione pc
ciao a tutti avrei bisogno di comprare un nuovo pc e ho pensato di scegliere io i pezzi per farmelo assemblare cercando di risparmiare qualche €
devo premettere però che di pezzi per pc non ci capisco molto e informarmi da 0 è come addentrarsi in una giungla perciò mi serve il vostro aiuto. allora innanzitutto il budget deve essere limitato a MASSIMO 450 euro(se si sta sui 400 è meglio) per ora non serve né sistema operativo né monitor non uso pc per editing video foto o musica ma ne faccio un uso normale(navigo chatto uso qualche programma) vorrei avere un pc abbastanza equilibrato come caratteristiche,se deve eccedere in qualcosa sarebbe per il gaming(pro evolution o altri giochi non tra i piu impegnativi per il pc) e vorrei una configurazione che si potrebbe aggiornare tra qualche anno se possibile! aiutatemi vi prego che brancolo veramente nel buio |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
cooler master elite 330 40€
lc-power 550W 35€ Asrock M3A770DE 55€ athlon 2 x4 620 85€ 2*2 gb ddr3 1333 cl9 (quelle che costan meno) 85€ barracuda 7200.12 320 gb 40€ radeon 4730 512 mb 65€ totale 405+spedizione.
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
per farmi un idea |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
il case è uno standard ormai, costa poco ed offre tutte le caratteristiche di montaggio di case ben più costosi, è abbastanza spazioso e leggero anche. poi io l'ho trovato un po' storto, non riuscivo a infilare il disco fisso, ho dovuto allargare la lamiera XD però è valido si monta quasi tutto senza viti
l'alimentatore è di quelli economici ma che non ti bruciano il computer la scheda madre è quella più economica, ha davvero delle ottime caratteristiche comunque, ma non provare a overclockare il processore è un quad core molto economico, non è il top nei giochi, ma mediamente ha un rapporto prezzo/prestazioni imbattibile. la ram a questo livello non fa differenze, quindi puoi mettere quella più economica senza cercare di spremere prestazioni perchè dovresti prima cercarele altrove il disco è abbastanza veloce, lo batte solo un caviar black o re3 la scheda video è quello che permette il budget... però riesci a giocare tranquillamente a tutto in qualche modo...
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.