Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2010, 16:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oft_31228.html

LG e Microsoft offrono, in sedi separate, nuove conferme dei piani in merito a Windows Mobile 7, che vedremo all'opera prima della fine dell'anno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 16:32   #2
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Auspico una piena compatibilita' con i terminali gia' esistenti dotati di windows mobile 6.5. Mi aspetto inoltre di poter trovare gli stessi vantaggi visti nel passaggio da vista a seven (aggiornamento gratuito compreso per chi ha acquistato da poco un wm6.5). Considero inaccettabile dover possere un terminale con processore da 1GHz per poter lavorare in modo veloce e scattante se abbinato a sistemi windows mobile.
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 16:50   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Sinceramente MS è in ritardo a dir poco mostruoso!!
WM7 avrebbe dovuto essere fuori da più di un anno!!!
Sono possessore di un HD2 e sento tutto il peso della inadeguatezza del software attuale rispetto all'hardware!

1- WM 6.5 è un wm 6.1 riscaldato e inadeguato ai telefoni di ultima generazione che ne risultano pesantemente castrati

2- Window store allo stato attuale è la brutta copia di una scorreggia mal riuscita dell'apple store.. contiene quattro cagate in croce e praticamente nulla di gratuito.. (spero che sia solo questione di tempo)

3- i software per win mobile, soprattutto sui terminali più avanzati presentano una valanga di problemi di compatibilità.. spesso non vanno o peggio fanno DANNI alle applicazioni funzionanti!!

Spiacente ma il voto attuale è 4 senza appello.
Di strada bisogna farne davvero tanta.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 16:50   #4
dovella

La News non è OLD, la News è fresca

VI dico un pochettino quali sono le voci quasi confermate al 100%

# WM 7 dovrebbe fare la sua prima apparizione a fine Febbraio al Mobile World Congress di barcellona quindi OCCHI APERTI.
#WM 7 dovrebbe essere quasi interamente in Silverlight
# Probabilmente il primo e forse UNICO device compatibile con WM 7 dovrebbe essere l HTC HD2 e basta.
La musica su tale OS dovrebbe cambiare al 100%
Stay Tuned..............

Ultima modifica di dovella : 08-01-2010 alle 16:53.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 16:58   #5
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Auspico una piena compatibilita' con i terminali gia' esistenti dotati di windows mobile 6.5. Mi aspetto inoltre di poter trovare gli stessi vantaggi visti nel passaggio da vista a seven (aggiornamento gratuito compreso per chi ha acquistato da poco un wm6.5). Considero inaccettabile dover possere un terminale con processore da 1GHz per poter lavorare in modo veloce e scattante se abbinato a sistemi windows mobile.
Su HTC HD2 l'aggiornamento sarà gratuito, tra le specifiche la serie Snapdragon a 1 Ghz è prevista nel futuro Win 7.

Da quello che ho potuto capire ci sarà un'evoluzione simile a quello che c'è stato tra win XP a windows 7, in sostanza le versioni 6.X sono comunque appoggiate a un kernel vecchio, Win 7 invece è una completa riscrittura del codice. La 6.5 è stata fatta uscire più per ragioni di necessità chiesti a gran voce dagli oem. Riguardo la retrocompatibilità non ne ho la più pallida idea.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 17:04   #6
spaccabit
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
La News non è OLD, la News è fresca

VI dico un pochettino quali sono le voci quasi confermate al 100%

# WM 7 dovrebbe fare la sua prima apparizione a fine Febbraio al Mobile World Congress di barcellona quindi OCCHI APERTI.
#WM 7 dovrebbe essere quasi interamente in Silverlight
# Probabilmente il primo e forse UNICO device compatibile con WM 7 dovrebbe essere l HTC HD2 e basta.
La musica su tale OS dovrebbe cambiare al 100%
Stay Tuned..............
se è vero che la UI è in Silverlight lo moddo e lo metto sul pc al posto di windows 7
spaccabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 17:06   #7
Human_Sorrow
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
@demon77

me lo vendi l'HD 2 ??

La GUI in Silverlight !!! Questa è buona !!!
Ma dove le leggete ste cose su Topolino ?? E ci credete ??

Studiate come funziona Silverlight va ......
(parlo da sviluppatore su Silverlight )

Ultima modifica di Human_Sorrow : 08-01-2010 alle 17:13.
Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 17:12   #8
dovella

@ier2204
Quote:
Su HTC HD2 l'aggiornamento sarà gratuito, tra le specifiche la serie Snapdragon a 1 Ghz è prevista nel futuro Win 7.
Non è stato confermato nel modo più assoluto, per tali notizie vanno riportate per rumor, per conferma bisogna attendere le comunicazioni ufficiali.

Quote:
Da quello che ho potuto capire ci sarà un'evoluzione simile a quello che c'è stato tra win XP a windows 7,
Nessuno ne sa perfettamente niente perché il team di WM è chiuso a riccio e l'unica cosa che siamo piu o meno riusciti ad estrapolare è SILVERLIGHT aka
spettacolo puro e miliardi di opportunità.

Quote:
in sostanza le versioni 6.X sono comunque appoggiate a un kernel vecchio,
Windows Embadded , dove le 3 parti dovevano lavorare sodo per creare un UI, ed HTC ci è riuscita splendidamente, tanto è vero che SENSE su Andorid non è manco animato l orologio e su WM fa magie

Quote:
Win 7 invece è una completa riscrittura del codice. La 6.5 è stata fatta uscire più per ragioni di necessità chiesti a gran voce dagli oem. Riguardo la retrocompatibilità non ne ho la più pallida idea.
Aspettiamo qualche altro mesetto per INFO concrete, meglio non confonderci.
Old 08-01-2010, 17:14   #9
dovella

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Beh... è una notizia di 2 giorni fa... tu come la chiami?
La notizia è di ieri se proprio vogliamo dirla tutta, ed in Italia non l ha riportata ancora nessuno, quindi..

Prima di definirla OLD dovresti guardarti un po intorno.
Old 08-01-2010, 17:15   #10
Pier2204
Bannato

.
Old 08-01-2010, 17:24   #11
Pier2204
Bannato

Quote:
@ier2204

Non è stato confermato nel modo più assoluto, per tali notizie vanno riportate per rumor, per conferma bisogna attendere le comunicazioni ufficiali..
La notizia è stat riportata nel sito Russo di HTC, poi rimossa.

Quote:
@Nessuno ne sa perfettamente niente perché il team di WM è chiuso a riccio e l'unica cosa che siamo piu o meno riusciti ad estrapolare è SILVERLIGHT aka
spettacolo puro e miliardi di opportunità..
Il paragone l'ho fatto per far capire che si sta cambiando completamete rotta

Quote:
@Windows Embadded , dove le 3 parti dovevano lavorare sodo per creare un UI, ed HTC ci è riuscita splendidamente, tanto è vero che SENSE su Andorid non è manco animato l orologio e su WM fa magie .
Lo so perchè è da una settimana che ci smanetto. Un programma scritto per Win 5.0 mi funziona perfettamente qui.

Quote:
@Aspettiamo qualche altro mesetto per INFO concrete, meglio non confonderci.
Azzz.. doppio post
Old 08-01-2010, 17:26   #12
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Ho provato il 6 su u UMPC da 7 pollici, un vero schifo. I mid è meglio che usino Windows 7 allegerito fin che si vuole ma non il mobile. Le versioni mobile non sono compatibili con niente.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 17:35   #13
dovella

@Pier2204
Quote:
La notizia è stat riportata nel sito Russo di HTC, poi rimossa.
Tu ti riferisci ad un Tweets fatto da un funzionare di HTC Russia che poi ha smentito , cmq non c'azzecca niente con l annuncio LG fatto al C.E.S. ieri

Quote:
Il paragone l'ho fatto per far capire che si sta cambiando completamete rotta
Anche se fosse , nessuno ad oggi ti può dare la minima conferma.
Pensa tu... manco chi lavora a 100 mt dal team magari in un team diverso.

Quote:
Lo so perchè è da una settimana che ci smanetto. Un programma scritto per Win 5.0 mi funziona perfettamente qui.
Ma dove? su Wm 6.5.3 ?
Non c azzecca niente!!!!
Nessuno ha nemmeno una riga di codice di WM 7, scordati i laked di WM 6.5 e cosi via
Old 08-01-2010, 17:36   #14
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Human_Sorrow Guarda i messaggi
me lo vendi l'HD 2 ??
MA TI ATTACCHI!!!
sono in sbattimento per il software mica per l'hardware!!!

Old 08-01-2010, 17:43   #15
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Non so che applicazioni tu stia usando... ma a me con WM 6.1 funziona praticamente tutto ciò che mi serve.
Provato a mettere su qualche gioco e il tom tom!
Sinceramente ho riscontrato non pochi problemi e mediamente un gioco su tre non finziona..

Se paragoni la semplicità e la completezza di appstore a tutto questo devi ammettere che ad ora siamo messi male..

sono comunque fiducioso in un sostanziale miglioramento nell'anno in corso!

Old 08-01-2010, 17:45   #16
Pier2204
Bannato

Quote:
@

Ma dove? su Wm 6.5.3 ?
Non c azzecca niente!!!!
Nessuno ha nemmeno una riga di codice di WM 7, scordati i laked di WM 6.5 e cosi via
Ho, ma a me sembra di parlare Italiano

Ho detto che sto usando un programma scritto per un vecchio HP win 5.0 sul mio nuovo Hd2 con win 6.5 e funziona che ciazzecca win 7

Sulla retrocompatibilità di Win 7 ho detto che non ne ho la più pallida idea..
Old 08-01-2010, 18:10   #17
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Ho, ma a me sembra di parlare Italiano

Ho detto che sto usando un programma scritto per un vecchio HP win 5.0 sul mio nuovo Hd2 con win 6.5 e funziona che ciazzecca win 7

Sulla retrocompatibilità di Win 7 ho detto che non ne ho la più pallida idea..
E che c azzecca il 6.5 o il 5 con WM 7 ?
Old 08-01-2010, 18:16   #18
noxycompany
Member

L'Avatar di noxycompany

Iscritto dal: Jan 2010
Città: A volte a Firenze, a volte altrove!
Quote:
Beh... ho messo su qualche gioco e funzionavano tutti (avrò avuto culo presumo)... così come il Tom Tom 7.915 e la mappa italia (della quale non ricordo la versione) e il navigatore funge che è una bellezza.

Certo il confronto che fai tu tra marketplace e appstore non ha molto senso...

il marketplace è giovanissimo... e deve racchiudere software che funzionino su terminali con OS WM6-6.1-6.5... ma sappiamo bene le differenze HW che hanno molti dei terminali che montano tale OS.

su Appstore è diverso, xkè li la piattaforma è unica (x lo meno se parliamo di 3G e 3GS)... ed è molto + semplice sviluppare quando hai un unico pacchetto HW su cui lavorare.
infatti, piu' che altro è prprio il fatto di dover garantire un hw così vasto il vero problema, espandendo il discorso lo è anche win rispetto a osx, ma credo che col tempo le cose miglioreranno, hanno capito che per non perdere clientela (e non parlo di utenti, ma di produttori) devono mettersi sotto e produrre un sw valido

iMac 27" intel i7
Nikon D70+ 10-20sigma+ nikkor 50mm f1.4+ nikkor35-100vr II
Vendo SSD X25-M G2 80Gb
noxycompany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 19:40   #19
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
beh spero bene per windows mobile 7
sono da due giorni possessore di motorola milestone... ed è tutto un'altro pianeta rispetto a windows mobile 6.1 e 6.5.... non c'è NESSUN paragone... oltre l'ottima fattura del cellulare in se (il retro tutto in metallo, vetro "elephant glass" o come si chiama, che è quasi un vetro antiproiettile... etc) il sistema operativo è davvero un universo sopra a windows mobile
parlo proprio di "sensazioni" di uso...
struscia qui, tappa li', fai un disegno col dito etc....
mille modi di interagire...
mai un rallentamento... con la stessa cpu dell'omnia hd -50mhz, gestione di tutto cio' che è mobile, NATIVA, infinitamente superiore a windows mobile...

poi una cosa positiva di android, è che a differenza di windows mobile, viene aggiornato costantemente su tutti i cellularti anche sui "vecchi" magic e dream (è infatti previsto l'aggiornamento a android 2.0)
perchè non devono pagare licenze ovviamente... e questo favorisce gli aggiornamenti...

windows mobile lo uso dal 5... e sinceramente... 6...6.1...6.5 non ho mai visto chissa' quali differenze, se non qualche personalizzazione dell'oem che lo migliorava... ma si continuavano a vedere i limiti del kernel, del sistema di getione etc...
l'unico innovativo è l'hd, una personalizzazione totale dell'oem, fatta mesi e mesi dopo... perchè DI SUO windows mobile, sente sempre il peso degli anni

specifico che si parla di windows mobile alla base....

cmq io sono speranzoso per windows mobile7 secondo me sara' un ottimo sistema operativo
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 21:10   #20
dovella

E per i nostri amici che amano le News in tempo reale

Windows Mobile 7 coming to MWC in February, not just 'evolutionary' http://bit.ly/7EVVgh

--------------

Ballmer: Microsoft aims to be #1 in consumer smartphones - http://bit.ly/79jp8p

------------------
Microsoft confirmed that the current team of 1,000 developers, working on Windows Mobile 7

@CaFFeiNe

Peccato che Nexus One di Google sia il vero Standard facendo diventare Drodi di Motorola un Mobile di serie B (parlando di Androd)
Peccato che poi non abbia Snapdragon , anche se è un Mobile di tutto rispetto.

(OT) passo spesso per la tua zona

Ultima modifica di dovella : 08-01-2010 alle 21:37.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian