Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2010, 18:19   #1
monti5
Member

Iscritto dal: Jun 2007
UPS TRUST MORTO DOPO 2 ANNI:Soluzioni?

Ciao,
Ho un UPS TRUST 750 VA pw-4075t (14950) che fino ad ora(2 anni) ha sempre funzionato alla perfezione quando saltava la corrente: infatti sia computer (Asus m2n esli con cpu Amd Geforce8600 512 mb ram) che monitor rimanevano accesi per diversi minuti con la spia dell'UPS lampeggiante e segnale acustico ogni 10 sec, come da manuale.
Ultimamente per ben 2 volte è saltata la corrente e l'ups è morto con essa, non ha neanche fatto il segnale acustico più breve, come da batteria molto scarica,ma proprio spento come non esistesse (e con esso ovviamente pc e monitor).
Eppure L'ups rimane spesso acceso con computer spento (in modo da caricare la batteria interna) eppoi mi sembra strano che debba già sostituire la batteria dopo 2 anni.
Inoltre ho controllato nel vano fusibile e mi sembra ok ( - tra l'altro mancava il fusibile di riserva descritto nel manuale - è possibile secondo voi questa cosa?!?)

Qualke suggerimento? grazie mille
monti5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 18:34   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da monti5 Guarda i messaggi
Eppure L'ups rimane spesso acceso con computer spento (in modo da caricare la batteria interna) eppoi mi sembra strano che debba già sostituire la batteria dopo 2 anni.
No non lo è. Apri e controlla la tensione della batteria con un tester con ups spento e scollegato.
Il fusibile costa due spiccioli.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 19:52   #3
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Dopo 2 anni non è la regola ma capita che la batteria salti.

Io avevo un apc la cui batteria originale durò tanto, poi la cambiai con una economica (costava 1/3 della apc originale) ma durò giusto un paio di anni si e no.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 12:55   #4
monti5
Member

Se la batteria fosse saltata, essendo entro i 2 anni potrei portarlo in garanzia o mi devo attaccare al tram?
Nel primo caso nn credo posso fare la prova col tester come suggerito altrimenti penso nn valga piu la garanzia se lo apro...
E poi , sempre per la garanzia: potrebbero rifutarmi l'intervento perchè manca il fusibile di riserva? se cosi fosse mi consigliate di comprarne uno identico e far finta che sia quello originale?
Grazie
Old 08-01-2010, 13:58   #5
nicolait
Senior Member

Quote:
Se la batteria fosse saltata, essendo entro i 2 anni potrei portarlo in garanzia o mi devo attaccare al tram?
Lo devi chiedere alla trust, anche se francamente non credo sia in garanzia.
Old 08-01-2010, 15:19   #6
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
Dopo 2 anni non è la regola ma capita che la batteria salti.

Io avevo un apc la cui batteria originale durò tanto, poi la cambiai con una economica (costava 1/3 della apc originale) ma durò giusto un paio di anni si e no.
una batteria dura almeno 4 se viene adoperata nelle condizioni ottimali, ma può arrivare anche a 6 o 8...

in caso di impiego ad elevata temperatura e di scariche prolungate la durata si riduce per questo gli ups di qualità curano il ricambio di aria e usano batterie "maggiorate"...

di solito il foglio specifiche del produttore della batteria indica gli effetti della temperatura sulla vita utile... se non ricordo male dovrebbe esserci qualcosa anche sulla scarica, ma non ci metto la firma.

Quote:
potrebbe darsi che la batteria venga considerata come "consumabile" e quindi garantita meno dei 2 anni... in ogni caso se sei entro i 2 anni puoi provare lo stesso. la sostituzione in garanzia è obbligatoria per legge a quanto ricordo.

Quote:
Nel primo caso nn credo posso fare la prova col tester come suggerito altrimenti penso nn valga piu la garanzia se lo apro...
E poi , sempre per la garanzia: potrebbero rifutarmi l'intervento perchè manca il fusibile di riserva? se cosi fosse mi consigliate di comprarne uno identico e far finta che sia quello originale?
Grazie
le scuse che possono accampare sono tante, ma stare qui a farsi pippe mentali è di poco aiuto. visto e considerato che sul loro manuale scrivono di scaricare completamente la batteria ogni tre mesi ( che oltre ad essere una profonda cazzata porta alla morte prematura della batteria ) dubito che valga la pena stare a farsi scrupoli... se te la cambiano bene, sennò compri una batteria nuova che costa 20-30 euro...
Old 08-01-2010, 16:30   #7
nicolait
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
una batteria dura almeno 4 se viene adoperata nelle condizioni ottimali, ma può arrivare anche a 6 o 8...

in caso di impiego ad elevata temperatura e di scariche prolungate la durata si riduce per questo gli ups di qualità curano il ricambio di aria e usano batterie "maggiorate"...
Io mi sono limitato a riportare la mia esperienza con un ups APC usato in ambiente domestico, e senza stress termici di sorta, nè scariche prolungate.
Old 11-01-2010, 12:12   #8
monti5
Member

Ok grazie a tutti per le risposte.
Proverò a portarlo in garanzia e incrociamo le dita.

Un ultimissima cosa, se qualcuno lo sa: Nel manuale di istruzioni c è scritto che il gruppo utilizza Fusibili da 250 V e 8 A; Tuttavia guardando "fisicamente" sulla copertura metallica del fusibile stesso c è scritto T 5A 250 V, quindi apparentemente quello presente è da 5 Ampere:
E' possibile????
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian