|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Povia's Return! Englaro a San Remo
Premessa: sì lo so, ho sbagliato a scrivere Sanremo
![]() No, no, no, nooooooooooooooooooo! Scoperto ora su YouTube guardando i video delle parodie della Gialappa's. UN CI POSSO CREDEEEEEEEE! ![]() http://www.corriere.it/spettacoli/09...4f02aabc.shtml Povia (ancora lui): verso Sanremo con una canzone sul caso Englaro MILANO — Ancora lui: si tor*na a parlare di Sanremo e alla ribalta c’è di nuovo Povia. Dopo aver conquistato un Festival «fuori gara» con «I bambini fan*no oh» (2007), dopo il suo inno alla fedeltà coniugale in «Vorrei avere il becco» (che vinse nel 2008) e dopo la canzone sul*l’omosessuale che torna etero («Luca era gay», 2009) rieccolo quasi sicuro partecipante all’edi*zione 2010 con un brano desti*nato a sollevare un polverone. La canzone è infatti dedicata alla drammatica vicenda di Elua*na Englaro, la giovane donna entrata in coma il 18 gennaio 1992 e rimasta in stato vegetati*vo per 17 anni alimentata artifi*cialmente. Il padre Beppino En*glaro, intraprese una lunga bat*taglia legale affinché il calvario della figlia finisse con la sospen*sione dell’idratazione e dell’ali*mentazione artificiale. Una vi*cenda legata al delicato tema dell’eutanasia che divise e divi*de ancora le coscienze. Il dram*ma della Englaro e di suo padre Beppino è finito il 9 febbraio dell’anno scorso alla clinica La Quiete di Udine. A un anno di distan*za la canzone di Po*via sembra destinata a riaprire il dibattito. Si sa che ci sono stati contatti fra Povia ed En*glaro, il quale non ha vo*luto fare commenti sul*l’idea del cantautore pur confermando di esserne al corrente; ieri il Secolo XIX di Genova ipotizzava addirittura una sua presen*za sul palco del Festival, ma pa*re che questa voce non trovi as*solutamente conferme. Del testo ovviamente non si sa ancora nulla, anche se la «non contrarietà» di Englaro al*l’operazione di Povia farebbe pensare a un brano «sensibile» al tema dell’eutanasia. Il che sa*rebbe in linea con quanto affer*mato una volta da Povia: «Mi considerano di destra, mi eti*chettano come conservatore, ma io prima o poi li spiazzerò». Lui, del resto, è un cantautore imprevedibile, che riesce a divi*dere il pubblico toccando il ner*vo scoperto della coscienza col*lettiva anche in maniera «politi*camente scorretta». Le critiche furono già feroci per la canzone che inneggiava alla mono*gamia, ma il massimo della po*lemica fu raggiunto l’anno scor*so con «Luca era gay»: fu accu*sato di omofobia e vennero mi*nacciate manifestazioni di pro*testa davanti all’Ariston. Sposa*to, due figli, Povia ha sempre ri*vendicato la propria libertà di pensiero, ma i detrattori lo accu*sano di speculare su argomenti dolorosi. Stando al regolamento do*vrebbe comunque essere resa nota dopodomani, venerdì, la li*sta dei 14 cantanti in gara al fe*stival dal prossimo 16 febbraio. Intorno a GianMarco Mazzi, di*rettore artistico, la situazione cast cambia di ora in ora. Sareb*be già stata cassata la canzone di Pupo che doveva essere affi*data a Emanuele Filiberto di Sa*voia (e si parla di un curioso in*no alla monarchia); confermata invece, dopo un intervento del*la De Filippi, la partecipazione di Alessandra Amoroso, la cam*pionessa di «Amici» che aveva detto no perché impegnata in un tour. Ci dovrebbe essere an*che Giusy Ferreri con una storia R. S. di tradimenti (pare la migliore del festival) scritta con Jo (Mau*ro Giovanardi) dei La Crus. Do*veva affiancarla Violante Placi*do che ha invece dovuto rinun*ciare perché impegnata sul set di un film. Altra accoppiata curiosa quel*la di Irene Fornaciari con i No*madi per una canzone scritta dallo stesso Zucchero che ri-duetterà con la figlia in una delle serate. Confermata quasi certamente Arisa con una fila*strocca del suo genere (pare di minor impatto rispetto a «Sin*cerità »). Asia Argento vorrebbe gareggiare al festival in coppia con l’autore storico di Camma*riere Roberto Kunstler. Altra curiosità, la canzone di Simone Cristicchi, partecipante papabile, con un brano che iro*nizzerebbe sulla première da*me di Francia, Carla Bruni. Maz*zi e l’organizzazione vorrebbero un cantante pop storico, ma non più di uno: i candidati so*no Toto Cutugno, Albano, Miet*ta e Drupi. Altre probabili entra*te quella di Malika Ayane e di Karima (ex Amici) che ha già re*gistrato la sua canzone a Los An*geles con Burt Bacharach. La possibile partecipazione di An*na Oxa sarebbe invece sfumata per le sue richieste economi*che: una divergenza troppo for*te con i cachet stabiliti dalla Rai. Per la serata celebrativa di giovedì ci dovrebbe essere qua*si tutto lo star system musicale italiano, da Bocelli alla Pausini. Ma non sembra quello del cast musicale il problema maggiore del festival, quanto piuttosto il ruolo della Clerici. Che, di fron*te alla proposta di partner mol*to importanti nelle varie serate appare timorosa e restia: teme di essere schiacciata. Dife$$$$$$$$$$$$$a della vita! Ultima modifica di lowenz : 08-01-2010 alle 02:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
prima o poi qualcuno porterà a sanremo una canzone su Povia ....
potrebbe essere Povia stesso a farlo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
scusate l'OT ma, tecnicamente, perchè quando si incolla da certi siti appaiono gli asterischi?
Povia mi stava indifferente, poi l'anno scorso l'ho sentito parlare a Porta a Porta dicendo che legalizzare le droghe leggere sarebbe come aprire un'autostrada verso il consumo giovanile di cocaina (IOLOSOPERCHESONOSTATOINCOMUNITA era la sua motivazione) e ha cominciato a starmi veramente in c*o (* è espressione regolare |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
vabbè, lowenz, Povia è talmente scarso che o fa concerti in manifestazioni legate alla Chiesa o non li fa, deve pur coccolare chi gli da i soldi...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Con tutta la pubblicità gratuita che gli é stata fatta l'hanno scorso (per lo più dai suoi detrattori) é riuscito ad arrivare secondo con una canzone pessima. Se gliene facciamo altrettanta anche quest'anno magari vince.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Povia parteciperà con un pezzo su Eluana Englaro. Dopo averlo ascoltato, sarà chiaro a tutti che va messo un limite alla sofferenza........
SQUALLIDO. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
secondo me visto le tematiche che affronta immagino che abbia qualcuno che gli faccia i testi o quantomeno gli dica di cosa parlare... perchè è veramente una squallida coincidenza che miri a toccare sempre temi in cui si rischia di scadere nel patetico (come fa quasi sempre).
Fossi in lui valuterei la carriera politica... magari trova pure chi gli regala qualche voto ps: voglio dire... c'ha provato Roberto Carlino... Bud Spencer... perchè non Povia ?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Pare che per l'anno prossimo abbia già pronto qualcosa sul preservativo e sui rapporti pre-matrimoniali.
Da cantare sul palco col cilicio in coppia con la Binetti.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Sanremo ?
Ma non poteva scendere in piazza ad Abbiategrasso e cantarla lì ? Avrebbe avuto più pubblico.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
e una canzone sulla statuetta non c'è ???
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
"Anche i duomini fanno ohh"
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Bisognerebbe vedere il testo.
Cmq non vedo nulla di male a fare canzoni su temi di attualità, il problema è come si fanno: se l'obiettivo è quello di creare una coscienza collettiva, ti lanciare idee e di manifestare il proprio pensiero mi sta anche bene, ma se è solamente a scopo di lucro (sono originale sono figo faccio soldi ) non va più bene ![]() Poi anche il testo deve essere intelligente, non come "luca era gay", che caxxo vuol dire se proprio devi parlare di attualità e omosessualità, parla dei problemi dell'omofobia, xenofobia ecc., non di cose senza senso
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
quest individuo ha partecipato al family day
i suoi testi fanno cag**e uno dei peggiori veramente e in italia già fanno pena quasi tutti... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Povia fa tristezza, ma è ancora più triste vedere che alla fine i suoi mezzuccci per "catturare" le giurie funzionano. Questo è il popolino che ci circonda.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() P.S.: cmq ripensandoci in questo caso "San - Remo" va benissimo |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
il progeto originario era quello, ma la loggia cricetale voleva troppi soldi per il copyright
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
Credevo che il festival lo guardassero solo più all'Ariston ormai. E anche quest'anno mi tocca andare per le vie di SanRemo durante i giorni del festival con la ragazza. Ma che ho fatto di male?
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Tessera n° 1 dell F.I.G.B. (Federazione Italiana Giuoco Bukkake)
) non va più bene
se proprio devi parlare di attualità e omosessualità, parla dei problemi dell'omofobia, xenofobia ecc., non di cose senza senso