|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
MiniNotebook....Aiuto!!
salve a tutti....vorrei un consiglio su questi 3 mini notebook:
Aspire One D250-0DQB PACKARD BELL DOT SR.IT/12 PACKARD BELL DOT-S.IT/10 per quanto riguarda gli ultimi due noto solo una differenza di cpu (n270 il penultimo e n280 l'ultimo). Sono tutti e tre allo stesso prezzo! Grazie mille anticipatamente!
|
|
|
#2 |
|
|
se sei conscio delle intrinseche limitazioni di queste architetture, vanno bene tutti e tre.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
bhè si...so di non potermi aspettare prestazioni eccezzionali, ma fondamentalmente mi chiedevo quale qualitativamente fosse il miogliore....forse l'acer è sembrava il migliore fra i tre perchè ha ram espandibiile e uno schermo migliore oltre che un hard disk più capiente....credo mi orienterò su questo ma vorrei essere sicuro di questa scelta...!
|
|
|
#4 |
|
|
la meccanica è comune a tuti e tre i modelli, perchè Packard Bell e Acer sono la stessa entità, pur avendo mantenuti distinti i marchi, per cui credo che abbia senso la tua considerazione sull'hard disk di capacità superiore.
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
con prestazioni diciamo "medie", quindi che vada bene per fare un po' di tutto, pur senza essere un mostro a livello prestazionale e tenendo in dovuta considerazione l'autonomia (sennò a che serve un portatile?), credo che darei uno sguardo interessato agli Acer della serie "Timeline" oppure agli Asus della nuova serie "U", oppure, ancora, agli HP della serie DM3.
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
ma non pesano 1 tonnellata e hanno lo schermo da 15 pollici?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
tutti i notebook che ho citato nel mio precedente post hanno lo schermo da 13", appartengono alla categoria "ultrasottili" e hanno la batteria a lunga durata.
forse ti confondi con altri modelli. |
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
ciao
1dici che c'e' poca differenza di "portatilita'" tra questi notebook che citi e i netbook? 2esistono notebook potenti con schermi piu' piccoli di 13 pollici e con peso simile a quello dei netbook? |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
|
Quote:
dipende molto dalle necessità individuali: c'è chi vuole assolutamente il netbook da 8,9" perchè se lo vuole infilare nella tasca del giaccone (come nelle prime pubblicità dei Dell Mini 9...) Quote:
|
||
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
quindi, scusa se ti rompo tanto i cogl..., il miglior compromesso prestazioni/portatilità/prezzo è un notebook con schermo da 13?
e quanto pesano mediamente? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
per rimanere nell'ambito di quelli già citati in precedenza, ti riporto i pesi che rilevo dalle caratteristiche riportate nel sito di un noto rivenditore online:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
caz.. costano dai 700 ai 900 euro questi portatili...
ma come mai? in negozi come euronics o marco polo costano tutti sui 600 euro e hanno lo schermo da 15 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
quelli più leggeri e sottili e con lo schermo più piccolo costano mediamente di più, in effetti.
probabilmente ti vogliono fare pagare il fatto che puoi portarteli dietro più facilmente, a parità di prestazioni con una macchina più grande e più pesante. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.