Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2010, 09:41   #14061
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
postando il link diretto non credo che sia stata mia intenzione nascondere chissacosa. ho postato il testo e il video quindi.
Per quest' altro hai un link diretto ? ( hai scritto "ufficialmente" )

Quote:
si sa(ufficialmente)quando l'NDA scade. ma non credo proprio che scada a marzo e ne che le schede vengano rilasciate a marzo. intendo prima.
Old 08-01-2010, 09:44   #14062
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Notiamo le 3 schede raffreddate a liquido:

se invece del "solito" dissipatore e ventola, mi danno un waterblock full cover allo stesso prezzo, non è che mi offendo

Col nuovo Coolermaster 690 II posso montare facile 2 radiatori 120x240, e sto' apposto.
o scaldano come un forno oppure sono clockate a morte (pochi SP attivi?)
Nel primo caso hanno bisogno almeno di un'altra revisione, nel secondo che si affini il pp di TSMC
yossarian è offline  
Old 08-01-2010, 09:46   #14063
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
Nel primo caso hanno bisogno almeno di un'altra revisione, nel secondo che si affini il pp di TSMC
...girano voci su temperature decisamente elevate...

...ciao Andrea...
ally è offline  
Old 08-01-2010, 09:49   #14064
aaasssdddfffggg

edit

Old 08-01-2010, 09:50   #14065
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
speriamo non abbiano i problemi di dissipazione termica dell'r600 un forno crematorio dentro il case
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline  
Old 08-01-2010, 09:53   #14066
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da zorco Guarda i messaggi
speriamo non abbiano i problemi di dissipazione termica dell'r600 un forno crematorio dentro il case
Ma quello non rappresenta un problema : si trova sempre il modo migliore per raffreddarle.
Scaldano tanto,speriamo che almeno vadano anche tanto...

Old 08-01-2010, 09:56   #14067
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ma quello non rappresenta un problema : si trova sempre il modo migliore per raffreddarle.
infatti,però sarebbe meglio un prodotto che va tanto e scalda il giusto
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline  
Old 08-01-2010, 09:56   #14068
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
entro la fine del 2009? Data da definirsi?
hal, per piacere, cerchiamo di basarci sui fatti.......................
in un thread di aspettando mi pare che quel rumors ci sia tutto dopotutto è di provenienza di questa redazione. hai sollevato gli stessi dubbi nei confronti dell'autore Andrea Bai?
Old 08-01-2010, 09:57   #14069
yossarian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...girano voci su temperature decisamente elevate...

...ciao Andrea...
le temperature elevate possono dipendere sia da problemi di dissipazione che da un overclock/overvolt troppo spinto. Ad esempio, l'aspirapolvere di NV30 si rese necessario perchè sia la gpu che le ram, nella versione definitiva, furono clockati a frequuenze superiori a quelle previste inizialmente e sottoposti ad overvolt per avere un funzionamento stabile (dovevano essere 450 MHz su entrambe e, invece, la vga uscì con 500 MHz sia su gpu che su ram)
yossarian è offline  
Old 08-01-2010, 09:58   #14070
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
Per quest' altro hai un link diretto ? ( hai scritto "ufficialmente" )
credo che stavo quotando qualquno sarebbe meglio riprendere il tutto credo riferito all'evento si saprà ufficialmente quando scadrà. credo
Old 08-01-2010, 09:59   #14071
yossarian
Senior Member

Quote:
in un thread di aspettando mi pare che quel rumors ci sia tutto dopotutto è di provenienza di questa redazione. hai sollevato gli stessi dubbi nei confronti dell'autore Andrea Bai?
siamo all'8 gennaio 2010, forse ti sfugge questo piccolo particolare. Non si capisce il senso di postare una news che parla di una ipotetica presentazione ufficiale entro la fine del 2009. I dubbi ce li ho sul fatto che non sono ancora state inventate macchine del tempo (almeno che io sappia)

Ultima modifica di yossarian : 08-01-2010 alle 10:01.
yossarian è offline  
Old 08-01-2010, 10:00   #14072
halduemilauno
Senior Member

Quote:
come detto pare che i dissi finora visti non siano quelli definitivi.
Old 08-01-2010, 10:02   #14073
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
...ma alla fine cosa c'è di certo?...

...ciao Andrea...
ally è offline  
Old 08-01-2010, 10:03   #14074
halduemilauno
Senior Member

Quote:
siamo all'8 gennaio 2010, forse ti sfugge questo piccolo particolare. Non si capisce il senso di postare una news che parla di una presentazione ufficiale entro la fine del 2009. I dubbi ce li ho sul fatto che non sono ancora state inventate macchine del tempo (almeno che io sappia)
ma quando è stata fatta quella dichiarazione si era ad ottobre i pressupposti per un'evento per fine anno erano tutti possibili. poi me ne sono accorto pure io che tutto quello non si è verificato. ripeto se ora stai sollevando questioni perchè non le hai sollevate all'ora all'autore dell'articolo?
Old 08-01-2010, 10:05   #14075
yossarian
Senior Member

Quote:
ma quando è stata fatta quella dichiarazione si era ad ottobre i pressupposti per un'evento per fine anno erano tutti possibili. poi me ne sono accorto pure io che tutto quello non si è verificato. ripeto se ora stai sollevando questioni perchè non le hai sollevate all'ora all'autore dell'articolo?
tu l'hai postata di nuovo adesso. Ci spieghi il senso?

Allora è una sola parola. In quanto a sollevarle, se cerchi bene, troverai qualche mio post (novembre 2009), in questo thread, in cui dico che non ci sarebbe stata nessuna presentazione ufficiale neppure al CES

Ultima modifica di yossarian : 08-01-2010 alle 10:08.
yossarian è offline  
Old 08-01-2010, 10:06   #14076
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Notiamo le 3 schede raffreddate a liquido:

se invece del "solito" dissipatore e ventola, mi danno un waterblock full cover allo stesso prezzo, non è che mi offendo

Col nuovo Coolermaster 690 II posso montare facile 2 radiatori 120x240, e sto' apposto.
La vedo ostica

Quote:
Nemesis non rappresenterà un problema per te, però il mercato non è composto solo di utenti come te, anzi siete la minoranza ( e aggiungo: BEATI VOI!). Io con il mio misero impianto a liquido con un rad da 2x120, quando passerò a i7/i5 non sarei in grado di reggere anche una VGA forno; certo, ho previsto anche un upgrade del sistema a liquido, però la frase che ho messo in neretto è etichettabile come "stupidaggine", a voler essere fini nel parlare
Sicuramente come minimo cambierei il dissi come ho fatto sulla 8800 GTX, però io ho criticato ATI con la 4870 perché secondo me si era quasi obbligati a cambiare il dissi con uno aftermarket, se GF100 si comportasse alla stessa maniera criticherei nVidia senza problemi.
Non cerchiamo di difendere nVidia SE svaccherà, scrivendo commenti pretestuosi: io credo e spero che Fermi andrà bene, ma se non dovesse essere così non vedo la necessità di mistificare la realtà
Old 08-01-2010, 10:06   #14077
aaasssdddfffggg

Quote:
Si lo so,l'ho postato io la news sul dissipatore provvisorio.

Old 08-01-2010, 10:07   #14078
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Oppure con 2-3 schede montate, il dissipatore ad aria, visto nell'altro PC demo dell'Unigine e definito "non definitivo", è insufficiente.

Quelle, secondo me, sono schede basate ancora sullo step A2, con vgpu, SP e clock forse tutti sballati nel target.
Old 08-01-2010, 10:08   #14079
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...ma alla fine cosa c'è di certo?...

...ciao Andrea...
che la scheda c'è esiste funziona fa i bench e i demo. poi quanto funziona nel dettaglio lo scopriremo una volta accertati tutti i riscontri del caso. i rumors degli ultimi giorni, delle ultime ore rimangono non è perchè la scheda non è stata presentata il + 36% rispetto alla 5870 detto ieri rimane come rumors tale e quale a ieri. tutto questo appunto in attesa di tutti i riscontri del caso.
ripeto per me non è cambiato nulla lo avevo detto che non la presentavano al massimo a porte chiuse e che quindi in tutti i casi non si sarebbe saputo nulla.
Old 08-01-2010, 10:10   #14080
yossarian
Senior Member

Quote:
Oppure con 2-3 schede montate, il dissipatore ad aria, visto nell'altro PC demo dell'Unigine e definito "non definitivo", è insufficiente.

Quelle, secondo me, sono schede basate ancora sullo step A2, con vgpu, SP e clock forse tutti sballati nel target.
se sono A2 vuol dire che le A3 non sono ancora in produzione (altrimenti nVIDIA ne avrebbe avuto qualche sample).
yossarian è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian