Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2010, 19:24   #3641
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Soltanto 2 porte USB?

Quote:
Originariamente inviato da Fedino Guarda i messaggi
1300
Quote:
Originariamente inviato da FA-Blade Guarda i messaggi
c'è una terza che è una ESATA/USB condivisa
Non ho idee chiare sulla porta ESATA/USB.
Praticamente, potrei attaccarci anche una qualsiasi periferica USB? Oppure NO? Nel primo caso, le porte USB sarebbero tre e non due.
Un esempio di utilizzo della parta ESATA/USB? Che cosa posso applicarci di specifico?
Scusate veramente, ma sono rimasto indietro in queste cose
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 19:29   #3642
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da luciottolo Guarda i messaggi
Non ho idee chiare sulla porta ESATA/USB.
Praticamente, potrei attaccarci anche una qualsiasi periferica USB? Oppure NO? Nel primo caso, le porte USB sarebbero tre e non due.
Un esempio di utilizzo della parta ESATA/USB? Che cosa posso applicarci di specifico?
Scusate veramente, ma sono rimasto indietro in queste cose
Ci puoi attaccare sia un dispositivo USB, sia un dispositivo eSATA (che perlopiù viene usato da hard disk esterni).
Insomma è una cosa esternamente come questa:

Fidati che è di una comodita impressionante e dopo aver provato hd eSATA che vanno veramente velocissimi nel trasferimento dati, su notebook odierni è difficile farne a meno
Old 08-01-2010, 19:42   #3643
luciottolo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Ci puoi attaccare sia un dispositivo USB, sia un dispositivo eSATA (che perlopiù viene usato da hard disk esterni).
Insomma è una cosa esternamente come questa:

Fidati che è di una comodita impressionante e dopo aver provato hd eSATA che vanno veramente velocissimi nel trasferimento dati, su notebook odierni è difficile farne a meno
Grazie per la spiegazione.
Io uso alcuni hard disk esterni con normale porta USB 2, con tagli di 320 e 500 GB, comprati nei centri commerciali, per salvarci dentro i dati e le immagini di Backup (fatte con Acronis). Tengo pure un masterizzatore portatile USB 2.
Finora, non avevo pensato a quest'altra opportunità, cioè di acquistarne uno dotato di porta ESATA/USB.
Anzi, devo dire che non li ho mai visto negli scaffali di Media Worl e di Marco Polo. Forse, si trovano in centri più specializzati, oppure non sono ancora tanto diffusi!
Comunque, grazie
Old 08-01-2010, 21:38   #3644
gabrielez
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da XJ55 Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Avevo pensato di acquistare un Sony Vaio portatile soprattutto per giocarci con un'ottima scheda video e con uno schermo abbastanza grande ( 16,4" è perfetto) ma il problema è che non so né quando mi conviene prendere il vaio né quale prendere e non sono affatto esperto in materia dei pezzi del computer Ho sentito parlare di questo nuovo vaio F e della sua scheda video scadente per i giochi che fanno tutt'ora e che faranno, è vero? A me interesserebbe molto giocare con giochi come Call of Duty 4 e Crysis, ma vorrei anche giocare ai giochi futuri senza cambiare né pc né pezzi del pc... Ho un budget di circa 900€ e vorrei, come ho detto prima, giocare con il nuovo vaio, quale vaio mi consigliereste?

Poi, se possibile, vorrei fare un piccolo OT casomai qualcuno abbia provato: Call of Duty 4 va su Windows 7? Se non va è possibile farlo partire su windows xp mode?

Grazie anticipatamente
Dipende che tipo di gamer sei...
Se intendi giocare al massimo della risoluzione e con tutti i dettagli attivi, ti conviene indirizzarti verso notebooks che montano schede video più prestanti. Diversamente, se non sei un giocatore "perfezionista", la scheda video montata dal Vaio F11 è più che sufficiente per far girare tutti i titoli che desideri, recenti e futuri. Devo dire che Sony si è mossa veramente bene, ha immesso sul mercato un notebook eccezionale in tempi brevi e ad un prezzo estremamente competitivo. Ottimi i materiali utilizzati, imbattibile lo schermo (se possiedi un televisore Sony potrai capire cosa intendo). Ammetto che l'F11 pecca di alcuni difetti di gioventù. Se solo avesse montato le nuove ATI 5000 lo avrei già acquistato, ma sono fiducioso che ciò possa avvenire in un prossimo futuro. Conviene aspettare qualche settimana per l'acquisto, questo è un periodo fertile nel quale diversi produttori stanno "sfornando" notebooks dotati delle ultimissime tecnologie.
Ciao
gabrielez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 21:39   #3645
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
Originariamente inviato da FA-Blade Guarda i messaggi
c'è una terza che è una ESATA/USB condivisa
Dove l'hai letto? Non riesco a vederlo nelle specifiche e le immagini non fanno mai vedere il lato sinistro.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 21:43   #3646
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Sera a tutti... scrivo qui tante volte qualcuno volesse virtualmente darmi supporto morale o avesse una soluzione: in pratica, da quando mi è arrivato l'FW, non c'ho praticamente fatto niente se non documentarmi sull'ssd, in particolare ottimizzazioni e - fatalità - aggiornamento del firmware per il supporto al trim.
Dopo aver letto che alcuni sono riusciti con successo tramite l'utility per il flash degli ssd della mushkin a flashare il Samsung PB22-J venduto coi dell ho voluto provare anch'io.

1) riesco a far riconoscere l'ssd
2) riesco a fare il flash dell'init firmware
3) mi da errore durante il check del main firmware perchè l'oem version che ho non è supportata

Riavvio e... l'ssd non va più!
Ovviamente ho provato in tutti i modi a ripetere l'operazione ma l'utility non me lo vede più, così come non me lo vedono bios (per la verità appare il ch0 nell'ordine di boot degli harddisk, ma senza specificare modello o altro e se provo a mettere i valori del disco "a mano" trovo riconosciuta una capacità di 2300gb e nient'altro) e sistema operativo.

Che dite, se chiamo la Sony mi accettano la riparazione del solo harddisk o devo spedirgli tutto il notebook? E se li minaccio di avvalermi del diritto di recesso (mi è stato consegnato il 4 gennaio)?
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 22:43   #3647
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Dove l'hai letto? Non riesco a vederlo nelle specifiche e le immagini non fanno mai vedere il lato sinistro.
Bastava andare due pagine indietro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3611
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 08:32   #3648
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Grazie per la spiegazione.
Io uso alcuni hard disk esterni con normale porta USB 2, con tagli di 320 e 500 GB, comprati nei centri commerciali, per salvarci dentro i dati e le immagini di Backup (fatte con Acronis). Tengo pure un masterizzatore portatile USB 2.
Finora, non avevo pensato a quest'altra opportunità, cioè di acquistarne uno dotato di porta ESATA/USB.
Anzi, devo dire che non li ho mai visto negli scaffali di Media Worl e di Marco Polo. Forse, si trovano in centri più specializzati, oppure non sono ancora tanto diffusi!
Comunque, grazie
Si in effetti nei vari centri commerciali gli hard disk eSATA sono veramente poco diffusi in quanto il loro costo è più alto rispetto ai pari (mica tanto per la verità visto le performance) USB.
Infatti un hard disk USB viaggia al massimo sui 35MB/s in trasferimento sequenziale di dati, un eSATA sfonda 200MB/s e anche di più se si ha il giusto connubio hard disk + controller
Old 09-01-2010, 09:41   #3649
luciottolo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Si in effetti nei vari centri commerciali gli hard disk eSATA sono veramente poco diffusi in quanto il loro costo è più alto rispetto ai pari (mica tanto per la verità visto le performance) USB.
Infatti un hard disk USB viaggia al massimo sui 35MB/s in trasferimento sequenziale di dati, un eSATA sfonda 200MB/s e anche di più se si ha il giusto connubio hard disk + controller
Dopo questi chiarimenti, vale veramente il tempo e il denaro dedicato a cercarli e comprarli. Grazie di nuovo, però un ultimo chiarimento riguardante la porta eSATA/USB presente nella nuova serie F: in questa porta, potrei,frattanto, attaccarci le normali periferiche con attacco USB2? insomma, è come se disponessi di tre porte USB? (considera che già il mouse si prende 1 porta; l'hard disk esterno ne richiede altre 2 (in certe situazioni, es. per fare i Backup); altre 2 ne richiede la mia chiavetta USB Hauwai
Old 09-01-2010, 09:56   #3650
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare anche io questa serie f ma non ho ben capito la diffrenza tra il processore i5 e i7 insomma quale dei due e meglio...
Grazie
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 10:27   #3651
sandcreek73
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare anche io questa serie f ma non ho ben capito la diffrenza tra il processore i5 e i7 insomma quale dei due e meglio...
Grazie
i7 è piu veloce, però consuma di più
sandcreek73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 10:34   #3652
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Dopo questi chiarimenti, vale veramente il tempo e il denaro dedicato a cercarli e comprarli. Grazie di nuovo, però un ultimo chiarimento riguardante la porta eSATA/USB presente nella nuova serie F: in questa porta, potrei,frattanto, attaccarci le normali periferiche con attacco USB2? insomma, è come se disponessi di tre porte USB? (considera che già il mouse si prende 1 porta; l'hard disk esterno ne richiede altre 2 (in certe situazioni, es. per fare i Backup); altre 2 ne richiede la mia chiavetta USB Hauwai
Ovviamente si, la porta rimane sempre disponibile per connettere periferiche USB in qualunque caso.
La eSATA la usi solo nel caso in cui devi trasferire grosse quantità di files.
Old 09-01-2010, 10:43   #3653
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sandcreek73 Guarda i messaggi
i7 è piu veloce, però consuma di più
Grazie ma consumo di piu in termini di batteria quindi si scarica prima o di energia elettrica?
Old 09-01-2010, 10:50   #3654
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Grazie ma consumo di piu in termini di batteria quindi si scarica prima o di energia elettrica?
, direi che sono consequenziali, se consumi più energia elettrica ovviamente la batteria dura meno.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 10:51   #3655
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
Direi che sono consequenziali, se consumi più energia elettrica ovviamente la batteria dura meno.
Capisco....insomma sono molto indeciso a questo punto
Old 09-01-2010, 10:55   #3656
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Capisco....insomma sono molto indeciso a questo punto
Piu che al consumo baderei di più all'utilizzo che ci andrai a fare con il notebook. Se hai necessità di sfruttare il multithreading, quindi rendering, tante macchine virtuali, chiaramente più core (i7) fanno comodo, se invece pensi di farne un utilizzo normale (in ogni caso l'i5 con l'hyper-threading ti mostra 4 core virtuali, non sono poi affatto pochi) forse è meglio un i5, data anche la tecnologia nuova.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 11:09   #3657
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
Piu che al consumo baderei di più all'utilizzo che ci andrai a fare con il notebook. Se hai necessità di sfruttare il multithreading, quindi rendering, tante macchine virtuali, chiaramente più core (i7) fanno comodo, se invece pensi di farne un utilizzo normale (in ogni caso l'i5 con l'hyper-threading ti mostra 4 core virtuali, non sono poi affatto pochi) forse è meglio un i5, data anche la tecnologia nuova.
Hai ragione in effetti il mio utilizzo e limitato a solo internet e un po di musica, lo prenderei solo per lo schermo da 16 e quello che mi interessa di piu...poi vorrei prenderlo grigio e c'è solo con processore i5 di questo colore!!

Ultima modifica di u2pop : 09-01-2010 alle 11:17.
Old 09-01-2010, 13:43   #3658
Tostau
Senior Member

L'Avatar di Tostau

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Praga
Ciao a tutti, sono alla disperata ricerca di un notebook, fra l'altro preferirei averlo in tempi abbastanza brevi (tipo 1 settimana) dopo molto peregrinare ho puntato il Vaio FW (o il CW) vorrei sapere quanto tempo è necessario attendere per ricevere il notebook dopo averlo ordinato online.
Grazie anticipatamente per le risposte
Tostau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 14:08   #3659
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
Originariamente inviato da Nero81 Guarda i messaggi
Bastava andare due pagine indietro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3611
Troppo complicato
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 14:59   #3660
Quixotic
Member

Iscritto dal: Dec 2009
nuove novità come la tastiera retro illuminata per la nuova serie F http://www.youtube.com/watch?v=miC8fYSyjV4
come vedete la serie F è adatta anche al gaming(ovviamente non esagerato) grazie alla scheda video bistratta.

comunque secondo me anche il vaio f con i7 c'è la dovrebbe fare a far minimo 3 ore di utilizzo, ovviamente riducendo la luminosità della schermo, ed utilizzando solo delle applicazioni d' ufficio e multimedia della musica e film

Ultima modifica di Quixotic : 09-01-2010 alle 15:09.
Quixotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Adobe Firefly rende disponibili per tutt...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian