Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-01-2010, 20:56   #13841
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Tuttavia se quel puffo di individuo è CEO di NVidia penso che una ragione ci sarà.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline  
Old 07-01-2010, 20:57   #13842
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Ho spento dopo i primi 5 minuti di video, sapevo giá che piega avrebbe preso...
Old 07-01-2010, 20:57   #13843
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
pero' dopo che ho speso tempo a guardarlo potevano dire qualcosa di più sostanzioso
infatti...
persa è offline  
Old 07-01-2010, 20:57   #13844
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Ma se dicono già che la produzione procede bene...possibile che nn fatto vedere qualcosa anche per stoppare chi vuol andare ad Ati??

Secondo me c'è qualcosa che nn va
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline  
Old 07-01-2010, 20:58   #13845
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Quote:
Originariamente inviato da Pike79 Guarda i messaggi
Come dire "So che il mio cuore è composto di melma primordiale, ma non vi faccio vedere una mazza"! Che umo, CHE UOMO!!
beh, però c'ha il ferrari
ciccionamente90 è offline  
Old 07-01-2010, 21:01   #13846
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
Ma se dicono già che la produzione procede bene...possibile che nn fatto vedere qualcosa anche per stoppare chi vuol andare ad Ati??

Secondo me c'è qualcosa che nn va
Se il lancio è previsto a Marzo (se è vero che la produzione è iniziata è possible) purtroppo pubblicamente non diffonderanno niente di più (forse qualche addetto ai lavori ne saprà di più ma finirà sotto nda), io speravo annunciassero la data di lancio e facessero vedere qualche altra apllicazione.
Kharonte85 è offline  
Old 07-01-2010, 21:01   #13847
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
spero solo che in questi giorni in tutti i siti e blog informatici del mondo siano riempiti da valanghe di commenti negativi su questa presa di posizione della nvidia...
devono capire che non possono piu permettersi di fare gli sboroni...

non so se si rendono conto che circa 10 min fa hanno fatto crollare il numero di possibili acquirenti di schede fermi...

mi immagino quanto stiano godendo i vertici ati in questo momento....scommetto che gia prevedono un impennata delle vendite delle ati 5xxx
Lian Li O11 Dynamic Mini V2 Lian Li EG1000G Ryzen 9700x HydroShift II LCD-C Gigabyte x870 Eagle WIFI7 G.Skill Trident Z5 Neo 32Gb CL30 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC WD BLACK SN850X NVMe 2TB Samsung 970 EVO NVMe 1TB Samsung Odyssey OLED G8 S34DG850 ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe ROG Gladius III Wireless AimPoint ROG Scabbard II ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Greifi Grishnackh è offline  
Old 07-01-2010, 21:03   #13848
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
mo dove sono tutti i fanboy nvidia? perfavore ci dite che ne pensate?

P.S: ma sul canale nvidia di facebook non dicevano che avrebbero presentato il prodotto?

Io sinceramente vedo solo nvidia che si è sparata una figura barbina che resterà nella storia!!!!
Nick.sf è offline  
Old 07-01-2010, 21:03   #13849
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi
beh, però c'ha il ferrari
Ehehehe secondo me ha messo Tegra persino alla centralina per avere più cavalli quello là. Gli serviranno per fuggire di più dalla marea di utenti inca@@ati

A parte gli scherzi, ciò che secondo me ci salva, se proprio vogliamo trovare un pizzico di ottimismo, è che allo stato attuale prima di marzo non è previsto alcun gioco degno di nota in uscita per PC, quindi stante la staticità a livello ludico, l'attesa non sarà più di tanto esasperante.

Vi confesso tuttavia che la tentazione di prendere una ATi, ora come non mai, è davvero forte al di là di tutto.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline  
Old 07-01-2010, 21:03   #13850
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
l'amico di questo voleva parlare di dimensioni e prestazioni. io gli ho fatto presente che la gtx380 con un chip grande 523mm2 va(dovrebbe andare)il 30/40%(questo dicono gli ultimi rumors)in + di un chip che è del quasi 50% + piccolo e si interrogava su questo. io gli ho fatto presente che non sempre il 50% in + di die debbano equivalere al 50% in + di prestazioni e infatti gli ho fatto l'altro esempio ove lo stesso chip da 523mm2 dovrebbe andare un 10% di -(questo dicono gli ultimi rumors)di una scheda che dual chip che manifesta quel suo + 10% ma con un'aerea del 50% + grande.
adesso è chiaro?
Se ne fai un discorso generale posso anche capire, però rimane un discorso che ha poco senso.

L'importanza del rapporto area/prestazioni è relativa ai costi di produzione del chip, il che si riflette sul prezzo minimo che una certa soluzione può avere senza che l'azienda venda in perdita, ma anche ovviamente sul costo generale che un certo chip può avere.

Chip chiamiamoli "castrati", come quelli usati per gtx260 (nel mio esempio) o hd5970 (nel tuo) esulano in parte da questo discorso perchè si tratta di chip recuperati, magari perchè non hanno abbastanza unità di calcolo perfettamente funzionanti, magari perchè non sono certificati per reggere certe frequenze.
Ovviamente il discorso è più complesso e la loro presenza era prevista fin dall'inizio, ma per ora prendiamo per buono questo.

Quindi se vogliamo confrontare la bontà di un progetto in termini di area/prestazioni con un altro, allora lo facciamo con il massimo che tali progetti possono fornire.

Oltretutto il confronto con una dual chip non ha molto senso per due motivi:
- prima di tutto perchè la dual chip ha sempre un rapporto area/prestazioni inferiore, dato che sli e crossifire non scalano al 100%. Ma su questo punto possiamo anche chiudere un occhio, dato che comunque
- il secondo e più importante punto è che il costo/la resa di due chip non è la stessa di quella di un singolo chip di area equivalente, ma migliore (per ovvi motivi). Quindi anche se l'area è effettivamente quella, i costi non lo sono.
calabar è offline  
Old 07-01-2010, 21:03   #13851
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Greifi Grishnackh Guarda i messaggi
spero solo che in questi giorni in tutti i siti e blog informatici del mondo siano riempiti da valanghe di commenti negativi su questa presa di posizione della nvidia...
devono capire che non possono piu permettersi di fare gli sboroni...

non so se si rendono conto che circa 10 min fa hanno fatto crollare il numero di possibili acquirenti di schede fermi...

mi immagino quanto stiano godendo i vertici ati in questo momento....scommetto che gia prevedono un impennata delle vendite delle ati 5xxx
ed infatti sono già a 2ml
http://www.techpowerup.com/112225/AM...liant_GPU.html
Old 07-01-2010, 21:07   #13852
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Cioè secondo il CEO questi stanno producendo in volumi le nuove vga e al CES hanno portato un prototipo? Secondo me è vero che non sanno manco loro come va...
Rsdj è offline  
Old 07-01-2010, 21:07   #13853
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
è indubbiamente un errore non aver dato la minima conferma sulle aspettative prestazionali di fermi. Era il momento più adeguato per schiaffare al mondo una bella percentuale di differenza con r800 e assicurarsi molta clientela in attesa. E' obiettivamente un brutto segno. Sicuramente Fermi andrà di più, ma forse non è il caso di dire quanto.

è incredibile la somiglianza con la situazione passata di phenom1. Amd all'epoca non si azzardò minimamente a dare bench, profetizzando cmq ottime prestazioni e un prodotto rivoluzionario, mentre Intel già le preparava la vaselina firmata C2d/C2Q (mitico il q6600g0). Lasciando stare fanboismi e cazzatelle varie, e tornando un attimo seri, non avevano motivo di far attendere altri 2 mesi al buio.

Ultima modifica di faber80 : 07-01-2010 alle 21:09.
faber80 è offline  
Old 07-01-2010, 21:09   #13854
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Se il lancio è previsto a Marzo (se è vero che la produzione è iniziata è possible) purtroppo pubblicamente non diffonderanno niente di più (forse qualche addetto ai lavori ne saprà di più ma finirà sotto nda), io speravo annunciassero la data di lancio e facessero vedere qualche altra apllicazione.
Io avevo che avrebbero dato priorità a Ion e Tegra
Ma la bocca totalmente cucita su Fermi proprio no.

Cmq, mettevi comodi per gli altri appuntamenti

Friday, January 8
9 am – 6pm

Saturday, January 9
9 am – 6pm

Sunday, January 10
9 am – 4pm
Old 07-01-2010, 21:09   #13855
Pike79
Member

L'Avatar di Pike79

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
ma la scheda apparsa nei video su youtube che fine ha fatto? fusa?
Pike79 è offline  
Old 07-01-2010, 21:10   #13856
Pike79
Member

L'Avatar di Pike79

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi

Friday, January 8
9 am – 6pm

Saturday, January 9
9 am – 6pm

Sunday, January 10
9 am – 4pm
Figo! Streaming anche per quelli?
Pike79 è offline  
Old 07-01-2010, 21:10   #13857
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

Friday, January 8
9 am – 6pm

Saturday, January 9
9 am – 6pm

Sunday, January 10
9 am – 4pm
quindi ci sarà la possibilità che parli di fermi? almeno nei prossimi giorni?
persa è offline  
Old 07-01-2010, 21:11   #13858
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

Friday, January 8
9 am – 6pm

Saturday, January 9
9 am – 6pm

Sunday, January 10
9 am – 4pm
Si ma da quanto ho capito non ci sarà nVidia
Rsdj è offline  
Old 07-01-2010, 21:12   #13859
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
mai quanto quella di 2900xt e 38x0.
secondo me va nella storia con le altre....
poi quella finale che dice andatevele a cercare per il ces.... avrebbe almeno potuto dire che stavano in qualche padiglione qualora le volessero vedere i presenti!!!!

la gente si è sparata i chilometri per vedere le novità e poi fa vedere cosa? tutto quello che già si sapeva:

l'arrivo dei tablet
il 3d vision che gia vendono in italia
e l'audi a8 nuova che ha un mezzo pc dentro (che penso non glien'è fregato niente a nessuno dei presenti in sala...)

per carità non ha detto cazzate, ma dopo tutte le smentite che c'erano state e le figuracce già rimediate avrebbero dovuto aprire la conferenza con 8 monitor e crysis a 60fps!!!!!

insomma il reparto marketing ha cannato in pieno la conferenza!!!!
Nick.sf è offline  
Old 07-01-2010, 21:13   #13860
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pike79 Guarda i messaggi
Figo! Streaming anche per quelli?
No. Solo le date di apertura del CES nei prossimi giorni

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian